Sword Art Online: The Beginning, primo video dedicato al gameplay | VR

19 Marzo 2016 9

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come riportato alcuni giorni fa, i responsabili di casa IBM Japan hanno annunciato Sword Art Online: The Beginning, esperienza in realtà virtuale tratta dagli omonimi anime e manga. I boss della società hanno quindi deciso di mostrare ai videogiocatori un video dedicato al gameplay, in modo da mostrare le diverse feature inserite per l'occasione.

Il verità il filmato dura solamente una manciata di secondi, senza effettivamente mostrare il sistema di combattimento. Vediamo infatti il nostro avatar prendere confidenza con la propria spada mentre ascolta i suggerimenti di uno svolazzante aiutante azzurro. La situazione sembra relativamente calma, anche se la battaglia sta imperversando attorno al giocatore. Il quadro viene però sconvolto dall'apparizione di un bestione dall'aria tutt'altro che amichevole.

Il video è sicuramente in grado di colpire l'attenzione dei videogiocatori e soprattutto i fan dell'opera originale. Chi ha letto il manga o seguito l'anime conosce benissimo le vicissitudini di SAO e amici e siamo certi che sono moltissimi i lettori che vorrebbero poter contare sulla tecnologia del NerveGear anche nella realtà (sperando ovviamente di avere a disposizione il tasto Log Out, n.d.SketchT).

Sword Art Online: The Beginning è in fase di alpha testing in quel di Tokyo, luogo in cui circa 200 persone sono state scelte per provarlo in anteprima mondiale...situazione da far venire i brividi se si pensa che la trama di Sword Art Online ha inizio proprio con un numero importante di Beta Tester intrappolati nel gioco.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 389 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lozad

Invece il movimento delle dita attorno alla spada, anche se graficamente impreciso, è degno di nota. È stato fatto realmente è riprodotto fedelmente in VR. Non si tratta di roba futuristica da marines o di una semplice lettura dei movimenti tipo WII ma di una vera e propria copia perfetta del Movimento di una parte piccola come le dita. Se reso graficamente perfetto senza che dita e spada si fondano, siamo ad un livello successivo.

Simone Vinci

Si ma è il colmo che io, programmatore, creo un gioco e le alte sfere lo fanno provare a un perfetto incapace.
Ora come ora da quello che si vede nel video sto gioco sembra una ca*ata pazzesca.

TeoCrysis

Mmmh... Orribile. Non si capisce nemmeno se puoi muoverti.

StriderWhite

ed a volte assumono pure gente senza alcuna abilità! :D

furlo

Sì ma questo è solamente un pessima animazione 3D,oltre la scarsa qualità grafica lo si può notare anche dalle animazioni complesse che hanno gli altri combattenti mentre il giocatore oscilla a malapena la spada LOL.

furlo

tipo quelli usciti per PSP?

Wornairz

"se si pensa che la trama di Sword Art Online ha inizio proprio con un numero importante di Beta Tester intrappolati nel gioco."
Veramente i Beta Tester non furono intrappolati nel gioco ed erano 1000 tra cui Kazuto.
Passata la fase di Beta, ci fu il lancio limitato di 10000 copie. Gli acquirenti di queste ultime copie vennero intrappolati nel gioco.
Comunque sarebbe il colmo se un gioco su Sword Art ONLINE fosse Single Player xD

Maurizio Mugelli

perche' assumono gente nel reparto marketing per le abilita' di markettari, non di gamers

Simone Vinci

io non capisco perchè di tanto in tanto le aziende stesse se ne escono con dei video di gameplay fatti da perfetti ign0ranti in materia..

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console