The Division è il gioco Ubisoft più venduto nelle prime 24 ore

10 Marzo 2016 44

Un record l'aveva già segnato grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla beta, che era riuscita ad attrarre ben 6,4 milioni di giocatori e ora, a pochi giorni dal suo debutto, Tom Clancy’s The Division raggiunge un altro importante traguardo.

Il nuovo titolo firmato Massive Entertainment è infatti il gioco di Ubisoft più venduto di sempre nelle prime ventiquattro ore e ha, ovviamente, superato le vendite al Day One di altri importanti titoli tra cui Watch Dogs e Assassin's Creed. Tom Clancy’s The Division non è tuttavia riuscito superare gli ottimi risultati ottenuti dal popolare Destiny di Activision.

I responsabili di Ubisoft non hanno ancora rilasciato cifre precise in merito alle copie vendute e Yves Guillemot ha semplicemente dichiarato che il titolo ha venduto molto bene sia in formato digitale che in versione fisica. Siamo comunque certi che nei prossimi giorni saranno rilasciati maggiori dettagli.

Il titolo, per chi non lo sapesse, è attualmente disponibile su PC, Xbox One e Playstation 4 e vi segnaliamo inoltre che alcuni giorni fa, Ubisoft ha deciso di fare chiarezza sulla questione legata alla distribuzione dei DLC di Tom Clancy’s The Division. Solo le prime due espansioni incluse nel Season Pass saranno infatti rilasciate in esclusiva temporale su Xbox One, tutti gli altri DLC debutteranno in contemporanea su tutte e tre le piattaforme di gioco.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 405 euro oppure da ePRICE a 509 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

Al contrario, è Uncharted che è simile a Tomb Raider, allorché lo stesso Tomb Raider è palesemente stato modificato nel suo concetto:

- non c'è più l'avventura
- non c'è più il platforming
- non ci sono più enigmi o puzzle da risolvere se non a livello elementare (Watson)
- Lara più che un'esploratrice è un killer
- Lara più che un'archeologa è un soldato
- da un gioco di avventura ed esplorazione è diventa<to un="" gioco="" di="" sopravvivenza="" mi="" dispiace,="" ma="" questo="" no="" è="" tomb="" raider,="" e="" non="" son="" l'unico="" a="" dirlo,="" prova="" a="" vedere="" cosa="" dicono="" nelle="" comunità="" ed="" i="" fans="" della="" serie...="" e="" questo="" è="" solo="" un="" piccolo="" esempio="" dic="" ome="" vendano,="" all'utenza="" media,="" tutti="" lo="" stesso="" prodotto,="" basta="" che="" abbia="" il="" nome="" (ed="" in="" effetti="" la="" massa="" che="" giocava="" a="" tomb="" raider="" si="" sta="" spostando="" su="" uncharted,="" chissà="" come="" mai)="">

InterTriplete

Macché scusa, è un piacere chiacchierare con te! :)

InterTriplete

Nella maniera più assoluta NO! Mai niente al D1, poi più in là si vedrà. L'unica eccezione la faccio solo per i titoli di cui sono certo sulla cura e la qualità senza bisogno di patch al D1, senza brutte sorprese, senza DLC bloccanti... Cioè i giochi Nintendo!! :D :D : D

Pan

Tutto chiaro e condivido :)
In genere attendo anche io.. per esempio alla presentazione di R6 Siege sono rimasto colpito della proposta di un gioco multyplayer "classico" a squadre con un'impostazione ragionata e con forte gioco di squadra.. insomma si discostava parecchi dall'impronta CoDdara che oramai hanno tanti tanti multy.
Lo volevo prendere al lancio solo per quello ma alla fine visto i precedenti UBI ho desistito e aspettato anche io.. certe cose meritano fiducia.. ma alla lunga beh.. personalmente ho preferito aspettare un paio di settimane dal lancio nel caso sistemassero eventuali problemi e così è stato.. sia per i problemi che per la loro sistemazione, almeno di quello che minava la giocabilità.

Detto questo, anche io condivido che a volte conviene davvero valutare e non incentivare certe pratiche assurde (cacciare fuori il titolo di richiamo in condizioni pietose perchè tanto vende e prevende.. poi forse chissà lo sistemano e forse no)..
Ora per il gioco in questione (The Division) anche li la presentazione è stata forte.. come sempre, ubi in questo è molto brava.. e mi ha ispirato.. le due beta mi hanno incuriosito e ho decisto di fare il preordine solo perchè l'ho pagato davvero poco.. allora ho fatto "l'azzardo".. per fortuna questa volta è andata bene, i server stanno reggendo benissimo all'afflusso soprattutto per UBI.. questa volta sono contento.. Conscio di averla rischiata.. ma un pelo di fiducia se la sono presa visto che con il precedente titolo hanno lavorato bene (R6) sul tema online.. speravo facessero lo stesso anche qui.. magari non da subito ma nel giro di poco.

Per la questione gusti, si.. Nintendo è una delle poche.. speriamo continui così.. se no tutte le altre grandi.. beh sappiamo che mescola o rimescola bene o male quello che ti propongono è sempre quello.. ma effettivamente piace e loro devono puntare a vendere ai più piuttosto che stupire o innovare..

Scusa il papiro :D

Edgar Oscar Alexander Urrutia

"eh ma non va a 60fps"

ma va in mona!

Edgar Oscar Alexander Urrutia

oddio, hai comprato The Division??? MERITI LA FUSTIGAZIONE XD

InterTriplete

Stiamo tutti parlando civilmente, poi c'è uno che insulta e offende, che sta facendo casino da solo... Guada che figura di merd@ stai facendo. Contento tu...

InterTriplete

Tranquillo, forse ho esagerato anche io, scusami anche tu... :) Ho perfettamente inteso cosa vuoi dire tu, e per come lo hai detto condivido anche. L'unico appunto che posso fare, ed è forse il motivo del "misunderstanding", è che non ho detto che il "70% dei giocatori solo perche giocano a questo tipo di giochi sono incompetenti", eh, ma semplicemente che il 70% di chi compra videogiochi in generale lo è. E' ben diverso eh, e non vuole essere assolutamente offensivo. Incompetente nel senso che compra senza avere competenze. Come d'altronde chi compra l'ultimo iPhone (e lo usa per andare solo su facebook e whatsapp), smart TV (perchè gli piace il termine "smart" ma non useranno mai una app), fotocamere reflex digitali da 80Mpx (perchè notoriamente stampano foto grandi quanto campi di calcio... anzi, peggio, stampano poi quelle prese con l'iPhone!!). Tutto qua, semplicemente non vedo perchè i videogame debbano fare eccezione. E infatti non la fanno. Tutto ovviamente secondo me. Lo dico bello chiaro, visto che qualcuno (non tu) non capisce che stiamo parlando di opinioni, ognuno dice la sua, e non pretendo certo di avere la verità in tasca. Per questo, ripeto, i giochi di oggi propongono sempre la stessa solfa, perchè questi sono gli acquirenti medi. Poi c'è chi (me compreso, ti stupisce? :P) questi giochi li comprano e ci si divertono anche (io semplicemente non li acquisto MAI al D1...). Per questo sono anni luce lontano da qualsiasi possibile forma di frustrazione! :D Personalmente poi prediligo i giochi Nintendo che osano innovare sempre qualcosa, ma è una mia preferenza personale. Non è assolutamente vero che chi compra o comprerà The Division è un incompetente, anche perchè includerei al 99% pure me! Ahah! Per me possono continuare a fare giochi del genere, figurati, come dici tu caso mai mi stancassero guarderei altrove. Solo a volte mi domando, se non fosse per Nintendo, cosa altro troverei, visto che di fatto fanno tutti giochi copia e incolla da almeno 15 anni a questa parte. E la causa è la domanda, mediamente incompetente, che regola questo mercato, con le conseguenze che ho detto. Ma serenissimamente, anche se ho usato, questo è vero, termini forti! Ma sono così di mio... :)

