Sword Art Online: The Beginning, prime immagini | VR

18 Marzo 2016 11

I responsabili di casa IBM Japan hanno pubblicato in rete le prime immagini di Sword Art Online: The Beginning, avventura in realtà virtuale incentrata sul tanto apprezzato anime/manga. I videogiocatori potranno affrontare una versione alpha del gioco entro il mese di marzo, purtroppo solamente in Giappone, utilizzando il NerveGear, tecnologia in grado di unire il visore Oculus Rift DK2 e Kinect V2 in modo da garantire al videogiocatore una totale immersione nel gioco.

Da buoni fan della serie Sword Art Online ammettiamo di essere davvero curiosi di testare con mano questo titolo così interessante. Per chi non conoscesse il brand, l'opera originale narra le gesta di una serie di beta tester imprigionati in SAO, gioco di ruolo basato proprio sulla realtà virtuale in cui la morte del proprio avatar significa morire nella vita reale. Inutile sottolineare la presenza di diversi colpi di scena, momenti al limite e molto altro ancora, il tutto scandito da uno stile narrativo davvero coinvolgente.

Il NerveGear sarà quindi in grado di trasformare Sword Art Online: The Beginning in un'esperienza di gioco completamente innovativa? La speranza è quella ovviamente di poter contare su un prodotto curato sotto ogni punto di vista.Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da eBay a 209 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bardock

non so, dipende, le potenzialità del kinect non enormi, ho provatoil v2 per un paio d'ore ad una presentazione qualche mese fa e se solo fosse implementato a dovere lato game sarebbe la soluzione ideale per poter avere una esperienza favolosa in VR.

Mett

Ma il punto non è la tecnologia di adesso, è il fatto che un gioco del genere, realizzato con queste tecnologie attuali, difficilmente potrà mai soddisfare le aspettative di chi adesso è hyppato

Bardock

bene a quanto pare la red non ammete correzioni, mi hanno mandato in moderazione un semplicissimo appunto... daccordo da ora in avanti diro solo che siete perfetti e dinfallibiil va bene così? ma pensa te pensa...

Bardock

beh tieni presente che qui parlano di oculus e kinect, quindi due tecnolgie assolutamente accessibili e con librerie per la gestione già collaudate da tempo(soprattutto il kinect) non è la tecnologia a mancare, ma secondo me le ottimizzazioni software. VR ad oggi pesa come una montagna sulle risorse e per questo non so quanto sia gestibile come MMORPG

daniele

speriamo che questa volta mettano il tasto LOGout ;)

Mett

Con la tecnologia attuale non credo comunque possa offrire un esperienza decente, ma su questo potrebbero smentirmi... RImane il fatto che sarebbe un gioco colossale che costerebbe vagonate di soldi e se floppasse credo sarebbe un bel disastro, per questo lo vedo molto improbabile e prematuro pure i. Poi ci sono altri siti che portano prove abbastanza concrete che la cosa dell'"alpha" si tratti tutto di uno sbaglio.

Antsm90

Se fosse vero sarebbero da ricoverare, un gioco del genere fatto come si deve farebbe guadagnare così tanto che non saprebbero più come spendere le vagonate di soldi che riceverebbero ogni mese (perchè sì, è uno di quei pochissimi titoli che potrebbe permettersi un abbonamento mensile)

Mett

varie notizie sulla rete hanno praticamente confermato che non si tratta per niente di un gioco ma semplicemente di un esperienza vr che finito l'evento non si vedrà più.. mah

Antsm90

Ok la grafica scarna, ma questa è davvero pietosa (per ora), senza contare che ora che uscirà, le Pascal e le Polaris saranno già in giro da un pezzo

Otacon

il vr è pesante da gestire anche con le schede video più potenti, per questo i giochi sviluppati per esso hanno tutti una grafica scarna. Infatti nvidia consiglia uno sli di 980 per giocare al meglio.

Antsm90

Spero vivamente che la grafica sia ancora in fase pre-pre-pre-alpha, sembra un gioco vecchio di 10 anni...

PS: Quel Nerve Gear con Oculus e Leap Motion è un qualcosa di stupendo però

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console