Zeroes, un puzzle matematico per Android e Windows (Universal App)

10 Marzo 2016 2

Disponibile da qualche tempo sul Play Store, Zeroes è da poco arrivato anche su piattaforma Windows sotto forma di Universal App, compatibile sia con Windows 10 desktop che Windows 10 Mobile. Si tratta di un puzzle logico / matematico, in cui bisogna piazzare al posto giusto dei tasselli con diversi operatori matematici di varie forme e dimensioni per far sì che tutte le caselle presenti sullo schermo raggiungano il valore 0.



Il gioco era partito con un totale di sessanta livelli: i primi venti includono solo addizioni e sottrazioni, nei successivi venti si aggiungono le moltiplicazioni e infine le divisioni. Nel corso del tempo, inoltre, se ne sono aggiunti altri quaranta sotto forma di upgrade gratuiti: venti con potenze e radici, venti con i moduli (i resti delle divisioni: quindi per esempio 11 modulo 3 = 2, 9 modulo 3 = 0 e così via).

Il gioco è realizzato piuttosto bene: la grafica è semplice ma efficace. L'unico peccato è la musichetta di sottofondo davvero troppo ripetitiva, ma si può agilmente disattivare dalle impostazioni. L'applicazione è compatibile con l'input via mouse, ma è pensata principalmente per il touch: quindi, per passare da una schermata e l'altra nella selezione dei livelli, è necessario uno swipe laterale. Niente di grave, ovviamente, ma non essendo molto intuitivo meglio segnalarlo.

Zeroes è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app. Eccovi il trailer e i link per il download:

  • Zeroes | Windows | Universal App | Windows Store, Gratis
  • Zeroes | Android | Google Play Store, Gratis
Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 248 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Toys don't cry

Davvero figo, ho già fatto i primi 40

al3dp

Carino e adatto ai miei viaggi in treno

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console