Pan

si quello è vero, una volta era infatti così.. adesso si sono omogenizzati perchè molti hanno riciclato le idee vincenti di altri titoli.. solo che in effetti il copia di qua e copia di la ha reso i titoli un po piatti, tutti abbastanza simili come stile, ma allo stesso tempo contengono tutti idee buone.. uguali ma buone.. non saprei se sia un male o un bene.. in effetti al di la della trama (laddove c'è) un gioco differisce poco da un'altro.. a meno che non si vada su generi completamente opposti..

non so, certi titoli continuano a divertirmi.. altri come dici tu si sente molto il "more of the same"..

è un peccato, purtroppo gli spunti continuano ad arrivare solo da ambienti esterni come il mondo indie.. ma.. ora lavornao così.. giusto o sbagliato che sia.. quel qualche titolo che bene o male mi fa passare qualche ora divertendomi ancora lo tollero.. le mille iterazioni no e le lascio li o le recupero quando il prezzo vale secondo me la spesa.

Pan

Sinceramente non ti sto giudicando, scusa tu dici che il 70% dei giocatori solo perche giocano a questo tipo di giochi sono incompetenti.. ma mi sembrava un po eccessivo..

Poi davvero ci mancherebbe che ti arriva l'utente che vuole giudicarti o farsi un'opinione di te da un post.. ci mancherebbe..
Mi è sembrato un post dove vedevo la "frustrazione" (passami il termine, e come mi stai dicendo ho mal interpretato) dove lamentavi che stanno facendo giochi che non incontrano i tuoi gusti..
Non pensavo di aver scritto niente di male, ma se in qualche modo il mio discorso ti sembrava aggressivo o offensivo me ne scuso.

Forse non sono riuscito a spiegare il mio pensiero ma ok lascio perdere non faccio parte dei competenti perchè magari gioco anche generi che non incontrano i tuoi, ok.. magari sei più veterano del settore di quello che sono io e non capisco il tuo punto di vista., lungi da me capire comunque qualcosa di te.

Pace :)

asd555

Ho sbraitato come un pazzo?
Da dove avresti capito che stavo urlando o che stavo esponendo in maniera aggressiva la mia idea?
I problemi li hai tu mi sa, non io... L'insegnante di sostegno ti ci vuole, per non capire sitazioni basilari da netiquette, caro mio!

Gaio Giulio Cesare

Forse hai ragione tu... Ma il problema che mentre le nuove classi nascono con il primo pensiero "Ma la grafica?" io vedo più le cose come "Ma la trama?". Per me i videogiochi sono come dei libri, non bisogna mai giudicarli dalle copertine.

Pierantonio Durante

Ottimo gioco se non fosse per le meccaniche rpg ridicole a mio parere, preciso ho provato solo la alpha e beta e non lo prenderò mai, l'rpg di destiny è già stato un qualcosa di nuovo, ma li ci sta, dato anche il contesto fantascientifico, ma qui? Lo hanno semplicemente forzato, sarebbe stato molto meglio senza quella componente, la differenza di livello è troppo calcata, ricordo che da lev5 era un impresa killare un le 7. Poi boh a me non piace

InterTriplete

Ma se sei tu che hai sbraitato come un pazzo prima perchè non eri d'accordo con me?! Ahahah! Tu hai seri problemi mentali, vai a farti curare! :D

asd555

Avere opinioni non vuol dire andare d'accordo con tutti, qual è il tuo problema?
Lui ha esposto la sua dissentendo dalla mia, io dissento dalla sua.
Fine, stasera mangerò e dormirò tranquillamente esattamente come farà lui.
Benvenuto nel mondo normale!

InterTriplete

Tu dissenti da tutti, non sei d'accordo con nessuno, e offendi chi dice il contrario. Altra dimostrazione di come sei nel torto e della cazz@ta che hai detto. Che figura di merd@ che stai facendo, davvero...

InterTriplete

Eh? Ma quale reazione?! Ahahah, tu stai male proprio, hai le allucinazioni! :D Addio davvero, spero, perchè di gente come te, ne abbiamo tutti le scatole piene! ;)

InterTriplete

Ecco, finalmente un "ragazzo" che ha capito il mio pensiero. Mi permetto le virgolette, perchè ho capito che siamo più o meno della stessa classe. E condividiamo gli stessi rammarichi, oltre che la stessa lucida analisi di ciò che è avvenuto, mentre qualcun'altro può essersela presa sul personale, perchè evidentemente saltella come un pazzo davanti a youtube anche lui, e per lui quello è il modo giusto di vedere le cose. Per fortuna ci è rimasto lo spirito critico, amico mio. Questione... di classe! :D

asd555

Il mio intervento spiega l'inutilità del tuo.
Talmente inutile che ho colpito perfettamente nel segno, dalla tua reazione.
Adieu!

InterTriplete

Tu appartieni a quel 70%, molto semplice. Desidero parlare con gli altri, quelli che di videogame ne capiscono, se non ti dispiace, e che non giudicano le persone senza conoscerle come hai fatto tu. Non è uno sfogo, e se vedi frustrazione nelle mie parole, tanti auguri! :D Non hai capito niente del mio discorso, e meno che mai di me! ;)

InterTriplete

Oltre al tuo "commento" ce ne sono tre, quindi non credo che non offra spunti. Senza offesa, ma l'unica cosa inutile qui è il tuo intervento.

asd555

E beh, io dissento dalla tua.
Gli ultimi Tomb Raider mi hanno divertito proprio per l'impronta alla Uncharted che gli hanno dato gli sviluppatori.
Ai giorni d'oggi non potrei mai giocare un vecchio Tomb Raider, li ho giocati in passato, ma non direi mai che un vecchio Tomb Raider 2 è migliore dei reboot recenti.

Poi questa dell'interazione me la spiegate.
Dovrebbero togliere il sistema di coperture? Solo perché sia in Tomb Raider che in Gears of War si spara e ci sono le coperture sono giochi uguali con le differenze appiattite?
A me sembrano eresie.

comatrix

Ottimo gioco, ma stessa interazione vista e rivista.
Cioè, è bello ma non offre nulla di più di tanti altri gioco a livello interattivo, cioè su come gioca il videogiocatore.
Non sto dicendo di fare chissà cosa, tanto ormai ci siamo azzerati sotto questo aspetto, ma insomma di creare un0interaziolne diversa.
Per esempio vi ricordate di Max Payne? Ben anche li era discorso di interagire, ma almeno introduceva dei concetti differenti (lo slowmotion era troppo bello). Cioè aveva una storia, un'interazione che lo faceva differnziare da atltri giochi.
Ora se io gioco ad un Gears of War, un Tomb Raider o anche The Division, ci trovo esattamente le stesse cose ed interazioni, come se le software house condividessero lo stesso tipo di software di sviluppo, cioè motore unico...

comatrix

Permettimi di dissentire da questa tua opinione.
Prima si acquistava un titolo per quello per cui era ed offriva il gioco, ora non più, si assomigliano tutti.
E non mi venire a dire che questa è l'interazione, perché prima un Tomb Raider si differenziava da no so un Gears of War (e mi sembra palese), ora prova a giocare a Tomb Raider 2013 e poi Gears of War = stessa interazione.

