Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dark Souls III non sarà l'ultimo episodio della serie

12 Marzo 2016 83

Lo scorso novembre alcune dichiarazioni di Hidetaka Miyazaki avevano fatto effettivamente capire che l'atteso Dark Souls III poteva essere l'ultimo capitolo della serie ma, in una recente intervista, Miyazaki ritorna a parlare del futuro di Dark Souls affermando che la serie continuerà.

La storyline di Dark Souls III suggerisce la chiusura della saga tuttavia questo non significa che il terzo episodio sarà l'ultimo. Una storia interessante porta ad un'altra storia e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensano i giocatori.

Ottime notizie quindi per tutti gli appassionati della fortunata serie Action RPG di From Software che, sicuramente, oltre a questo terzo episodio potranno contare su un nuovo capitolo caratterizzato da un'inedita storyline.

Dark Souls III vedrà il suo rilascio tra esattamente un mese. Il 12 aprile infatti gli utenti di PC, Playstation 4 e Xbox One potranno finalmente mettere le mani sulla versione definitiva dell'atteso titolo.

Vi ricordiamo che prenotando la versione dedicata all'attuale console di Microsoft dell'Action RPG di From Software, i giocatori riceveranno gratuitamente un codice per scaricare il primo e indimenticabile capitolo della serie che sarà, ovviamente, giocabile su Xbox One tramite il sistema di retro-compatibilità.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
King Crepper

To The Moon non ha l'online, eppure l'ho acquistato lo stesso.
I giochi che sono realizzati veramente bene e che ti intrattengono molto (alcune volte lasciandoti qualcosa dentro) meritano i miei soldi, il resto no....

Matteo Lussana

cosa non va:
- movesets
- dispersività
- (imo) poca caratterizzazione/carisma; difficile da contestualizzare, ma per farti capire, è l'unico souls dove mi ricordo poco o niente (conosco demon's a memoria, ds1 quasi a memoria, ds2 non ricordo nemmeno il 50%)

Darius92

Benvenuto sulla Terra...

Nax

L'importante è che si prendano il tempo necessario e non ne facciano uscire uno ogni anno, per me fino ad oggi non hanno fatto nessun errore in nella serie souls (se qualcuno potesse spiegarmi perchè ds2 non è piaciuto ne sarei grato, io l'ho trovato ottimo e ancora non ho capito cosa ha che non va)
Guarda final fantasy, va avanti da 20 anni eppure ogni capitolo è praticamente un capolavoro ,a parte qualche piccolo strafalcione perfettamente normale in una serie con così tanti capitoli

Mirco Valta

guarda che i giochi di qualità sono le esclusive..

Jericho

Ma rischia anche di sputtanarsi..un po' come assassin's creed. Meglio che muoia piuttosto che continua ad esistere a mo' di cloni.

Jericho

E ti pareva, per una buona volta che si potrebbe chiudere una saga in bellezza...no eh sia mai.
Avete presente assassin's creed? Immaginate se fosse finita dopo il 2 o brotherhood al massimo, verrebbe considerata ad oggi come una delle migliori e più belle serie videoludiche e sarebbe ricordata con piacere e rispetto. Invece, ad oggi, come è andata (e continua ad andare)?

Ecco, non vorrei che questa saga e tipo di giochi vadano incontro allo stesso destino...
Voglio dire, abbiamo avuto tra 2014 e 2016 dark souls 2 (2014)-dark souls 2 scholar edition(2015)-bloodborne(2015)-e ora dark souls 3(2016).
Direi che sia decisamente ora di fermarsi imho.

Spero almeno che dark souls 3 sia un episodio epico al pari di dark souls 1 e demon's souls se non di più. E io continuo a sperare sia l'ultimo capitolo, pur amando questo genere..

Jericho

Sono d'accordo.

tulipanonero1990

Mai giudicare un gioco dai video

PatrickBateman47

Cero che anche Miyazaki è un buffone, prima dice che sarà l'ultimo e poi si rimangia la parola, fa più smentite che Berlusconi, che almeno stia zitto ci fa delle figure migliori.

talme94

e se mi piace la compro. Se non avessi avuto modo di assaggiarla non l'avrei in ogni caso comprata

sir stica

Loool

Big Whoop

Ahahah

Big Whoop

"Analisti marketing cosa dicono le previsioni per DS3?" "vendite record! Triplicate quelle di DS2" "Maestro Miyazaki non si azzardi a dire che sia l'ultimo episodio!"

