The Greedy Cave arriva anche su Android, dopo il debutto su iOS

07 Marzo 2016 4

Se siete alla ricerca di un nuovo RPG per il vostro smartphone, date una possibilità a The Greedy Cave, un recente titolo appena sbarcato anche su Android dopo qualche settimana di esclusiva su iOS.

Realizzato con una splendida grafica 2D caratterizzata da uno stile cartonesco particolarmente ispirato, The Greedy Cave è un RPG abbastanza classico che si avvicina allo stile Action per quanto riguarda l'impostazione delle battaglie, ma che non riesce ad essere un vero e proprio Action-RPG in quanto i combattimenti avvengono in maniera piuttosto statica. Non ci troviamo, infatti, a dover schivare attacchi ad area o elementi simili, dal momento che le battaglie vengono portate avanti automaticamente lasciando al giocatore la scelta di quali abilità o pozioni usare nel corso dello scontro.


Ovviamente non manca una ricca scelta di equip e abilità da acquisire e personalizzare nel corso delle nostre esplorazioni, le quali saranno sempre diverse grazie ai dungeon generati casualmente. Particolarmente interessante è la forte componente decisionale che caratterizzerà la partita di ogni giocatore, grazie anche ad un inventario limitato che costringerà ad un'accurata selezione degli oggetti da portare con sé.

The Greedy Cave è disponibile al costo di €0.99 su iOS, mentre è gratuito su Android. In entrambi i casi sono presenti acquisti in app legati alle gemme con le quali poter potenziare più velocemente il proprio PG, anche se si tratta di un acquisto del tutto opzionale. Di seguito vi proponiamo il trailer e i link ai rispettivi store:

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 227 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FalcoPellegrini

E' spudoratamente uguale, in grafica e personaggi, a Don't Starve. Anche il Font è identico. Bhà quanta poca originalità.

Walter

e windows phone? universal app??? LOL

Ennio80

effettivamente lo stile grafico è quello, ma il gioco è diverso, è un dungeon crawling / roguelike molto classico ma con un sviluppo del personaggio interessante e con un interfaccia e un sistema di comandi (secondo me) davvero ben congegnata e che funziona bene in ambito mobile.
Personalmente una piacevolissima scoperta.

Simtopia23

mi sembra una scopiazzata mobile di Don't Starve.

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console