Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Division: i videogiocatori di PC non sembrano entusiasti del titolo di Ubisoft

09 Marzo 2016 44

Tom Clancy's The Division, dopo tanta attesa, è finalmente sbarcato sulle nostre piattaforme di gioco tuttavia alcuni videogiocatori di PC non sembrano entusiasti del titolo di casa Ubisoft e sulla pagina di Steam, dedicata al gioco, le critiche non mancano e una parte delle recensione degli utenti sono tutt'altro che positive. E' importante comunque sottolineare che al momento gli utenti che hanno apprezzato l'MMO di Ubisoft sono in superiorità numerica.

I motivi che hanno portato alcuni videogiocatori a non essere entusiasti di Tom Clancy's The Division sono per la maggior parte da imputare alla ripetitività del gameplay, ad una campagna poco coinvolgente, a nemici troppo simili e ai consueti problemi di server che si sono verificati nelle prime ore di lancio.

Sembra inoltre che alcuni utenti abbiano deciso addirittura di chiedere il rimborso per il prodotto acquistato, in quanto estremamente delusi dal gioco.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire cosa accadrà nei prossimi giorni e nel mentre siamo curiosi di sapere se anche voi siete rimasti delusi dal tanto atteso Tom Clancy's The Division.

Il titolo, per chi non lo sapesse, è attualmente disponibile su PC, Xbox One e Playstation 4, vi segnaliamo inoltre che proprio ieri, Ubisoft ha deciso di fare chiarezza sulla questione legata alla distribuzione dei DLC di Tom Clancy’s The Division.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
horsedancingwithcrow

Esiste davvero, non ci credevo ma esistono enormi accordi con grandi spese per investire al fine di controllare il clima. Puoi controllare, sui giornali, ormai è unclassified ma da tanto. E' uscito anche su riviste importanti 3 4 anni fa. quale rivista? "Scientifica American" è praticamente qualche spanna sopra il Focus Europeo direi ... leggi pure. Se vuoi ti do anche il numero e ti faccio una foto.

Io non ci credevo al controllo del clima o come super volgarmente è chiamato questo "scie chimiche" dalla gente comune. Ma ci sono lobbies\governi che hanno speso per farlo. (anche quel maledetto berlusconi ha permesso di fare esperimenti e ha stipulato accorti con l'america (ti ricordo che abbiamo diverse basi americane in italia tra cui almeno 3 molto grosse. Aviano vicenca e vicino napoli o a Gioia del colle (non ricordo).
Quello che cade dalle polveri bombardate dagli aerei è altamente nocivo alla salute.

asd555

E le scie chimiche?

horsedancingwithcrow

Infatti in usa dove la tort law purtroppo è fortissima (per chi non sapesse cos è vi faccio capire al volo: se uno fa un caffe e sulla coppa del caffe non c è scritto che fa male e il tipo di fa male scottandosi quello puo fare causa e vincere tanti denaro con indennizzi e quant altro.. questo ovviamente è una pprcata che porta a tante distorsioni nel sistema... c è gente che vive per cracckare queste situazioni e guadagnare dalle sviste.. tanto che il sistema sanitario è in america costosissimo proprio per questo ed è in totale Profondissimo fallimento a causa della tort law. Infatti un malato se ad esempio sta male dopo le cure o anche no, sta bene, ma crede di poter guadagnare con la denuncia dice che le cure non erano state complete e fatte bene: distorsione = in america ti fanno tutti i test anche quello piu inutili e ti sottopongono a tutte le cure posssibili anche quelle inutili secondo il parere dei medici e secondo la scienza e quindi vieni bombardato di attenzioni cure etc per evitare che tu faccia causa etc etc..)

Stessa cosa con the division. Chiuderà perché ha venduto un immagine di un tipo e poi ne ha fatta uscire un altra e ci saranno delle cause enormi dove division cerchera di provare che aveva avvertito che il gioco non sarebbe stato di un certo tipo... sarà un gioco "in causa" e quindi non ci saranno investimenti nel gioco.

Vi sconsiglio di comprarlo. È proprio nato male e queste cose non si fanno se sei un professionista.
Io non ce l ho con ubisoft. Ma con le idee che qualcuno la dentro porta avanti!

horsedancingwithcrow

Si infatti l avevo criticata... ma va bene l importante era che i nemici mantenessero quella Intelligenza della loro intelligenza artificiale. Ed invece sono dei bersagli da colpire.
Beh insomma lo dici anche tu che non è realistico non si puo puntare etc su quello e allora è una boiata per me.. perchè tutto il setting e la storia si basa sul realismo e poi si contraddice. È una storia che avviene veramente magari tipo tra 100 anni però avviene e non ha senso comunque perchè nella realta le cose non sono cosi ... nah.. non va bene cosi, è un rpg prima di tutto e poi tutto il resto di cui si vanta di essere. Potevano fare una sorta di diablo a questo punto...
Infatti gliel avevo detto.. atate facendo un diablo game non uno sparatutto..

