Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Palmer Luckey esprime la sua opinione sul prezzo di PlayStation VR

16 Marzo 2016 57

Finalmente è stato rivelato il prezzo dell'atteso visore per la realtà virtuale dedicato esclusivamente a Playstation 4 e, come in molti si aspettavano, Playstation VR sarà venduto ad un prezzo decisamente più accessibile rispetto ad Oculus Rift e HTC Vive.

A seguito dell'annuncio relativo al periodo di debutto e al costo di Playstation VR, Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR, nel corso di una recente intervista, ha voluto esprimere la sua opinione proprio sul prezzo del dispositivo di casa Sony, dichiarando apertamente che i 399,99 euro richiesti per Playstation VR sono giusti tuttavia la differenza con Oculus Rift a livello di prezzo non è eccessiva.

Sono consapevole dei costi di questo tipo di tecnologia, stiamo infatti costruendo un headset e stiamo provando a venderlo al prezzo più accessibile possibile. Rispetto a Playstation Vr, Oculus Rift è superiore sia dal punto di vista dei materiali utilizzati che da quello tecnico.

Il visore di Oculus VR avrà un costo di 699 euro ma, secondo Palmer Luckey, la differenza a livello di prezzo con Playstation VR non è così abissale, considerando che il visore di Sony per poter essere utilizzato avrà bisogno anche della Playstation Camera che non sarà inclusa nella confezione ma dovrà essere acquistata separatamente.

E' bene comunque sottolineare che i videogiocatori che vorranno divertirsi con Oculus Rift dall'altro canto avranno bisogno di un PC di fascia alta.

E voi tra Playstation VR e Oculus Rift quale desiderate maggiormente?


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

Sempre <3

Diobrando_21

Cioè tu vorresti portarti questo vr su una play5? Ma dico hai visto la risoluzione dello schermo? Sai che verrà divisa in due vero? Prima ci liberiamo di questa gen di vr e meglio è, tutto sta a noi consumatori farglielo capire che i prototipi non li vogliamo. L'unico che si avvicina all'essere un visore è il vive e pure li la resa non credere che sia eccellente. L'unico motivo per cui le console nascono vecchie non è per i tempi di progettazione visto che non sono altro che pc in una scatola ma per mantenere bassi i costi e cmq ps3 è stata superiore ad un pc i primi 6 mesi poi il buio, considerando che è stata sul mercato 6 anni non mi sembra un gran risultato...cmq tornano in tema il Playstation Vr tra i tre è il peggiore e il prezzo è allineato a quello che offre. Normale costi di meno.

FedeC6603Z

candeliere in biblioteca?

Johnny

Non ci sono più i maggiordomi/assassini di una volta...

FedeC6603Z

capita

Johnny

"Alfred, allora, questo thè?"
Lo perdoni, è stato assunto da poco.

FedeC6603Z

sono già seduto

Johnny

La ringrazio per la cortesia, sir, e mi permetto di disquisire con lei per quanto riguarda la non sufficiente potenza del marchingegno in questione, noto ai plebei col nome di "ps4".
Intanto si segga la prego, Alfred le servirà del thè inglese appena possibile.

Diobrando_21

Mah...guarda ci ho giocato tanto, è stata la console che mi ha fatto tornare a giocare dopo anni...ma è stata pure la console che mi ha fatto tornare al Pc, una volta capito come stavano le cose...

FedeC6603Z

L'adolescenza l'ho passata da un pezzo. Nonostante ciò qua il saccente sei te. Il vr è buono e come il move potrà essere utilizzato anche sulla prossima generazione di Ps.
Le console nascono "vecchie" . Ma va? Pensi che il giorno 1 si alzano dal letto e scelgono l'hw e il giorno2 l'assemblano e la vendono?
Anche se io non direu che la ps3 è uscita vecchia fatto che si mangiava un PC me 2007. Le cose ora sono cambiate. Gli sviluppatori vogliono farsi sempre meno sbatti per ottimizzare. Preferiscono fate un titolo all'anno con poco sforzo che uno ottimo ogni tre anni. Gli utenti vogliono spendere meno anche grazie alla crisi. Fatti due conti e il risultato è ps4

FedeC6603Z

Mi sono già fatto la domanda è mi sono già risposto. Grazie del consiglio.

FedeC6603Z

Ovvero sir?

FedeC6603Z

Esattamente. Il Mumford singolo è per chi ha già move o camera

FedeC6603Z

Buon per te :)

Marcomanni

Dai, non toccare la ps3, era una bella bestiola quando è uscita, non certo quella c4g4t4 della 4.

Diobrando_21

Fatti una domanda e datti una risposta...

Diobrando_21

No non esistono modi diversi di giocare, i giochi ormai sono tutti multipiattaforma salvo eccezioni...c'è solo chi si accontenta e chi no. Cmq potremmo stare a parlarne per ore ma le tue frasi lasciano intendere che non sai minimamente di cosa stai parlando. Le limitazioni non dipendono ne da Sony ne dagli sviluppatori (mica sono autolesionisti) ma dall'hardware vecchio già al momento del lancio delle console...la cosa grave non è la gente che sceglie di giocare con le console, ognuno fa quello che vuole...ma la gente che viene in un blog di tecnologia e si improvvisa esperto di turno facendo disinformazione proprio come stai facendo tu convinti veramente di quello che dicono. Ripassa tra 10 anni, se ti bastano.

