The Division: confronto tra le versioni Playstation 4, Xbox One e PC

10 Marzo 2016 167

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Anche la nostra redazione ha ricevuto il codice di Tom Clancy's The Division e siamo al lavoro sulla recensione di questo nuovo titolo di successo di Ubisoft. Per ingannare il tempo abbiamo deciso di proporvi però un video, preparato dallo youtuber CandyLand, in cui vengono mostrate le differenti versioni del gioco, quindi Playstation 4, Xbox One e PC, allo scopo di mettere a confronto la resa visiva.

Come facilmente prevedibile, su PC è possibile raggiungere la qualità massima, ma anche su Playstation 4 e Xbox One è comunque possibile contare su una grafica di ottimo livello. All'interno del filmato è possibile godersi un confronto tra i modelli poligonali dei personaggi, con risultato comunque scandito da differenze davvero minime.

Su PC vediamo però una gestione molto più realistica della ombre, elemento che appare meno curato su Xbox One e Playstation 4, specie per quanto riguarda le ombre in movimento. Lo stesso vale per gli elementi atmosferici, come la neve e il vento, ridotti nella versione console.

Vi invitiamo quindi a godervi il videoconfronto tra le versioni Playstation 4, Xbox One e PC di Tom Clancy's The Division.

Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 217 euro.

167

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

x1 non batte proprio nessuno, le versioni per console sono identiche, dove la vedi sta superiorità lo sai solo tu

InterTriplete

Perchè non mi fai un altro screenshot dei tuoi tentativi patetici, pirlone?! :D Così mi faccio qualche altra risata! :D A me l'unica cosa che interessa non è certo rispondere a un celebroleso come te, che conduce una battaglia persa da sempre (anzi due! ahahah!). Quello che mi importa è che ti sta scoppiando il fegato a vedere che le tue richieste sono state inascoltate!! Ahahah! Mi hai detto di aspettare, tempo al tempo... io sto ancora aspettando... e non è successo niente!! Ahahah! NON TI CAGA NESSUNO! LOL Sembri lo scemo del paese di questa community, che ripete sempre le stesse cose come un ebete :D ... un'anima in pena in attesa di punizioni. Che brutta cosa, non ti sai difendere e corri sotto la gonna di mamma. Mamma mia che mezzo ometto, come ti troverai male nella vita... :) E io nel frattempo sono sempre qui, mentre il fegato ti sta soppiando, e lo sai perchè? Perchè lo hanno capito tutti che sei solo un pirl@!!! :D E ori fuori dalle p@lle che hai stancato, bambino! :)

Vincenzo

sei sempre qui ma non rispondi, è una certezza che i nuovi giochi usciranno su windows 1o fattene una ragione, mi giocherò pure gears of war hahahahahahah...

InterTriplete

Scoppia di rabbia scemo! Ci hai provato eh? E ti è andata male! Sono sempre qui, alla facciazza tua! Ahahah! Sei un perdente nato! :)

Vincenzo

non rispondi, lo sapevo...ciao.

InterTriplete

Rosica scemo! Rosica rosi rosica! Lo so che ti fa innervosire che sono ancora qui! Le tue segnalazioni te le puoi mettere nel cul0! Ahahah! Hai perso, sei un totale fallito! :D

Vincenzo

su ps4 ci sono li stessi giochi a parte ovviamente le esclusive, l'unico in più al momento è stato tomb raider dove puoi tranquillamente giocarlo su pc senza l'usilio della one, nella ps4 invece è uscito street fighter tu dove lo giochi ??? ...tra un pò usciranno nuove esclusive " ps4 " ed anche esclusive one, peccato che chi vuole giocare a quelle ps4 deve comprare una ps4 appunto, chi vuole giocare a quelle one basta un pc in casa, buona vita e saluti alla mamma.

InterTriplete

Esclusiva PC? !?! Ahahahah tu vivi nel tuo mondo... XD A proposito, come vedi sono sempre qui. Non ti caga nessuno!! Rosica sempre bimbo! E sempre saluti a casa... Ahahah

Crimson Wolf

Caspita che nostalgia...!!!

Vincenzo

si si, tu sempre molto simpatico...scusami ti lascio vado a farmi una partitina a tomb raider, esclusiva pc hahahaah.

noncicredo

Ovviamente la versione PC la migliore, ma non mi aspettavo che la X1 battesse la PS4.

Rosario Elia

la storia delle console è legge e c'è una grandissima ragione a loro favore: i giochi sono tutti prodotti di guadagno garantito, al contrario dei pc che devono tirare fuori qualcosa di decisamente innovativo per far spendere dei soldi per un gioco originale altrimenti verrà crackato e basta.
quindi sfigurare le console non sposterebbe la bilancia dei guadagni sui pc.

Rosario Elia

sarà ma ha ragione, hanno tolto moltissimo del concept iniziale. Sappiamo bene come lavora Ubibug e EAgames, sono pubblisher per eccellenza e se non puntassero tutto sul marketing non servirebbero a niente.

