Febbraio 2016: PS4 e Far Cry Primal in vetta alle classifiche di vendita USA

11 Marzo 2016 2

NPD ha recentemente pubblicato i dati di vendita relativi al mercato videoludico del mese di febbraio 2016 in Nord America e Playstation 4 ha nuovamente sbaragliato la concorrenza: l'attuale piattaforma di Sony risulta essere la console più venduta negli USA.

I responsabili del colosso Giapponese hanno, ovviamente, voluto ringraziare i giocatori per gli ottimi risultati ottenuti, promettendo una primavera indimenticabile caratterizzata da importanti titoli tra cui Ratchet & Clank, MLB The Show 16 e Uncharted 4.

Per quanto riguarda Xbox One, Mike Nichols di Microsoft ha voluto sottolineare un incremento del 49% nelle vendite dei titoli esclusivi e un notevole aumento (+93%) delle ore passate a giocare su Xbox LIVE.

Secondo quanto emerso dai dati recentemente pubblicati da NPD, le vendite complessive inerenti al mercato videoludico sono scese del 12% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel dettaglio si segnala un calo del 23% sull'hardware e un meno 10% nelle vendite legate ai videogiochi.

Sul fronte software, il titolo più venduto negli USA a febbraio è il popolare Far Cry Primal, seguito da Call of Duty: Black Ops III e dall'intramontabile Grand Theft Auto V.

Di seguito vi riportiamo la Top Ten dei giochi più venduti lo scorso mese in Nord America:

  1. Far Cry: Primal (PS4, Xbox One)
  2. Call of Duty: Black Ops III (Xbox One, PS4, 360, PS3, PC)
  3. Grand Theft Auto V (PS4, Xbox One, 360, PS3, PC)
  4. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm (PS4, Xbox One)
  5. NBA 2K16 (PS4, Xbox One, 360, PS3)
  6. Lego Marvel Avengers (PS4, 360, Xbox One, Wii U, PS3, 3DS, Vita)
  7. Street Fighter V (PS4)
  8. Minecraft (360, Xbox One, PS4, PS3)
  9. Fire Emblem Fates: Birthright (3DS)
  10. Fallout 4 (PS4, Xbox One, PC)
Il windows phone più economico di sempre? Microsoft Lumia 435 è in offerta oggi su a 68 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

L'unica soddisfazione per gli utenti scemi come vincenzo e sparda sono le classifiche di vendita ps4. Poi vanno ad accendere il pc come hanno confessato per giocare Tomb Raider! :D Che fregatura una console da 400 euro che per oltre un anno sarà senza una icona come Lara Croft, che videoludicamente parlando è una eternità. E le esclusive che hanno fanno tutte schif0 come dimostra la lista qui su. Essendo videogiocatori e non economi è questo il dato importante, e la dimostrazione, appena argomentata, che ps4 è la console più inutile sul mercato.

Simone

Dopo 2 anni e mezzo GTA 5 continua a vendere molto , wow

Pokemon GO è disponibile in Italia: adesso sapete cosa fare questo Week End!

Nintendo Classic Mini: il ritorno del NES con 30 giochi

Pokemon Sole e Luna: un'immagine mostra le evoluzioni degli starter | Rumor

Pokemon Go disponibile al download in diversi paesi per Android e iOS (no Italia) | Download APK