Questo per dire che, ripetendomi, prima si acquistava un gioco per quel che era e offriva, cioè per esempio:

- Tomb Raider = avventura /esplorazione

non
- Tomb Raider = Survival/Killer/Soldier

Perché oggi son basati quasi tutti su questo concetto questo tipo di gioco:

- sopravvivere/uccidere/esperto d'armi

Prima si sceglieva in base al tipo di gioco, ora si sceglie in base a quello più wow, anche se questo vuol dire sacrificare il concetto del tipo del gioco.
La differenza sta tutta li (e non è questione di idee trite e ritrite, ma di azzeramento del tipo di gioco)

asd555

Onestamente da quel che si legge in giro tutti si lamentano del downgrade grafico, per me ha una grafica pazzesca.
Anche visitando gli stessi luoghi del video dell'E3 del 2013, cambiano gli assets di quella strada e come sono distribuiti gli oggetti sul marciapiede, ma la grafica è da urlo, il livello di dettaglio è maniacale.

asd555

Niente di tutto questo.
Semplicemente sei cresciuto, i tempi cambiano, e i ragazzini che oggi fanno "wow" per un titolo random tra dieci anni diranno esattamente le stesse cose che hai detto tu oggi.

asd555

Ti conviene farti ibernare e farti risvegliare tra vent'anni.
Le dimaniche sono quelle perché sono quelle che si possono attuare ad una situazione in game che sia definibile "gioco" in base ai gusti attuali dei videogiocatori.

Seguendo il tuo ragionamento, a parte qualche titolo geniale come Portal o Superhot, il 99 % dei videogames sono idee trite e ritrite, remake, sequel del sequel e prequel di grandi successi, o seguiti spirituali di essi.

Le idee scarseggiano e questo è palese, ma The Division è nel complesso un bel gioco, ho giocato ad entrambe le beta che mi hanno convinto all'acquisto.
Lo sto giocando e mi sta prendendo parecchio, c'è un sacco di roba da fare, belle meccaniche tattiche in funzione delle abilità sbloccate, sistema di coperture particolarmente efficace, in più giocato con gli amici è una vera chicca.

Probabilmente vivi delle glorie passate di quando qualsiasi videogame era una novità e quando questa passione era una cosa di nicchia.
Oggi è un mercato florido e veloce, si fa un gioco, lo si dà in pasto agli utenti paganti che lo finiscono per poi passare al prossimo titolo, è un ciclo che si ripete.
Prendere o lasciare, ma senza offesa, le tue constatazioni non portano niente di nuovo, né la verità, né spunti di riflessione.

Pan

le grosse SWHouse è normale che puntino a colpire le masse no? e soprattutto a cercare di non sbagliare il colpo.
Detto questo, faccio il "permalosetto" come dici tu (sai quando si da degli incompetenti alle persone solo per frustrazione poi succede), se non ti piace il gioco non capisco perchè prendertela con l'utenza che lo gioca e gli ha dato fiducia no?

Poi perdonami.. ma se ti aspetti che UBI punti sull'innovazione e la rivoluzione del gaming.. beh non mi dire che sei così sul pezzo..
Un conto mi dicessi voglio di più dal mercato indie.. ma da queste grosse case quando mai hai visto titoloni "diversi dal solito"..

Che poi anche a me piace ogni tanto provare qualcosa di nuovo.. ma questo non significa che se un gioco piace alla massa e non piace ad una piccola parte siano per forza tutti "incompetenti" in questa massa non credi?

Il tuo sfogo lo posso condividere in parte.. però insomma, se non piace passiamo oltre.. no?

Gaio Giulio Cesare

La colpa è della nuova classe di videogiocatori. Vogliono questa roba. Vogliono spendere 1000€ per acquistare i FIFA Points per avere la squadra più figa del mondo, per poi buttare tutto dopo 1 anno all'uscita del nuovo gioco.
Mi manca la mia infanzia... Mi mancano giochi come Neverwinter nights. Mi mancano i vecchi mmorpg, dove ormai sono diventati tutti dei freemium. I giochi in coop locale da fare con un fratello o un amico. La difficoltà di Hitman Silent Assassin. Il "WOW" di quando uscì Halo.
Non so da cosa sia cambiato tutto questo, di certo lo sviluppo di Internet e la presenza di YouTube ha fatto sì che si creasse una classe di bimbiminkia che hanno rovinato il mondo videolutico, d'altronde le software house fanno i giochi in base alle richieste dei videogiocatori.

