GDC 2016: HTC e Valve mostreranno oltre 30 giochi creati per visori VR

12 Marzo 2016 14

Il 2016 è senza ombra di dubbio l'anno della realtà virtuale e tra pochissimi giorni, a San Francisco, avrà ufficialmente inizio la Games Developer Conference durante la quale molto probabilmente scopriremo la data di uscita e il prezzo dell'attesissimo Playstation VR.

Sony ha infatti recentemente annunciato che, proprio in occasione della GDC, terrà un evento dedicato esclusivamente al suo visore.

Il colosso Giapponese, però, non sarà l'unico protagonista nel campo della realtà virtuale, alla Games Developer Conference saranno presenti anche HTC e Valve che mostreranno più di 30 giochi creati appositamente per gli attesi visori.

Prima di riportarvi la lista dei titoli che verranno presentati e mostrati all'Expo di a San Francisco, vi ricordiamo che la GDC 2016 si svolgerà dal 14 al 18 marzo e la speciale convention di Sony avrà luogo il giorno 15.

Titoli GDC 2016 dedicati alla realtà virtuale :

  1. Vanishing Realms
  2. La Peri
  3. Giant Cop
  4. WaveVR
  5. Adventure Time
  6. Pool Nation
  7. Universe Sandbox 2
  8. Job Simulator: The 2050 Archives
  9. Fantastic Contraption
  10. Tilt Brush
  11. Unreal Editor
  12. John Wick: The Impossible Task
  13. Hover Junkers
  14. The Gallery
  15. Budget Cuts
  16. #SelfieTennis
  17. Virzoom
  18. Cloudlands Minigolf
  19. Space Pirate Trainer
  20. Arizona Sunshine
  21. Brookhaven
  22. Modbox
  23. Everest
  24. Waltz of the Wizard
  25. Raw Data
  26. Audioshield
  27. The Rose and I
  28. Unseen Diplomacy
  29. Water Bears
  30. Final Approach
  31. Thunderbird
  32. Marble Mountain
  33. Elite: Dangerous
  34. E.V.E.
  35. AltspaceVR
  36. Time Machine
Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 396 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paul Poleman

vorrei aggiungere che l'adattamento non dura secoli ma un 2-3 giorni con sessioni di qualche ora, una volta adattato è soltanto puro godimento.

Paul Poleman

per lo stesso motivo per cui c'è gente che soffre il mal di mare e altre no o per il motivo che alcuni soffrono di vertigini e altri no potrei dirti che la VR è cosi, ad alcuni fa più effetto e ad altri meno. Io personalmente ho avuto l'oculus rift DK2 per 5 mesi e ci giocavo tranquillamente per più di un'ora,sopratutto a elite dangerous. E una questione di abitudine,certo se ti ti fai i primi 15 minuti di VR con una demo di montagne russe preparati con qualche secchio vicino alla sedia ma se la cosa la acquisisci gradualmente e dai al cervello il tempo di metabolizzare le nuove informazioni poi diventa normale.

Paul Poleman

ti prego concentrati e cerca di ricordare...... i titoli di guida sono uno sballo con la VR!!!

sgru

io no, ma la stragrande maggioranza della gente sì, basta leggere ovunque ;)

Paul Poleman

Si la penso esattamente come te e credo che la realtà virtuale dia il massimo proprio con questo tipo di giochi ,ho avuto per 5 mesi il DK2 e se non fosse per la scarsa risoluzione ancora sarei a giocare ad Assetto corsa,DCS A-10 e Elite dangerous....... Ma alla fine ho voluto provare l'azzardo acquistando una tecnologia sicuramente più evoluta per il Tracking e più completa vista la dotazione dei controller e la cam frontale. Poi la fede in Steam e Valve ha fatto il resto....... confido nel fatto che saranno veramente pochi i titoli "esclusive" e che molti pur non avendo il supporto ufficiale alla fine in qualche modo funzioneranno.......

Masterpol

sorry , dirt rally attualmente è solo per oculus (They just confirmed oculus rift support in the stream.)
e per fortuna è il visore che ho preordinato io :D alla fine a me interessano solo i giochi di macchine, aerei, astronavi e platform (tutti giochi dove devi stare seduto ed oculus è perfettamente supportato da anni)

Paul Poleman

Diciamocelo molti di questi titoli sono delle DEMO piu che giochi veri e propri,la cosa che più mi spaventa sono le esclusive di titoli tripla A che i due visori potrebbero accaparrarsi....... Confido nel fatto che nei PC c'è gente con le mani d'oro capace di eludere il problema ma spero che non si presenti neanche.

Paul Poleman

Da come dici sembra che lo hai provato e ti sei abbuffato di moment act.......

Paul Poleman

Sei sicuro,Dirt Rally gira su HTC Vive?? E uno di quei titoli che se fosse esclusivo per Oculus rift mi farebbe revocare l'ordine del VIVE......... Già le poche notizie che ci sono su Assetto corsa mi stanno facendo trepidare :(

Masterpol

forza motorsposrt e dirt rally

Masterpol

tutti miei al day one :D (sempre se meritano)

sgru

Buon mal di testa a tutti.

Simtopia23

Al CES avevano mostrato un VIVE con una postazione da guida ma non ricordo che titoli giravano.

Skynet J4F

ma c'è qualche titolo di guida già uscito che offrirà supporto al vive? mi interessa assetto corsa e/o project cars e/o forza motorsport 6 apex

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it