Johnny

L'hololens non è un visore VR e non è consumer

Johnny

Dimentichi una piccola cosa.

KaIser

ahahah.. che genio che sei...
ce l'hai presente quel video dei google glass ?
l'utilità li è maggiore..

Gabrix93

..bho secondo me è inutile comprarli ora

KaIser

se lo dici tu..

Lucio Finocchiaro

Io l'ho comprata a 25 euro all'ipercoop della mia città

FedeC6603Z

torna a giocare sul tuo monitor con i tuoi giochi a risoluzione ultra vah. ci sono modi diversi di giocare e divertirsi.
"tutte quelle limitazioni" non se le è inventate sony, ma gli sviluppatori...

InterTriplete

Dice sony. Ed è questo che mi preoccupa.

Diobrando_21

No infatti, non era un obbligo...era il minimo indispensabile. La risoluzione non è tutto e lo so benissimo ma se vai a guardare tutto il resto la situazione è ancora peggio. Filtri inesistenti, framerate ballerino. Chiunque è capace a far girare giochi in quelle condizioni...non vi ricordate che tutte queste limitazioni secondo Sony c'erano perche la ps3 era troppo difficile da programmare? Ennesima bufala, il tempo è passato e le limitazioni sono rimaste. Giochi in 1080p c'erano? Si giochi elementari e remake, tutto il resto era upscaling. Sveglia! Non si va a 300Km/h con una Cinquecento...

FedeC6603Z

figàta adr1ft

FedeC6603Z

non era un obbligo il 1080p sui giochi. e comunque giochi a 1080p ci sono..

ma poi 1080p non significa niente di per se sulla qualità della grafica.

FedeC6603Z

230 studi aderiscono al progetto PS VR

tarantula

Dice sony che quando esce ci saranno 60 titoli.

FedeC6603Z

che poi questo dice che tra oculus VR e PS VR non ci sono tante differenze di prezzo (699 vs 399) perchè poi c'è da aggiungere PS camera... dall'altissimo costo di 60€ sull'amazzone..

vabbeh > LOL

FedeC6603Z

PS VR. ovvio
PS4 + PS VR +PS camera = solo prezzo di oculus

Giacomo Berti

Cosa non darei per provare Cliffs Of Dover con l'Oculus...
Complimenti per l'acquisto! :D

Giacomo Berti

Ha detto l'unica cosa che poteva e che era intelligente dire. Il PS VR è "limitato" (o dedicato, a seconda dei punti di vista) a un determinato HW, quindi con limiti ben impostati.
L'unica cosa che può fare Luckey è proprio far pesare l'elemento "value for money", perchè è la cosa principale che spingerà (parere personalissimo) i più indecisi a spendere 700 euro per il suo Oculus, quando alla stessa cifra ormai prendi sia VR che PS4...

Diobrando_21

perfetto praticamente hai dichiarato apertamente che per te la VR è l'unico modo di farti una sc***ta! In bocca a lupo! ;)

Diobrando_21

Veramente è stato pure troppo delicato...la verità è che il Playstation VR è un giocattolo se paragonato al Vive o Oculus e mentre un pc potente per godertelo lo puoi sempre comprare già da adesso la Play4 non sarà mai in grado di offrire la qualità della concorrenza. Sony spara annunci sensazionalistici e poi vi rifila tutte bufale...non ci scordiamo che i giochi play3 dovevano girare a 1080p...imparato a mie spese...

Sparda

Dai che tu compresti l'hololens a 1000€ pure se danno il gioco di tetris.

Paolo

Solamente per non ammettere che la produzione e distribuzione di Sony è superiore...
Quindi possono contare su di un prezzo più aggressivo!

mat

Comparazione tra tutti:
reddit com/r/oculus/comments/4akh1u/slug/d116vro

Masterpol

l'ho preso perchè mi piacciono i giochi di macchine (assetto corsa - dirt rally che già ho) e simulatori di aerei e spaziali. poi anche i platform credo saranno belli da giocare e con oculus avrò subito 2 giochi di questo genere. poi prenderò anceh subito adr1ft. insomma già al lancio avrò di che divertirmi ed in futuro andrà sempre meglio

netname

Un paio di tech demo... E 3 sli titan z

Logan

Diciamo che, per adesso, di giochi seri non ce ne sono. Pertanto, è coem se al debutto di PS4 e XBOX1 ti avessero detto "le compri per vederti dei video con quick time event e basta".

Non ha senso comprare nessuno dei 3 per ora.

Logan

Se non li usi, non puoi usare il visore (che dipende al 100% dai 2 dispositivi succitati).

Demigod87

Senza un parco giochi adeguato per me comprarlo adesso significa solo pagare per essere beta tester di un prodotto ancora acerbo...

Demigod87

Con quali giochi conti di usarlo?

Batuffolino

discorso inutile, secondo il tuo pensiero sarebbero inutili pure fifa, giochi di auto ...infatti basterebbe andare al campetto a giocare

Masterpol

io attendo 12 giorni che arrivi il mio oculus :D

manu1234

No niente ps camera e il move chi mai lo userà... Ne ho 2 mai usati

furlo

youtube .com/watch?v=6hqUx2SOTAQ cos'è che non potevi?

Giuseppe

La scelta è ovviamente giusta di non includere la camera per chi già ce la per contenere i prezzi. Ma non mancheranno delle offerte per averli entrambi in futuro

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto