Miitomo, il primo gioco mobile di Nintendo per Android ed iOS | Agg. anche in Italia

31 Marzo 2016 67

Aggiornamento 31/03

Miitomo è finalmente arrivato ufficialmente anche in Italia:

  • Miitomo | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Miitomo | Android | Google Play Store, Gratis

-----------------------------------------------------------------------------------

Nintendo comunica ufficialmente la data di lancio del suo primo gioco per smartphone, Miitomo sarà disponibile per dispositivi Android ed iOS a partire dal prossimo 17 marzo, data svelata da un cinguettio su Twitter dalla società stessa. Le pre-iscrizioni sono già iniziate da metà febbraio, e saranno chiuse il 16 di questo mese, un giorno prima del lancio, in modo da preparare tutti gli account e rifinire gli ultimi preparativi.

Per chi non avesse ancora letto niente su Miitomo, più che un gioco nel vero senso della parola, si tratta di un'applicazione stile chat, che consente agli utenti di creare e personalizzare i propri Mii, con la quale interagire con altri utenti in tempo reale.

Sarà quindi possibile intraprendere conversazioni di ogni genere e scoprire le informazioni legate agli amici presenti in rete, senza contare la possibilità di condividere esperienze, scattare foto dei Mii e tuffarsi nel divertimento social di questo titolo. Insieme a Miitomo, verrà lanciato anche My Nintendo, il nuovo programma fedeltà della società, che sarà in grado di connettersi a Miitomo, e premiare gli utenti che interagiscono con i giochi e le app Nintendo in modi diversi.

Aggiornamento: Miitomo è finalmente arrivato in Play Store e App Store, tuttavia è stata scelta la classica via del lancio soft per il solo mercato giapponese. Se per iOS la questione è più complessa, con Android possiamo fornirvi il link al downlopad dell'apk, eccolo a seguire.

Ecco il changelog completo come riportato in Play Store

Miitomo è un'app free-to-start per dispositivi smart sviluppata da Nintendo, che ti consente di comunicare con gli amici attraverso un Mii di tua creazione.

Tutti abbiamo argomenti di cui normalmente non parliamo, a meno che qualcuno non ci faccia della domande a riguardo. Il tuo Mii e quello dei tuoi amici ti porranno delle domande, poi condivideranno le risposte con te e con i tuoi amici. Potreste scoprire qualcosa di nuovo gli uni degli altri!

Cosa puoi fare in Miitomo?

  • Creare un Mii che ti rappresenti
  • I Mii sono personaggi che puoi creare in modo che ti assomiglino, usando una varietà di elementi. In Miitomo, puoi scegliere un nickname, un modo di parlare e una personalità che ti rappresentino. Per creare un Mii, puoi ad esempio utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo smart.
  • Usare il tuo Mii per chiacchierare con i Mii dei tuoi amici
  • "Che cosa ti appassiona di più ultimamente?" "Da dove viene il nickname del tuo Mii?" Il tuo Mii e quelli dei tuoi amici ti porranno domande come queste. Le tue risposte saranno condivise con i tuoi amici. A loro volta, i Mii dei tuoi amici condivideranno con te le loro risposte. Chissà, potresti venire a sapere qualcosa di nuovo su di loro, oppure scoprire che siete molto più simili di quanto pensassi!
  • Trovare uno stile fatto apposta per il tuo Mii
  • Estremamente casual, formale ed elegante, oppure stravagante: il negozio Miitomo ha tutti gli articoli di vestiario che servono per conferire al tuo Mii qualsiasi look desideri! Grazie ad un'ampia scelta, potrai trovare l'abbigliamento più adatto all'occasione o al tuo stato d'animo.
  • Gli articoli di vestiario possono essere acquistati solo con le monete Miitomo, che si ottengono usando spesso Miitomo.
  • Le monete Miitomo si possono anche acquistare.
  • Ottenere articoli di vestiario in Sgancia Mii
  • Sgancia Mii è un divertente minigioco nel quale devi far cadere un Mii su delle piattaforme, per ottenere gli articoli che si trovano su di esse. Sono disponibili quadri a tema, grazie ai quali ottenere articoli speciali!
  • Per giocare a Sgancia Mii sono necessari biglietti o monete Miitomo. Puoi ottenere le monete Miitomo usando spesso Miitomo. Puoi invece ottenere i biglietti in vari modi, tra cui i bonus del giorno.
  • Le monete Miitomo si possono anche acquistare.
  • Divertirti ancora di più con le Miifoto
  • Trova la posa perfetta per il tuo Mii, aggiungi qualche timbro e una foto come sfondo, quindi inizia a scattare! Combina vari elementi per creare la Miifoto perfetta. Puoi condividere le tue creazioni su social network come Twitter, Facebook, LINE e Instagram!
Una buona scelta per spendere poco? Huawei Honor 3C, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 255 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hammolo

È buggato. Non aggiorna le domande. Nintendo RISOLVI

Fotonic

E non si vergognano a rilasciare porcherie simili? :/

chuck

Cerca su google miitomo root e ti esce tutto

Svasatore

Come faccio a farlo partire?

MisterWU

A me va su una cyano 13 con root attivo

Aspettandogears

Poverini come si sono ridotti, 1 anno che lavorano su mobile per fare sta cagata inutile, e poi ci si stupisce se sulle loro console nel 2016 non esiste ancora là chat vocale...

Michele Gurrado

Nintendo continua a fare software di qualità sul proprio hardware. È sbagliato pensare di ricreare l'esperienza provata su un hw Nintendo con un devi è generico come un telefono Android, per innumerevoli ragioni che non sto qui ad elencare.

chuck

Per quelli che hanno il root:BASTA FARE UN GIRO SU GOOGLE!

AntoM

Ma Mario Kart Smartfogn a quanto verrebbe venduto? 3 euro? Gratis con truffe in-app?

AntoM

Ma che senso ha?

AntoM

O una console nintendo se non ce l'hai :asdimmaginario:

Francesco Balloi

Io ho dovuto installare Xposed con modulo annesso per ovviare a questo problema, con tutti rischi derivanti nell'usare Xposed su un Samsung Lollipop ;_;

Pistacchio

Drastic is the way ;)

StriderWhite

Dai, su il morale, che magari poi fanno Candy Crush Super Mario!!

Squak9000

:-(

Darkat

Ma è sicuramente un app preparatoria per i giochi, sarà una specie di Play Games, l'amata che crei rappresenterà te come giocatore con le tue statistiche, come succede su tutte le console Nintendo, di per se non serve a molto ma con i giochi acquisterà senso

Coo_per

Ma appunto la pensiamo uguale, al momento avrà successo in Giappone (Tra l'altra ha già superato il Milione di download lì) proprio perchè Nintendo da quelle parti non ha bisogno necessariamente di pubblicità

Litos

Hai totalmente ragione, infatti.
Io ho votato 5 stelle.

Litos

Il successo è dato (molto) dalla pubblicità, se fanno una pubblicità sull'app, magari in tv, possono attirare molti.
Questa è un tipo di app che è bella solo se c'è tanta gente.

Giustiziere

Nintendo se mi fai le robe che facevi su Nintendo DS, tipo Zelda Phantom Hourglass, su mobile, ti giuro che spacchi tutto, dai Nintendo

MikiTheMagic .

È inutile mettere 1 stella ad una app che neanche hai provato.
In più lo dicono su tutti i siti che i telefoni con Root non possono eseguire al 100% tutte le app

Litos

Molti lo sanno che crasha per il root, ma mettono 1 stella per "incentivare" allo "sblocco" ./
Secondo me non lo faranno comunque.

MikiTheMagic .

A tutti quelli che hanno scaricato l'app ma non gli parte perchè hanno il ROOT al telefono, non mettete 1 stella all' app solo perchè non vi parte.

StriderWhite

ma così incentivi Nintendo a fare cag@te di app...

Squak9000

Lo scarico giusto per incentivare Nintendo su dispositivi mobili....

Coo_per

Al momento secondo me avrà successo solo in Giappone

PatrickBateman47

Si infatti.

Coo_per

Più che altro devi dire ai tuoi amici di scaricarlo

PatrickBateman47

Iscritto e installato per provarlo, beh l'idea in se è carina, però praticamente ti fai un avatar per fare cosa? O ci mettono dentro dei minigiochi e attività varie o per ora è totalmente inutile.