Boh comunque tanto di cappello per loro.. ma è misleading e sarebbe pure denunciabile.

horsedancingwithcrow

Purtroppo parteciperei anche io a supportare economicamente il progetto ma non avendo un pc .. aspetto amd zen o comunque quando sarò piu libero, mi è sembrato un personale controsenso finanziare senza poter poi avere l hardware per giocare.Supporto altre organizzazioni come FAI Unesco ... etc.
Elite dangerous è certamente per gente appassuonata di astronomia ed esplorazione spaziale...
Ma se giocato insieme spacca comunque anche se non ci si è educati e quindi non si è tratto fuori quel sapere ( e ducare significa tirare fuori ... non è un attività passiva educare come il 99 % crede sia ...) se ci si è informati sull astronomia (è un mondo fantastico) allora vedi che ha i suoi effetti.

Ovviamente ogni cosa ha la sua qualità in base a quello che una persona ha dentro di se. Non mi meraviglio se tanti amano giochi mediocri. Perché sono persone che non hanno coltivato cio che c è dentro di loro e nemmeno cio che c è fuori.

Noi siamo cio che è fuori e ciò che è fuori siamo noi dentro.
Una prova?

Leggi un libro o una pagina. Rileggila dopo 1 ora. Rileggila dopo 1 giorno o un anno.. vedi ... scopri.

Per carità the division è una idea molto molto geniale e sono stati bravi a farci sognare ma poi hanno fatto meno della metà delle cose di cui avevano parlato. Per questo mi permetto di parlare di altro che è già realtà.

Il VR sarà insieme all ologramma una rivoluzione se non nel mondo in molte città del mondo ... vedrete.

State connessi con queste cose o ve ne pentirete. Non buttate il tempo con le solite cose a basso contenuto umano (scarsa innovazione etc.)

Ngamer

sono entrato solo 1 volta nella dead zone insieme ad altri 2 arrivati ad un certo punto ci hanno killato istantaneamente dal nulla . abbiamo pensato a bug abbiamo riprovato e piu o meno nello stessa zona ancora la stessa cosa poi abbiamo scoperto che era un cheater... uno sfigato sicuro

asd555

Suvvia, Star Citizen è un progetto interessante.
L'ho finanziato, se esce e sarà anche solo la metà di quel che viene promesso sarà un gioco pazzesco.

Elite: Dangerous volevo prenderlo, ma mi è sembrato incredibilmente soporifero.

asd555

Perché sarebbe una boiata?
Che era un RPG si sapeva da subito, persino al video dell'E3 del 2013 quando vengono colpiti i nemici escono fuori i numeretti.

E chiaramente, una cosa così non può, per forza di cose, puntare al realismo, visto che i danni sono a statistiche e non sull'effettiva potenza dell'arma usata.

horsedancingwithcrow

L'unica cosa è esattamente quella. Gli amici. Se hai il gruppo spacca.
Anche elite dangerous .. se non hai il gruppo è un'altra esperienza ma rimane bello.
The division se lo giochi da solo devi avere assolutamente i tuopi perche altrimenti ciao!

horsedancingwithcrow

Ragazzi la fuori c'è la realtà virtuale. C'è ELITE DANGEROUS
C'è Valkyrie EVE tutti e due in VR.
Ok non tutti amano lo spazio l'astronomia l'esplorazione spaziale e volare ma ragazzi è il futuro soltre che il presente. I nsotri figli mangeranno queste cose a colazione.

A parte questo, quei giochi spaccano e danno delle sensazioni umane e sono realtà altro che marketing e basta. SONO INNOVATIVI (davvero) non tanto per dire!
Poi quando esce squadron 42 e Star citizen buona notte.
é il solito gioco per griny people ... i soliti capitalisti che stanno distruggendo il pianeta, consumo consumo è sono felice... si ok!

horsedancingwithcrow

TTK non da fastidio? Ma è una cazzata pazzesca il fatto del bullet sponge. Dai su! ma per carità. E' fuoriviante quello che hanno fatto sperare all'inizio. Un gioco realistico.. adesso è una boiata da dungeon e dragons. con tutti il rispetto.. maddai dai su!

horsedancingwithcrow

No ma se vedi l'INTELLIGENZA ARTIFICIALE del video 2013 2014 ... era da paura come gioco. Adesso è una cazzata... è quello della beta, e dicevano che dal beta testing di dicembre il gioco sarebbe cambiato. Palle. Ancora..

Chi è "in maggioranza" è solo una statistica fasulla. Potenzialmente chi può comprarlo è tutto il mondo dei videogiocatori. Quindi non esiste maggioranza di voti psotivi... l'articolo dice una boiata.