StriderWhite

dai video che ho visto (e dal numero di volte che la gente moriva) sembra proprio uno di quei giochi capaci di farmi perdere le staffe e quindi il mio istinto finora mi ha consigliato di starne alla larga!

tulipanonero1990

Io lo faccio spesso. In mancanza di demo....

tulipanonero1990

Amen

tulipanonero1990

Dire che è difficile è in parte sbagliato. Richiede solo capire come affrontare i nemici. Una volta capito non è difficile fare boss Fight no damage

tulipanonero1990

Ma dove vivi?

Tony_the_only

No, non sei l'unico ho pagato e scaricato il primo dark incuriosito dai video e dalle recensioni che ne parlavano bene... beh dopo averci giocato una ventina di minuti ho constatato che per me la serie dark soul fa letteralmente c@g@re. Quindi posso dire che dopo averlo provato me ne terrò ben alla larga sia dal secondo che dal terzo e da tutti i futuri capitoli che mai ci faranno.

Luca

Hai sempre assaggiato qualcosa in maniera totalmente gratuita e che qualcuno deve pagare se vuole averla

talme94

Non è la stessa cosa. E' come se mangiassi un pezzo di pizzetta e la rimettessi al suo posto INTERA pronta per essere comprata da qualcuno

Luca

Ovvio, quindi non si può aspettare per averlo. Tutto, subito, gratis

M4nder

E non è neanche quella di farsi spennare inutilmente e dargliela vinta

Luca

Ma la soluzione sicuramente non è quella di rubare

M4nder

Ma chi cazz0 li vuole i giochi gratis?
Io voglio giochi godibili fin dal primo momento e lo ESIGO dopo aver speso 50/60/70 euro,lo sai che nelle catene di produzione ci sono dei controlli qualità da superare?
Il fatto che vendano giochi in quelle condizioni sai cosa vuol dire?
Che dopo aver programmato neanche fanno i test per vedere come si comportano nell'uso reale ma tanto che lo fanno a fare?
Hanno dei fantastici beta tester che sganciano 70 euro a gioco per avere la possibilità di svolgere quell'attività

Luca

Invece se piratassimo tutti quanti le software house fanno i giochi gratis, giusto?

M4nder

Sarebbe già un passo avanti non andare lì ad ogni day one e lasciare 70 euro a gioco ma ASPETTARE che i giochi siano completi e funzionanti e sta certo che le software house cambierebbero modo di fare ma tanto non temere,ultimamente sta diventando sempre più difficile fare copie pirata dei giochi per via delle protezioni che stanno inserendo quindi lo sai cosa succederà vero?

Semplice,noi andremo a comprare giochi al day one,loro intascheranno milioni nei primi giorni di vendita e noi ci divertiremo a NON giocare a causa dei problemi di gioventù dei titoli che diventeranno pienamente dopo 3/4 mesi e 10/20 patch,giusto in tempo per dissanguarci con i DLC,che tempismo eh?

Luca

Quindi per far fronte a questi bug l'alternativa per te sarebbe piratare a tutto spiano. Ok dai piratiamo tutti quanti, voglio vedere dove arriviamo

M4nder

1)Esistono le community dietro le versioni pirata quindi se è un problema della copia trovi riscontri;
2)Scusa eh ma lo segui il mondo videoludico?Basterebbe informarsi un minimo per venire a conoscenza del fatto che i bug sono all'ordine del giorno (tant'è che molti giochi il giorno di vendita hanno bisogno di scaricare corpose patch per sistemare almeno quelli iniziali),se sei davvero interessato all'argomento informati su quanti giochi hanno avuto problemi al day one,che poi siano diventati giocabili col passare del tempo è un altro paio di maniche ma se tu ti diverti a pagare 70 euro e NON giocare a causa di bug e problemi vari buon per te.

Luca

Si perché vai al bar, giri dietro il bancone, prendi una pizzetta, gli dai un morso, non ti piace e la posi di nuovo al suo posto senza pagare

talme94

Sai quanti giochi ho provato e disinstallato dopo 1 ora di gioco? E se non li avessi provati non li avrei comunque comprati

talme94

Forse non è il tuo genere

Luca

Aaaaah l'educazione! Vai a chiedere al babbo 50 euro per il gioco nuovo. Ah no, già. Tu non paghi. Tu sei furbo!

Luca

Ma ci hai mai pensato che se il gioco cracckato non funziona può anche non essere colpa del gioco ma della versione piratata? Io ho preso star wars battlefront al day one e non c'era nessun problema! Ti lamenti tanto delle software house e poi usi i loro prodotti? Ma la coerenza, proprio

M4nder

Uno degli ultimi titoli usciti ultimamente,The division, è uscito buggato (GUARDA CASO!!) che non ti permettevano neanche di andare avanti nel tutorial,con personaggi invisibili e server a volte irraggiungibili (ed è un cazz0 di gioco basato sull'online,sai cosa vuol dire?Che senza l'online il dvd del gioco te lo puoi mangiare a colazione e non è un problema solo per la versione pc ma anche per console).

