Final Fantasy XV: potrebbe debuttare il 30 settembre

13 Marzo 2016 9

I fan di Final Fantasy attendono con ansia il giorno in cui finalmente potranno mettere le mani sul quindicesimo capitolo della serie che sembra davvero possedere tutte le carte in regola per far tornare il brand agli antichi splendori.

Al momento tuttavia la data di uscita di Final Fantasy XV non è ancora stata annunciata e bisognerà attendere fino a fine mese: il 30 marzo infatti avrà luogo un evento dedicato al gioco dal nome Uncovered Final Fantasy XV durante il quale sarà ufficialmente annunciata la data di debutto del quindicesimo capitolo della popolare serie.

I responsabili del portale Gematsu sostengono però di essere già a conoscenza della data di uscita di Final Fantasy XV. Le informazioni, secondo quanto dichiarato, derivano da ben tre diverse fonti anonime, considerante molto attendibili. Il nuovo episodio della serie dovrebbe quindi vedere il suo rilascio su Playstation 4 e Xbox One esattamente il 30 settembre.

Ovviamente Square Enix non ha rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso nelle ultime ore, di conseguenza l'informazione rilasciata da Gematsu è da considerarsi come un semplice rumor.

Non ci resta altro che attendere fine mese e assistere all'Uncovered Final Fantasy XV per scoprire se realmente a fine settembre Final Fantasy XV debutterà sulle nostre piattaforme di gioco.

Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, in offerta oggi da Stockisti a 379 euro oppure da ePRICE a 452 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Appunto, guardate a Tomb Raider o Ryse per esempio

NaXter24R

Eh no. FF era roba Sony, e mi andava benssimo. Mi sa su però se poi lo dai a MS e non me lo fai per PC. Console è una cosa, Sony e MS un'altra

Akira Koga

Il ragionamento fa acqua da tutte le parti, una esclusiva serve per attirare clienti punto. Se accetti le esclusive (a me irritano sempre e comunque anche se riguardano la mia piattaforma) le accetti punto. Se le capisci qaundo riguardano solo le altre piattaforme e non toccano la tua troppo comodo! ;)

Andrej Peribar

Le esclusive sono la vita delle console, Ms e Sony pagano all'uopo per averle, altrimenti il vento cambierebbe troppo in fretta.

C'è un legame ben preciso tra senso delle console ed esclusive oggi. Si sà.

furlo

sembra che abbiano paura di fare più soldi considerando la fetta di mercato di steam.

Paolofromtheblock

Aspetteranno 4 anni per farlo uscire su PC come accaduto per FFXIII

NaXter24R

Quanto mi fanno incazz4re ste cose. Un conto son le esclusive per una console, le capisco, ma esclusive su entrambe le console e non su PC mi fanno girare le palle non poco

Fabio2016

La beta di FF XV uscita anche su One

topogigio

dai... pure su xbox one? avrei scommesso sulla sola ps4

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it