Maxtone

non funziona su dispositivi con root!! peccato non lo giocherò.

xXYellowFlashXx

Scaricato, è davvero simpatico come passatempo

InterTriplete

LOL

Frankbel

Ma ragione su cosa? Mica si capisce. Prima esulti perché un non-gioco nintendo va bene in app-store (ma sono dati ancora preliminari).
Poi dici che gli altri gufano. Ma su cosa? Ci si è lamentato che Miimoto non è quello che i gamers vogliono, e non aiuterà nintendo, almeno al di fuori del giappone.
Nintendo se vuole può produrre su mobile, non è (solo) l'hardware a fare un gioco buono. E se nintendo smettesse di produrre hardware, ne gioveremmo tutti.

InterTriplete

E, per inciso, scordatevi Mario Kart su cellulare. Lo può sostenere solo un c0glion3 come lefantome di ign italia, senza che la redazione a cui lecca il c*** e fa fare tanti click intervenga. E poi si creano questi equivoci e questa disinformazione. Lo ha detto Nintendo che non uscirà, che mi pare molto più attendibile di un pirla su Internet. E fa bene a non farlo. Se ti piace Mario Kart, ti compri una console Nintendo, sennò amen. Quello che mi fa ridere è la gente che sbava per le IP Nintendo, le vorrebbe giocare su cellulare, ps4, ecc. Ma guai a comprare una console Nintendo eh! La coerenza. E poi vanno su quei siti di merd@ per parlarne male. La volpe e l'uva... :)

InterTriplete

Non ho detto che sono contento come non ho detto il contrario. Ho solo detto che avevo ragione io. Semplice no? :)

Frankbel

Però sei contento che un non-gioco nintendo abbia, apparentemente, successo. Io dico che è male perché spinge l'azienda verso clienti e prodotti che non sono come target il gamer usuale.
Anziché sviluppare giochi, Nintendo si dirige verso la produzione di statuine e mangiasoldi mobile.
Se proprio devono fare qualcosa su mobile, potrebbe essere tranquillamente un gioco nintendo tipo mario kart. Perché no?
Se si sostiene, come è giusto, che l'hardware non fa i giochi belli, allora anche uno smartphone è in grado di regalare ottime esperienze.

InterTriplete

Non hai capito una mazza del mio intervento. Amico si fa per dire, e meno male! :)

Frankbel

Ma caro amico (si fa per dire), tu sei contento che Nintendo faccia questa roba?
Io tifo Nintendo quando mi fa Zelda (ma cattivo), metroid prime, eternal darkness. Non questa robaccia, o gadget stile amiibo.

InterTriplete

Primo sull'AppStore! Nintendo fa centro ancora una volta! :)

Mi spiace molto per sparda e i gufi minchioni come lui. Impazzite! :D

InterTriplete

Avrai questo, avrai Pokemon Go, avrai Pokemon CoMaster... Tempo al tempo... :)

P.S. C'è una bella differenza tra te e quel c0glione che ha risposto sotto... (EDIT: che è tanto infame da aver cambiato il messaggio adesso... Che gente inutile)

InterTriplete

Questo lo dite voi.

:D

franky29

No lo pensò anche io

InterTriplete

Questo lo dici tu.

Claudio 23

Bene

Squak9000

Seeeeeeee... con lei ne riparliamo poi ;-)

Claudio 23

Nintendo, come detto anche da lei, non smetterà di produrre console per dedicarsi al mobile, viceversa intende pubblicare applicazioni Mobile per convincere sempre più persone a passare su console. Inoltre, come scritto, questo non è un gioco ma un'applicazione nata per esordire nel mondo mobile e legarsi a My Nintendo, il nuovo servizio che sostituirà e migliorerà il Club Nintendo

DonatoMonty81

Ma anche no: i veri giochi Nintendo continuerà sempre a farli su consolle

Sparda

Bravo. Di questa porcata non ce ne facciamo nulla.

Masterpol

speriamo sia almeno divertente. per il resto la vera notizia arriverà quando presenteranno NX

StriderWhite

Mii-zzica che m*rda!!

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it