Comunque facciano quell oche vogliono. Un gioco bello lo sappiamo riconoscere subito. questa è mera pubblicità .. e sappiamo quanta gente ci casca.. io è da anni che non seguo pubblicità mode.. la moda la faccio io. Mica me la devo far consigliare!

Edik

Perfetta recensione e quoto tutto..finalmente un gioco in si muore!!! Purtroppo c e gente che va controcorrente per definizione..solo i numeri daranno il verdetto finale..

momentarybliss

grazie della recensione, per quanto mi riguarda basta e avanza più di pagine e pagine sui siti specializzati

momentarybliss

non capisco come mai le recensioni latitano, su metacritic ce ne sono giusto un paio dei soliti siti comprimari che lo trattano bene

Fandandi

Assolutamente d'accordo, mi hanno colpito molto anche a me i dettagli ed è divertente. La difficoltà è alta e la cosa è positiva, avrei solo preferito non fosse semplicemente a causa della vita e del danno del nemico, ma incentrata un po di piu sulle meccaniche. Comunque gioco valido, forse non è proprio corretto definirlo un MMO, se uno si aspetta di trovarsi in mezzo a tanti altri giocatori rimarrà deluso, è piu un MMO in stile tutti contro tutti a 30 giocatori :)

asd555

Le dark zone le ho già viste, ho giocato a entrambe le beta e mi hanno convinto a comprarlo!
Non dico che è un gioco perfetto o che è il gioco del secolo, ma da qui a dire che delude e che la gente vuole il rimborso, per me è esagerato.
Io vedo una cura maniacale al dettaglio, l'atmosfera, al combattimento, ieri con tre amici abbiamo fatto il dungeon della galleria Lincoln a difficoltà alta, ci abbiamo messo quasi un'ora!
È vero, il TTK è troppo alto forse, però sinceramente non mi da fastidio, i combattimenti sono lunghi ed elettrizzanti per me, le meccaniche di squadra fanno la loro figura e il sistema di coperture funzione EGREGIAMENTE!
Per ora è un gran bel gioco nel complesso, ogni tanto coi miei amici giriamo semplicemente la città senza fare missioni ed è appagante!

Fandandi

Hai detto molte cose giuste, ma voglio giusto dire un paio di cose:
1)"Ho giocato 7 ore e ho visto pochissimo", piu o meno visto che in quelle 7 ore in realtà hai visto gia tutto (a parte la dark zone immagino), quello che pensi di non aver visto in realtà è uguale a quello che hai fatto per 7 ore, ovviamente qualche cosa in piu c'è, per esempio non ti sarai soffermato tanto sul gear.
2)La IA è abbastanza stupida, sono semplicemente molto aggressivi, e assorbendo proiettili come se non ci fosse un domani assieme al loro avanzare incessante fa si che ti accerchino.
3)Mia personale opinione: di contenuti ce ne sono pochi per ora (so che ne verranno aggiunti), arrivati a livello 30, passi qualche ora nella dark zone e poi ti rendi conto che non stai concludendo niente, semplicemente continui a sparare a ragazzi con il cappello e la pistola. Sono abbastanza fissato con il gear, mi piace ottimizzare il tutto, ma ora come ora non vedo perchè dovrei farlo sinceramente, se non cambio idea lo abbandonerà entro una settimana sicuro. Ripeto mia personale opinione.

Marcomanni

Come per the division???? Come per praticamente qualsiasi gioco esista... Oramai anche i giochi di avventura come anchcoso richiedono "per succube attività" il plus.

Ngamer

ci ho giocato per circa tre orette ieri , ho perso un po di tempo a capire come funzionavano i vari menu , inventario , abilità , vantaggi , crafting etc... però il gioco lo trovo divertente sopratutto se fatto in compagnia di amici , questo si se fatto in compagnia rende molto di piu. mi ha deluso un po la parte grafica , non mi aspettavo chissa cosa perchè gia sapevo/visto il downgrade nei filmato che ho visto della beta ma graficamente mi sembra ben lontano e non di poco da quello visto all e3 di un anno fa e ci gioco con una gtx 970 a dettaglio ultra .

Marcomanni

"D. Per giocare a Destiny è richiesto un abbonamento a PlayStation®Plus o Xbox Live Gold?
No, un abbonamento a PlayStation®Plus o Xbox Live non è richiesto per giocare a Destiny"

Preso dal sito ufficiale.

Rino Marinelli

Ahahah, non sono l'unico allora che mette la sveglia per ricordarsi di andare a letto. Ah bei tempi l'università

Hybris

quando uscì skyrim ero all'università. una sera mi misi a giocare, poi guardai l'orologio... le 5 di mattina! :D ora col lavoro se proprio trovo un gioco che mi prende metto la sveglia, così mi ricordo di andare a letto.

Rino Marinelli

Non si avrebbe una vita pero' IMHO :)

Rino Marinelli

Come per The Division anche Destiny richiede il plus per alcune attivita’, tipo crucible (immagino pure il raid). E’ anche specificato nella scheda riassuntiva quando passi il cursore sull’attivita’.

eLar

Ad avercele 17 ore libere per giocare...

asd555

Ma la gente cosa si fuma?
Ho 7 ore di gioco, sono al livello 8, e credo di aver visto pochi giochi di questo genere così vasti e profondi.
I nemici sono ripetitivi? Forse la gente si aspettava gli inflazionatissimi ZOMBIECCHEPPALLE, o infetti strani alla The Last of Us?
Ci sono giochi interi che durano 7 ore, e io in 7 ore avrò visto uni sputo di Manhattan e un decimo delle cose che si possono fare.

Tralasciando che erano ANNI che non morivo in un gioco, il gioco è impegnativo e la IA dà del filo da torcere.
Ti accerchiano, si fanno inseguire, avanzano quando ricarichi, è un vero inferno.

Poi l'atmosfera è fantastica: a volte è straniante il silenzio di camminare in una enorme metropoli deserta.
Le musiche sublimi, sempre pertinenti e molto cinematografiche, sembra che fanno "parte" dei combattimenti.

Ci sarebbero un milione di cose da dire su The Division perché la quantità di contenuti è IMMENSA, ma MAI potrei definire il gioco deludente tanto da chiedere il rimborso.
Se avete domande fate pure!

Alex4nder

Ho giocato Alpha e Beta ma il gioco non mi ha mai entusiasmato a tal punto da volerlo comprare, forse lo prenderò quando il prezzo sarà accettabile.

Simone Vinci

a me stranamente quando premevo start spuntava il banner dei 3 abbonamenti plus..se rifiutavo ritornavo su start e di nuovo punto e a capo.
Non ci crede nessuno ma a me succede sta cosa.

Marcomanni

Per destiny non bisogna avere il plus, tantomeno come ti hanno già risposto per the division.

Rino Marinelli

Esattamente. Se le persone si infognano per salire velocemente di livello, allora il gioco in se’ diventera’ ripetitivo nel giro di pochi giorni.

Ps. 5-6 ore sei stato indulgente :D su twitter leggo di gente che ci e’ stata 17 ore di fila…

Rino Marinelli

Per le attivita’ pve in single “basta” solo la connessione a internet. Il plus e’ necessario se vuoi giocare in coop o pvp nella dark zone.

Leon

beh a me sta piacendo ma ovviamente entrà in gioco il termine di paragone tempo.
ovvio che se io ci gioco 2 ore al giorno contro uno che ci gioca 5-6 il secondo si annoierà prima

Rino Marinelli

Ho avuto modo di giocare solo un paio di ore, quindi non faccio testo. Pero’ posso dire che non mi sembra molto diverso dalla beta, quindi chi ha avuto modo di giocarla sapeva, o immagino sapesse, cosa aspettarsi. Se le aspettative erano alte, ahime’ restera’ deluso. Perche’ purtroppo e’ cosi’, l’IA continua ad essere ridicola, i nemici tutti uguali, la trama non saprei ancora.

Simone Vinci

quindi connessione obbligatoria e, in caso di ps4, bisogna avere il plus.
per me può rimanere sugli scaffali...

Rino Marinelli

Come Destiny (eso mai giocato)

Simone Vinci

ma questo titolo è possibile giocarlo offline o è un altro come destiny o eso?

GeneralZod

Io ho giocato alla beta, che non sono riuscito a finire (causa tempo) ma non l'ho trovato per niente ripetitivo e noioso, anzi. Coinvolgente a dir poco! Magari sarà vero dopo diverse ore di gioco.

Rosario Elia

dategli un po di tempo alla ubisoft e lo renderà free to play e risolvono i loro problemi di guadagno da questo gioco.

MR TORGUE

niente rimborsi dopo 2 ore di gioco... CHECK!
grind infinito ,trash mob e 1 boss OP... CHECK!
Borderlands non-Borderlands.... CHECK!

fonte: steam

FAIL

MR TORGUE

se gli stessi utenti steam bocciano un titolo, è sicuramente FAIL annunciato

Daniele

Insomma, è ripetitivo oppure no?

Edgar Oscar Alexander Urrutia

qualcuno si sveglia, meno male xD

furlo

tutto ciò di certo invoglierà in futuro gli sviluppatori di casa ubisoft a migliorarsi in modo che tutti ci guadagnino dal giocatore soddisfatto di ciò che ha acquistato a chi quei soldi li ha intascati.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'