A quanto pare ho inserito delle parole in inglese in tutte le frasi :D allora son fico anche io ;)

horsedancingwithcrow

Lol .. no.

Vincenzo

per tutti, la gente sceglie le console per le esclusive, quando non ci sono a cosa servono, tantovale giocare su un pc che mi dà anche di più a livello grafico e giochi che costano la metà...cos'è quella una beta ???

McGrawHill

E3 2013, c'è un video su youtube che ne fa una comparazione, anche se spiega che all'E3 girava su PC mentre lui lo gioca con una Xbox One, quindi alcuni dettagli possano essersi "persi" per farlo girare su console.

giuseppe

mica devi spendere una cifra esagerata ogni anno, una volta che hai una base puoi fare qualche upgrade negli anni successivi, in 10 anni ho cambiato solo 1 volta la scheda video e aggiunto ram e vendendo i pezzi vecchi il costo della ram si è ridotto a 0. Ci sono così tanti tipi di case che dubito che tu non riesca a trovarne uno che ti piaccia e adatto all'arredamento.

Vincenzo

e quell'1 % che fà la differenza, non vedo uncharted, infamous etc.,ì. su pc, invece ho visto tomb raider, vedrò gears of war e tutti gli altri seguiranno a ruota.

InterTriplete

Ahahah grazie! Se questo è il gioco che dovrebbe risollevare le sorti di ps4, funestata da remastered e pochissime esclusive mediamente pessime, siamo messi male! :D Fossi un early adopter chiederei il rimborso a $ony e i siti di merd@ come ign che le fanno da pr. Grazie ancora amico! ;)

InterTriplete

Ahahah! Credici. In ogni caso, visto che anche il 99% di ciò che esce su ps4 esce su PC, ps4 è inutile. Lo hai detto tu :)

Myself

Ringrazia i pc se ê possibile quello che hai detto tu. Perche se provi a far girare l'applicativo degli engine su console come minimo ti esplode la console lol (iperbole)

feelingblue

Ma zero, io gioco con tutto. Su PC ho preso ora Pillar of eternity perche merita. Ma il Top e' un Last of US sul 65"

shud4

mah, con 850 un anno fa mi son fatto un pc che sopravviverà alla ps4...alla fine considerando che un pc da 400 euro ci vuole in ogni casa, che ho speso? 450? un anno e mezzo fa ps4 stava a 399. Il prezzo è relativo, uno dovrebbe scegliere per le esclusive.

col senno di poi mi pento di non averne spesi 1000 così da poterci anche lavorare al 100% ora.

widewings

Te lo dico io: 700 circa per 980ti + 120ssd + 80 ddr 4 + 80 di Cooler + 360 per i7 6700k + 110 case ..... Meglio la ps4 ...solo che dopo che hai un pc del genere ...la ps4 sembra old gen anche su un plasma FHD

StefanoValota

ahahaa ma stiamo scherzando?? all'E3 avevano fatto vedere tutto un altro gioco.... hanno fatto un downscaling pauroso.... scommesso per i limiti di quelle schifose console... dovrebbero fare i giochi ottimizzati per pc e togliere dettagli ed oggetti a manetta per console.... cosi si svegliano a farle potenti...a furia di lamentele....

ASH_91

Parti già male così!un pc alla massima potenza cosa vuol dire?fai conto che una gtx 970 son già 350 euro, poi manca tutto il resto!vai di ps4 se non vuoi avere sbatti!

Game_Over14

Allora non lamentarti

Stupid_Sexy_Quilava

Ma che ragionamento è? .-. mamma mia, non ho voglia nemmeno di pensare una risposta per 'sto commento da tanto che trasuda fanboysmo

Andrej Peribar

Ma il PCista puro e come il consolaro convinto, qualunque vantaggio possa avere una console (esempio stupido ad un ragazzo di 14anni vuole la console per giocare con gli amici a FIFA e stop) non lo capirebbe.

Ma qui stiamo discutendo in liee generali, non degli estremismi, come è estremista dire che con il pad giochi meglio agli spara tutto, non è vero, però se vuoi giocare su console usi quello, stop.

Come dico da sempre ad ognuno il suo, questo non toglie che alcune affermazioni siano errate. :)

Andrej Peribar

Altro argomento ancora, da prassi.

I PC non li stanno sostituendo con i due in uno, sono i notebook che li stanno sostituendo con i due in uno.

Il calo dei pc c'è già avuto quando hanno sdoganato i notebook. Li hanna avuto il calo, da allora è sempre stato stazionario.

Che il PC (ed il gaming PC) sia di nicchia sono fatti, che poi si voglia fare un discorso su Gameing su PC e gaming su console è un altro discorso.

