Dark Souls III sarà più piccolo ma molto più complesso di Dark Souls II

13 Marzo 2016 12

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Durante un'intervista, il game designer Hidetaka Miyazaki ha svelato alcuni dettagli riguardanti Dark Souls III, terzo capitolo della saga che vedrà luce a partire dal 12 aprile su PC, Playstation 4 e Xbox One. Secondo il responsabile di From Software, Dark Souls III potrebbe essere più piccolo di Dark Souls II, in termini di dimensioni, ma molto più complesso grazie alla potenza delle nuove console.

Hidetaka Miyazaki ha quindi sottolineato la stragrande importanza della qualità rispetto alla quantità. Purtroppo non è possibile contare su dettagli più profondi, ma Miyazaki ha lasciato intuire che le aree presenti in Dark Souls III saranno meno numerose rispetto a quelle viste in Dark Souls II, il tutto allo scopo di donare al giocatore un'esperienza videoludica particolarmente intensa. Miyazaki ha inoltre annunciato che i giocatori potranno contare su circa 200 armi, il tutto scandito da moveset da approfondire come già visto in Bloodborne.

Dark Souls III potrebbe essere quindi concettualmente molto vicino all'episodio originale di Dark Souls, avventura con un numero di aree sicuramente meno vasto di Dark Souls II, ma impreziosito da un gameplay ispirato a Bloodborne. Da fan della sega ammettiamo di non vedere l'ora di poter affrontare l'avventura completa, in modo da analizzare ogni singolo angolo del gioco e fornirvi la nostra opinione.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da eBay a 251 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Artorias

ajahahahahaahahaha

marco

in demons è come nel 2, c'è un punto centrale e ti teletrasporti nelle varie aree

Kuro678

Adoro ds1 dove tutte le aree sono collegate tra loro e non c'é un caricamento per spostarsi in tutto il mondo tranne per Anor Londo.
In ds2 i teletrasporti non mi sono piaciuti perchè non ti ricordi mai in quale zona trasportarti e devi sempre fa un po' di prove. Si perde anche un po' di magia.
In ds3 spero che riescano a mescolare le due esperienze
Purtroppo non sono riuscito a recuperare demons

marco

Piccola nota ...sarà più simile a demon's souls, non a ds1, perché ci sarà un nexus con i teletrasporti, è stato già svelato, ne parla sabaku in uno degli ultimi video...

marco

Non è una questione di comodità, quanto di uso di essi per far vivere un mondo più vasto...

marco

Peccato che in ds3 si riprenderà lo stile di demon's souls... Quindi un punto centrale e teletrasporti...questo perché come spiegato dall'autore permette di dare un senso di regno più ampio di quanto non fosse nel 1...nel 2 si è puntato proprio su quello, ma questo non vuol dire che all'interno della singola zona non ci sarà un bel level design...

Grimmy91

Assolutamente d'accordo, ma questa non deve essere la scusa per fare aree completamente scollegate tra loro e con poco senso logico in generale

Slowbro26

E chi non lo è! :D

Weap

I teletrasporti però erano una comodità da non tralasciare

Ricky

Terzultima riga "da fan della sega[...]" xD

Mikel

Ordinato!! Aspetto il 12 aprile!!

Grimmy91

Giusto così, DS2 è enorme, ma con un level design pessimo!

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console