Certo che probabilmente parlo arabo io o fai fatica in ogni caso a capirmi,ti ho detto che NON compro giochi?
Ti ribadisco,per l'ultima volta,che se il gioco crackato non mi funziona:
1) Lo disinstallo;
2)Col cazz0 che lo compro;

Mi funziona?:
1)Disinstallo la versione crackata;
2) Compro il gioco

Ti è chiaro ora?

Guarda caso sistematicamente tutti i giochi EA,Ubisoft e compagnia bella escono sul mercato con bug più o meno gravi da sistemare,ma ovviamente è un caso ed è tutta colpa dei piratoni eh?
Stai difendendo coloro che sono i primi ad attuare politiche scorrette nei NOSTRI confronti ed invece di incazz4rti gli dai pure ragione,se tu sei contento così buon per te ma non mi venire a dire che sono il cattivo della situazione

TheBestGuest

Finchè riusciranno a farci soldi faranno uscire nuovi episodi... Fino all'ultimo Euro!

Luca

Certo perche TUTTI i giochi sono ingiocabili al day one! Senti smettila, dai. La menata del gioco che funziona male su pc te la puoi risparmiare, basta saper settare tutto bene e magari rinunciare alla fantastica impostazione ultra. Continuo a ripeterti che se per te tutti i giochi fanno schif0 al day one perché non li compri più in là? Giustamente è più facile piratare e anche se ha dei bug chi se ne importa, non hai pagato nulla. Se tutti ragionassero come te non ci sarebbe più nessuna software house. Per fortuna che non sono tutti come te. L' importante è continuare a lamentarsi che oggi tutti i giochi sono buggati, fatti con lo stampino ma sotto sotto non si investe nulla.

M4nder

Credo dipenda dal fatto che sapevi già cosa fare e come farlo,anche io mass effect inizialmente lo avevo abbandonato per 6 mesi e più,finendolo almeno una volta e capito le meccaniche e un minimo la storia me ne innamorai (gli rpg non erano nelle mie corde),tant'è che lo ricominciai altre 2 volte,importando lo stesso personaggio in mass effect 2 (finito circa 7/8 volte,si questo capitolo è letteralmente l'orgasmo per chi ama la saga) e nel 3 (finito "solo" 3 volte).

Comunque col tempo i gusti cambiano,all'epoca quando avevo 11/12 anni su ps2 provai a giocare a metal gear solid 3 e mi fece piuttosto cag4re (lo scambiai per killzone),bhe circa 6/7 mesi con l'uscita di metal gear solid the phantom pain (che mi fece aizzare un hype assurdo) decisi di rigiocare non solo mgs3 ma anche il 2 e peace walker (tutti contenuti nella collezione che uscì per xbox 360 (si sono un ex console gamer)) e ora dopo aver giocato metal gear ground zeroes sono pronto a giocare metal gear the phantom pain (poi dovrò vedere di recuperare anche i capitoli precedenti)

Nax

Per me la sfida é proprio la parte bella di un gioco,un duello dove alla fine devo essere io il vincitore.
É per questo che dark souls é appagante.
Prova a uccidere ornstein e smough senza nessun aiuto, oppure il drago famelico, o ancora i quattro re.
É veramente frustrante e molte volte si pensa "ma chi me lo fa fare" ma io faccio tutto in funzione della vittoria finale. Dopo che finalmente dai l ultimo colpo a quel boss che ti ha ucciso decine di volte vieni pervaso da un senso di rilassamento stupendo. É questo il bello dei giochi secondo me, le spddisfazioni che riescono a darti.
Poi stai parlando con unp che ha finito tutti i 5 livelli di the impossible game senza mai usare la modalità pratica (nemmeno per imparare il livello), ad ogni morte ricominciavo il livello da capo e ogni volta duravo mezzo secondo in più, sono riuscito a finire tutti i 5 livelli dopo mesi, ma almeno ho la soddisfazione di non aver MAI usato la modalità pratica.
Sono un poco estremo in fatto di videogiochi...

