Monster Mountain, un nuovo RPG F2P con uno stile grafico molto efficace

15 Marzo 2016 5


Disponibile da qualche tempo sull'App Store, Monster Mountain di FunkyPanda Games è arrivato anche sul Play Store di Google. Si tratta di un RPG free-to-play con una storia appassionante e una grafica 2D minimal che convince - viene quasi da paragonarla ai disegni che si trovano sulle ultime app Material di Google.

La storia è che una montagna è cresciuta a dismisura tra la noncuranza degli abitanti della Terra, al punto di oscurare perennemente il Sole, cosa che ha reso i suoi abitanti dei selvaggi. Lo scopo è formare il proprio team personalizzato reclutando mostri ed eroi, e distruggere finalmente la montagna mostruosa.


Il nostro party può contenere fino a un massimo di quattro personaggi; il combattimento avviene a turni, con i team avversari che si posizionano sui bordi opposti dello schermo. I turni sono "flessibili", stile Active Time Battle, e le azioni dei nostri personaggi sono basati sulle gesture. Più precise saranno rispetto al modello mostrato a schermo, migliore sarà il colpo che infliggeremo.

Naturalmente è presente uno shop, che permette di sbloccare nuovi personaggi, equipaggiamenti e tanto altro ancora. Purtroppo è presente la limitazione delle battaglie consecutive, quello che nei giochi di corsa è il classico "carburante": qui si chiama "stamina", ogni battaglia ne consuma un po' e la vittoria ce ne restituisce una parte. Si rigenera col tempo, ma se volete giocare a lungo senza interruzioni vi troverete costretti a pagare. In ogni caso, la bella grafica e la storia interessante potrebbero essere motivi sufficienti per dargli un'occhiata, eccovi i link per il download:

Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da Trony a 199 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

Una volta li provavo.. con il metodo free to play le prime settimane puoi giocare in modo più o meno continuativo ma poi si arriva ad attese di giorni o settimane e si finisce per passare ad altri titoli.

Felix

No, è uscito solo su smartphone e tablet.

Walter

e windows phone? universal app? LOL

diego__ross

Non sembra malaccio. Comunque, non mi dispiacerebbe affatto se su smartphone arrivassero più RPG come Aralon di Crescent Moon Games.

Felix

Sembra interessante... più tardi lo scarico.

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it