Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oculus Rift: un trailer dedicato ai titoli di lancio

17 Marzo 2016 28

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La tecnologia della Realtà Virtuale sta per conquistare i videogiocatori. Dopo l'annuncio del prezzo e della finestra di lancio di Playstation VR vediamo apparire in rete un trailer dedicato ai titoli di lancio legati a Oculus Rift, visore di casa Oculus VR che vedrà la luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 28 marzo.

Sono trenta i titoli che potranno essere affrontati fin dal primo giorno di presenza sul mercato di Oculus Rift, tra cui Project Cars, The Vanishing of Ethan Carter e molti altri. Riportiamo di seguito la lista di seguito l'elenco delle avventure che potranno essere affrontate sfruttando le peculiarità di Oculus Rift.

Come facilmente prevedibile, la GCD 2016 sta mostrando moltissimi prodotti interessanti. A breve sarà infatti possibile contare su diversi visori per la realtà virtuale, di conseguenza siamo certi che moltissime società di terze parti non perderanno tempo e si lanceranno nello sviluppo di titoli ad hoc.

Inutile sottolineare che siamo davvero curiosi di mettere mano sui vari Playstation VR, Oculus Rift, HTC Vive e chi ne ha più ne metta, in modo da capire in prima persona se la sopra citata tecnologia sarà davvero in grado di entrare di prepotenza sul mercato o finirà presto nel dimenticatoio.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppe

ciao cerca su youtube , comunque dovresti avere almeno un telefono con risoluzione 1080p ed un visore decente (su ebay con 20€ lo trovi ) poi dipende anche dal tuo pc ....io ho um fx8320 una gtx960 ed 8 gb di ram

DavyDax

Mi sembra interessante.... mi spiegheresti un po meglio come funziona?
Grazie

InterTriplete

Allora ti chiedo scusa, ti avevo scambiato per uno dei troppi pirla che scrivono tanto per scrivere qui. E' in offerta 120 da GS in questi giorni... Impressionante il tasso di remunerazione esclusive/costo! Non l'avessi non ci penserei due volte! :)

Aldo Costagliola

io le ho entrambe. Mi manca la Wii U pero'

Danilo

Giusto, ma Microsoft ha preso accordi anche con HTC per il supporto al Vive

InterTriplete

Buoni remastered. Io vado a giocare a Rise of the Tomb Raider... Ops, tu non ce l'hai... :D

giuseppe

Un po come scrivere di cose che non si sono mai viste .....

giuseppe

Ma disperazione di chi ? Razza di ignoranti sto parlando del dk2 uscito anni fa , e ripeto come funzionamento è identico , se poi avete problemi con l'italiano ,sono affari vostri ......non sto parlando del prodotto finale ma del dk2 , lo riscrivo visto che il livello è davvero basso

Aldo Costagliola

un po' come comparare l hamburger di scottona con quello di tofu.

Aldo Costagliola

condivido, la disperazione non ha mai fine...

Aldo Costagliola

ma scusate non ho capito na roba: il playstation VR e' per la play. Questo e' per la xbox, ma non e' di proprieta' della microsoft, giusto?

Aldo Costagliola

e invece la xbox one ti sembra meglio? ahahaha ha promesso quantum break da una vita e lo rilasceranno insieme alla chiusura dei cantieri della salerno reggio calabria. Che esclusive incredibili ha l xbox?
I remastered di playstation sono il top, hai mai provato uncharted e the last of us?
ma fammi il piacere va...

giuseppe

Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi......

Logan

Uahahahahah sì sì!!!! XD

giuseppe

Ma autoconvincersi di che ????? Ho scritto che risoluzione a parte il suo funzionamento è praticamete identico , mi sono fatto giri su giri su iracing ed assetto corsa ,una volta settato a dovere equivale al dk2 .......se poi non sapete leggere tornate a scuola

d4N

Be oddio, non sarà mai identico ... però non conoscevo questa app, funziona bene?
C'è tanto lag?
Dovrei provarla, sembra interessante comunque :)

petronio arbitro

immagino già il mondo pieno di gente coi visori girare per strade seguendo le mappe di google, con pubblicità si intende.O a casa con le piaghe da decubito che, col visore piantato in testa si immaginano come sia vivere nella realtà. Solo chi lavora nelle grandi corporation non li userà, ma farà la grana.

InterTriplete

Wow! Centomila volte meglio del playstation VR!! Molto più potente e giochi decisamente più interessanti. Ache quello, come ps4, assomiglia sempre più a una fregatura che altro...

Chi sono?

Si sentono cose da pazzi da alcune persone che, pur di autoconvincersi, dicono che con pochi spicci si possa equivalere una tecnologia (seppur ancora acerba) da centinaia di euro. COSE DA PAZZI!!!!

giuseppe

Provati entrambi su assrtto corsa identici .....ma tanto che vuoi capire tu

Repox Ray

Credo che la domanda vera debba essere: si può usare l'Oculus Rift con gli occhiali?

Alessio

Ahahhahahahhahahahhaha

Logan

Si è lo stesso se metti un motorino elettrico su una bicicletta e funziona, invece di acquistare un CBR 900... -_-'

giuseppe

bah io me lo sono autocostruito , nel senso che ho comprato una google cardboard decente (16 euro ) ed ho usato il galaxy s4 con l applicazione trynus gyre , collegando il tutto in usb 3.0 ........la risoluzione non sara il top ma funziona praticamete uguale, anzi è identico all oculos rift dk2 che avevo provato tempo fa

Nax

É veramente difficile dirlo.
Mi viene da pensare che sia veramente fastidioso usare il visore per chi é affetto da strabismo, ma questo é solo un pensiero mio basato sulla mia ignoranza in fatto di strabismo.
Un consiglio però che poso darti é quello di prendere un cardboard (costa una miseria, circa 5 euro) e provare tu stesso se hai difficoltà a visualizzare in modo corretto le immagini.
Secondo me questo é il modo migliore per verificare (considerando sempre che il cardbord é di qualità infima rispetto a oculus e vive)

NikoPD

Dipende da quanto è grave la tua forma eteroforia e se hai la percezione di stereopsi.. in generale credo che se non ci siano disturbi gravi della percezione di profondità o della fusione di immagini la tecnologia dei visori sia tollerata da forme normali di strabismo. Tuttavia suppongo che possa incorrere un affaticamento nel breve termine ai muscoli implicati nel movimento e visione.. quindi probabilmente potrebbe aggravare determinate situazioni cliniche.. tuttavia non c'è da meravigliarsi se potesse migliorarne per la stessa motivazione di coinvolgimento muscolare...
Sarebbe un lavoro di ricerca interessante se questa tecnologia dovesse prendere campo..

P.s. suppongo che la cosa più facile sia provare il visore....

Baronz

Ho perso l'interesse quando ho sentito il prezzo (sia per questo che per il vive)... per me se ne riparla tra un'anno almeno.

Pippo Gi

Scusate, ma l'Oculus Rift (che costa una roba indecente) può essere usato dagli strabici? ad esempio io ho una strabismo divergente di 10 - 15 gradi.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video