Ultimate Team di EA frutta 650 milioni di dollari all’anno

03 Marzo 2016 8

Non è certo una novità che la modalità Ultimate Team presente nei giochi sportivi di Electronic Arts sia molto apprezzata dai videogiocatori e, sopratutto in FIFA, risulti essere la più giocata in assoluto. Forse non sapete che, per EA, l'Ultimate Team rappresenta addirittura il 50% del fatturato del settore digitale dell'Azienda.

Blake Jorgensen, Chief Financial Officer di Electronic Arts, nel corso di una recente conferenza con gli investitori ha infatti dichiarato che la celebre modalità presente in FIFA, Madden e NHL, genera ben 650 milioni di dollari l’anno.L'importo è pari alla metà del fatturato del settore relativo ai contenuti aggiuntivi digitali dedicati ai titoli di EA.

Jorgensen ha inoltre voluto sottolineare che, nel corso del tempo, la popolarità di Ultimate Team è cresciuta in modo esponenziale e siamo certi che il successo della modalità sia destinato a durare ancora per molto tempo. Insomma, EA sembra aver trovato la gallina dalle uova d'oro che potrà portare sempre più introiti, a patto di mantenere aggiornata la piattaforma con modalità nuove e funzioni interessanti in grado di appassionare sempre di più i giocatori.

Vi ricordiamo che durante la recente Media & Telecom Conference, il Chief Financial Officer di Electronic Arts ha inoltre confermato l'uscita entro la fine del 2016 di Tintanfall 2 e Battlefield 5, mentre i fan del nuovo capitolo di Mass Effect dovranno attendere il 2017, prima di mettere le mani su Andromeda.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 129 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iMaterial Design

Io ci giocavo contro i miei amici, al massimo qualche volta capitava ci buttassimo 5€ per 1 milione di crediti, altro che fifa points dove non trovi nulla

Alex'99

Logico,se non fosse per quello non avrebbe un boom di vendite

franky29

che modalità schifosa, il multiplayer è bello questo è chiaro ma è il concetto delle bustine ceh fa schifo con i colori e roba varia mi fa vomitare

Federico Illiano

Milioni e milioni di fatturato e non riescono a riprodurre una modalità cosi riuscita su un gioco di basket mah...

iMaterial Design

Che poi spendi 100€ in FP e al massimo trovi qualche oro raro scarso da 82

_M[4]uR[1]n[0]_

Beh, immagino che il margine su UT sia vicino al 100% LOL
Praticamente si riferisce a quelli che comprano i fifa point no? Tutta roba digitale, non vedo spese di produzione, sviluppo, ricerca o cose simili ahah

Roberto M

Purtroppo ci sono molti soggetti (spesso ragazzini) che per divertirsi devono per forza avere tutto al top e vincere ogni partita contro qualche sconosciuto chissà dove, altrimenti prende la frustrazione della sconfitta. Il bello di questi giochi è quello di guardare negli occhi i tuoi amici-sfidanti e divertirsi insieme a loro...

Davide Mosezon

Metà fatturato!!! Senza considerare il margine che sarà altissimo. I giochi sportivi a differenza dei casual game sui dispositivi mobile sono infiniti, ogni anno uscirà quello nuovo e la gente comprerà quello nuovo e spenderà soldi per avere la formazione dei loro sogni..

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console