Pan

Lo sto giocando con amici.. e che dire, nulla di folle ma diverte e funziona.. le meccaniche arrivano dritte al punto, creare un po di strategia e divertire l'utenza.
Nulla di chissà che.. ma da un gioco che pretendo? a me quando mi fa passare due orette qualche sera in totale svago e divertimento tanto basta..
La gente che lo reputa "robaccia" non so, come tutte le cose è questione di gusti, non è perchè se una cosa non è ricercata o "differente" allora è spazzatura.. boh, non vi piace fa niente..
E per dirla tutta.. dalla beta (ma anche l'alpha) non mi ha detto molto, non lo avrei preso se non fosse stato per mio fratello.. lo sto giocando con amici, da soli deve essere un'altra roba, e niente.. mi diverto.
Sono ritardato? un sempliciotto? boh può darsi, con alcuni titoli magari mi diverto e con altri no.. come tutti abbiamo i nostri gusti. a quanto pare la maggiornaza delle persone ha pensato che questo titolo incontri i propri gusti. non mi immaginavo facesse questo successo, ma nemmeno che la "nicchia" si infastidisse..

A chi non è piaciuta la beta dico, se non l'avete fatto provatelo in compagnia, se anche così non vi è piaciuto, ci sta è normale.. fatevene una ragione e cercate altro.. che male c'è?

Edik

adesso non penso..si ho fatto il preordine mi sembrava una buona offerta..secondo me un bel gioco e se fate le missioni con livello difficile lancerete parecchie bestemmie :)

TheFluxter

No, te lo venderanno a 69€ o 59€ a seconda della piattaforma

Pikkio

Sinceramente ho provato la beta su x1 ma niente, niente di che... non capisco tutto questo rumore...
Detto ciò un gioco dove perderei del tempo volentieri ma non da record mondiale....

InterTriplete

Quando dico che il 70% dell'utenza media videoludica è costituita da incompetenti legati sempre allo stesso spara-spara, calcia-calcia, mi riferisco esattamente a questo. E' inutile che si offendono i permalosetti, è così! ;) Ed è per questo che, sinceramente, preferisco di gran lunga chi invece continua a innovare qualcosa, a volte con successi clamorosi come Wii, a volte meno. Ma almeno osa, almeno ci prova, a farci giocare qualcosa di diverso dal solito. Ah, a proposito. Ho provato sia la Closed Alpha che la Closed Beta di The Division, so benissimo di cosa stiamo parlando. Graficamente eccezione, discretamente coinvolgente (ma niente da strapparsi i capelli), ma sempre lo stesso gioco...

matiu2

ah beh ma solo col preordine, adesso di sicuro non te lo vendono a 49 euro...

Sold92

Da Euronics senza portare nessun gioco, se lo preordinavi e a 49,99€ (tutti i giochi nuovi se prenotati sono a 49,99€)

Oax3lO

Ci mancherebbe dopo tutto il marketing che hanno fatto, un altro pò anche dal macellaio mi ritrovavo la pubblicità :asd:
Il gioco mi intriga anche a me dopo aver provato la beta, attendiamo il calo di prezzo tanto la libreria steam è piena....

matiu2

dove?

I-lorenzo

Pure io aspetto che arrivi sui 30€ per PC e lo prendo

Paolo

Avevo provato la Open Beta, non ho trovato nulla di esaltante....
Solito spara, proteggi, nascondi....

Edik

preso a 49 nuovo per ps4

Daniele

Non vedo l'ora di giocarlo ma aspetto che cali di prezzo.

matiu2

devo trovare una buona offerta online, mi intriga molto questo nuovo titolo.

Edik

ah pero

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione

Hunting Simulator: la nostra recensione