Dawn of Steel, un nuovo strategico in tempo reale sci-fi per mobile

17 Marzo 2016 12

È da poco disponibile su tutte e tre le principali piattaforme mobile (per Windows è uscito proprio oggi) Dawn of Steel, uno strategico in tempo reale che potremmo definire un Clash of Clans dal gameplay un po' più evoluto. Il gioco ha un'ambientazione sci-fi "coloniale": in un futuro non troppo lontano, gli umani approdano sul pianeta Leviathan e scoprono una fonte di energia misteriosa, chiamata Plasma. Inevitabilmente, si scatena la guerra tra i vari insediamenti per controllarne il più possibile.

Il gioco consiste nel costruirsi un insediamento, assaltare le basi avversarie, guadagnare risorse per potenziare il proprio insediamento, ripulire basi avversarie più potenti e così via. La differenza con Clash of Clans è che in questo caso possiamo prendere il controllo delle nostre unità, dei giganteschi mecha che qui si chiamano Rig.



Abbiamo un totale di 4 rig da sbloccare e collezionare, oltre a tantissime opzioni di potenziamento sia offensivo, che difensivo, che di supporto; il gameplay offensivo assomiglia ai classici RTS vecchia scuola, tipo Command & Conquer, dove si dirigono dall'alto le operazioni: si indica dove andare, che bersaglio attaccare e così via. La situazione non diventa mai troppo caotica: il numero di unità a disposizione è piuttosto limitato. Naturalmente sono disponibili le "gilde" (qui chiamate alleanze), per riunirsi tra vari giocatori e completare obiettivi comuni. Ecco le caratteristiche salienti:

  • Uno splendido mondo con favolosi effetti visivi in 3D
  • Dirigi con precisione i tuoi attacchi grazie al controllo diretto delle unità
  • Intuitivi comandi touch per attacchi speciali devastanti
  • Quattro diversi e potentissimi Rig con caratteristiche uniche
  • Centinaia di diverse opzioni di personalizzazione
  • Sblocca e conquista nuovi territori in un mondo dinamico
  • Costruisci la base perfetta, equilibra le tue difese e distruggi gli avversari

Dawn of Steel è un gioco free-to-play, ovvero gratis da scaricare ma con acquisti in-app che permetteranno di velocizzare il progresso di gioco; in questo caso, la meccanica è quella della valuta premium. Il gioco è disponibile sia per Android che iOS che Windows 10 e 8.1 PC / Mobile, sotto forma di Universal App. Eccovi il trailer e i link per il download:

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 379 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Edit: 2545 x l'esattezza! XD

Babi

Oh certo che rompete proprio il ca**o eh!

Babi

Sono d'accordo con te, di sicuro il più equilibrato!
Anche io ho più di 1500 gemme senza spendere un cent e nel tempo ne ho anche usate parecchie!

Felix

Calma... ovviamente vanno per importanza, le persone che scaricheranno questo gioco sono di più di quelle interessate a Windows mobile.

M4nder

AH bhe quello è probabile,bisogna tener conto che sta macinando soldi da anni e anni prima o poi dovrà calare ma sta di fatto che penso sia il free to play più equilibrato sul mercato mobile (per dirti,io ho 1500 gemme senza aver speso un centesimo,una volta completati gli obiettivi principali che ti danno centinaia di gemme vivi di "rendita")

GianlucaA

Si certo. Ci gioco anche io. Ma da quando sono usciti i th11 il numero di utenti è calato. Ora con Clash Royale è calato ancora di +. Rimane probabilmente il gioco mobile più giocato ma in questo 2016 è in fase calante

M4nder

Clash of clans in declino?o.O
Guarda che è quello che in ambito gaming guadagna più di tutti,pure più dei tripli A venduti su console e per esperienza posso dirti che è quello che è più immediato e più free to play (nel vero senso della parola) se confrontati ad altri

dan

stanno facendo merenda..

mao

sugli altri blog staffo facendo manbassa di click. qui solo i nostri 3. :)

Gieffe22

sveglia che è uscito w10m hdblog...

mao

son venti minuti che è partito l'aggiornamento di w10m ..... e voi nulla?

GianlucaA

ennesima rivisitazione di clash of clans.
Clash of clans che è ormai in declino vista l'alta necessità di farming che lo rende poco appetibile ai dispositivi mobile

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console