M4nder

Bha sarà,pure per me il gioco molte volte è una competizione (non a caso gioco anche a counter strike) ma diciamo che imho ci sono sempre dei limiti da non superare,un'esperienza di gioco non dev'essere eccessivamente frustrante,almeno così mi dice il fegato :D

M4nder

Ahahahah i requisiti di sistema,permettimi di dire che sei un ingenuo a pensare che i requisiti di sistema dicano tutto di come possa girare un gioco sul tuo PC e permettimi di spiegarti i 2 motivi:

1) Secondo i requisiti di sistema indicati dalle software house io che ho un notebook non potrei giocare a NESSUN gioco visto che le schede video grafiche mobile (tipo 740m di nvidia) non vengono MAI menzionate tra i requisiti;

2)Hai presente i requisiti di sistema per batman arkham knight?
Bhe sappi che nonostante certi PC montassero schede ben più potenti di quelle indicate dai requisiti di sistema il gioco non fungeva per una seg4 semplicemente perchè era ottimizzato col cul0

Secondo me i giochi fanno schif0?No è un dato di fatto,i progetti di per se sono interessanti,è un dato di fatto che diventino giocabili dopo 4/5 mesi dalla vendita perchè buggati da far schif0,ultimamente sto rivalutando moltissimo nintendo proprio per questo motivo,almeno i giochi che fa uscire per le sue piattaforme difficilmente hanno problemi che rendono impossibile giocare un determinato titolo.

Te lo ripeto,il fatto che sia un mio hobby non mi obbliga a tenere il cul0 aperto e farmi incul4re da chiunque.

Tu continui a tirarla avanti con la storia del "ladro" ma ti ho già risposto che se un gioco mi piace e mi funziona sin dal primo momento non mi pongo neanche il problema di acquistarlo su steam o qualsiasi altra piattaforma

Nax

Ti dico una cosa.
Comprai dark souls perché su internet ne parlavano molto bene, lo giocai circa tre ore e lo abbandonai per più di sei mesi.
Lo consideravo orribile, uno dei pochi casi in cui schifavo un gioco così tanto che non sono riuscito a giocarci.
Dopo sei mesi mi sono detto "ca**o, questo gioco l ho pagato, almeno una volta lo devo finire"
L ho ricominciato e non so per quale oscuro ed arcano motivo l ho amato dalla prima mezz ora, i giorni successivi non riuscivo a staccarmi ed in totale ho giocato 130 ore a dark souls 1 e 90 ore a dark souls 2.
Non so perché al primo tentativo l ho scartato ma so che quella é stata una decisione veramente stupida

Nax

Sono contentissimo di leggere questa notizia, dark souls é ormai praticamente l unico brand capace di offrire decine di ore di sfida pura, farlo morire significherebbe una grossa perdita nel settore videogiochi

M4nder

Un qualsiasi gioco che non ho mai provato anche vedendo trailer,gameplay ecc qualcosa ti dice sempre no?
Se ti piace,non ti piace ecc ma dark souls non mi dice praticamente NULLA (nè se mi piace nè il contrario).
Per farti un esempio anche mass effect era una saga che all'inizio non mi diceva granchè (tant'è che il primo capitolo la prima volta lo finì molto svogliatamente) poi una volta giocati gli altri capitoli compresi quant'era bella la saga (e alla fine del terzo capitolo mi venne duro quanto un pistone)

Nax

I giochi per me sono sfida, per me giocare significa prendere parte ad una sfida fra me e il gioco, sarà frustrante quanto vuoi ma la soddisfazione che provi dopo aver ucciso un boss che cerchi di sconfiggere da ore o giorni non ha prezzo, appena sferri il colpo finale ti senti benissimo, un vero vincitore.
É per questo che dark souls va giocato, é un gioco capace di dare enormi soddisfazioni.
Imprecare per giorni nella speranza di superare la zona di lost izalith per poi trovarti di fronte un boss enorme pronto a farti il c*lo decine di volte sarà frustrante, ma appena uccidi quel boss la sensazione é orgasmica

manu1234

E soprattutto che non sia esclusiva sony, basta bloodborne

StriderWhite

ehi, non ci ho mai giocato nemmeno io! Mi pare troppo difficile per i miei gusti...

tito

"....solo a me non dice nulla come saga? " .... " Non ho mai giocato nessun capitolo... ".....ma sei sano di mente??? :))

Luca

Intanto ti informo che esistono i requisiti di sistema per quello che dici tu, quindi le tue scuse non tengono. Seconda cosa, se per te tutti i giochi fanno schif0, sono buttati allora cambia hobby! Nessuno ti obbliga a videogiocare! Io non posso crederci che non ti vergogni nemmeno un minimo per essere un ladro. Volevo vedere come reagivi tu se ti rubavano qualcosa di tuo. Un vero videogiocatore i giochi li compra

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'