Youngstown

eh certo che vorrei giocare con un pc alla massima potenza, ma quanto costa assemblarne uno? oltretutto è un brutto arredamento in casa mentre la ps4 è piccola e discreta e costa decisamente meno

Squak9000

I PC non se la cavano per niente meglio... che li stanno sostituendo con i 2 in 1 (sicuramente non per il gioco)

pier nicolò martinez

già zero collezionismo su pc......basta dire cavolate vi prego...:

Daniele

Quanto lo hanno castrato rispetto all'E3 di due anni fa..

feelingblue

Se poi ci metti anche la lista del Mame finisci tra un mese. XD

feelingblue

Da me hanno aperto da poco il quarto negozio di giochi, senza contare gamespot. C'e' un giro di usato che fa paura, per farti un esempio abbiamo preso in 4 Fallout e lo giocheremo tutti. Poi lo permutiamo con un altro. La spesa e' una scemata sulle console, e' proprio un altra tipologia di mercato. Il piciista puro fatica un pochino a comprendere..

Marcomanni

Test

Giuliano

Se to faccio la lista di giochi usciti sul pc e non su console finiamo domani XD, tra cui interi generi che su console semplicemente non hanno mercato come gli strategici e i gestionali :)

Giuliano

Si va beh e lo spazio a disposizione te lo regalano? io da pc gamers preferisco avere uno scatolotto, il pc dove se voglio posso pure giocare a test drive dei tempi del dos, se poi parliamo esclusivamente di collezionismo il discorso e divero.

E te lo dice uno classe 71 che ha iniziato con un commodore vic 20 e ha ancora in casa gelosamente custodito un commodore amiga 1200 con tutti gli accessori.

Tra parentesi io colleziono le console portatili nintento, gb, gbc, gba, ds, 3ds etc etc con relativi giochi, almeno mi occupano poco spazio, console fisse dovrei comprarmi una casa a parte ;)

P.s. l'altro giorno ho beccato un tipo su un sito annunci italiano che cercava i pokemon originali di prima generazione pero mai scartati, offriva fino a 500 euro a gioco XD

feelingblue

Puoi emulare la WiiU col PC? No.
Quindi ti bruci uno dei piu bei RPG della storia, ovvero Xenoblade, per fare un esempio.

Il PC me lo tengo perche ogni tanto ci trovo qualche indie carino o uno strategico decente, per il resto console e divano senza dubbi.

feelingblue

Con il costo di un buon PC mi prendo tre console e gioco a tutti i tripla A.
Tutti i giochi che hai elencato non valgono un livello di Zelda uscito ora su WiiU o una battaglia di Xenoblade.

Contando che uno non puo vivere per giocare ai giochi e che per forza bisogna scegliere, tutta la vita mi gioco anzi un titolo alla volta di punta del catalogo di una console.

furlo

Titolo video:" Highlight Reel #197 - Death Comes For Us All, Uncharted 4 Guy"
al minuto 3

feelingblue

Il PC ce' l'ho e lo uso, prendo i giochi con le Key su Kinguin.
Mai detto che sono gli unici generi , forse hai letto il post di un altro.

Vincenzo

quasi... a parte le prime le prossime usciranno tutte su windows.

Andrej Peribar

Squak ma cosa dici?!
Perché le collector rdition non ci sono anche per PC?!

Io sto discorso l'ho fatto mille volte.
E dite che il PC è costoso e vi si spiega che non è così, allora diventa una questione di stravaccarsi e giocare, e vi si dice che oggi le console vanno aggiornate via SW e che ci sono case da salotto e la questione diviene la passione per le collezione.

Oggi le console stanno vivendo il peggiore tra i periodi storici, sono mantenute da artifizi economici come le esculive e anche quelle diminuiscono di anno in anno.

Se sei appassionato realmente sai anche tu che oggi il mercato è questo, se sei appassionato vuoi giocare il più possibile a giochi anche difficili, se sei appassionato ti rendi conto da te che il casual si sta muovendo sul mobile e che li si fanno i dollari.

Poi se vuoi litigate PC vs console fai pure da solo, vi bastano le guerre intestine tra nixari e sonari, non hai bisogno del mio aiuto. :D

InterTriplete

Ti prego mandami il link! Voglio farmi proprio due risate! :D

Myself

Anzi anzi, mi verrebbe da dire che è per colpa delle console che i giochi pc sono una mer*, girano assai male madonnina

InterTriplete

Ma che schifo! E questa è la famosa esclusiva che dovrebbe fare rimpiangere di non avere una ps4?! XD Torno a giocare con Lara Croft...

InterTriplete

Come ammazzare orde di sonari scemi con una semplicissima immagine... XD

InterTriplete

Ecco, bravo. Quello è un altro discorso, e io sono il primo a preferire una Xbox One a un PC Windows per questo motivo che hai detto, pure se dovessero avere gli stessi giochi, ma così non sarà (e mi sorprende che ci sia ancora qualcuno convinto del contrario, vabbè). Ma mai mi sognerei di dire che la preferisco per la grafica!! :D Mentre ho letto sonari patologici arrivare a dire certe boiate assurde. Quasi tutti ormai confinati su ign italia, che offre asilo a tutti i flamer cerebrolesi bannati dai siti di mezzo mondo! ;)

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it