DriveClub VR: confermati i 60fps | VR

20 Marzo 2016 32

Navigando sul canale Twitter di Paul Rustchynsky, game director di DriveClub VR, è possibile leggere alcuni post dedicati alla nuova versione di DriveClub in grado di sfruttare la tecnologia della Realtà Virtuale e donare ai videogiocatori una nuova esperienza su quattro ruote.

Secondo il responsabile del gioco, DriveClub su Playstation VR raggiungerà i 60fps, traguardo molto interessante che dovrà presto trasformarsi in standand se gli sviluppatori decideranno di sfruttare al massimo la Realtà Virtuale, tecnologia non ancora esplorata ma che verrà a breve lanciata sul mercato.

Paul Rustchynsky ha annunciato che, durante l'E3 2016, sarà possibile contare su nuove informazioni riguardanti DriveClub VR. In rete diversi videogiocatori si stanno chiedendo se Drive Club in Realtà Virtuale verrà commercializzato come DLC per la versione originale del gioco oppure se Sony opterà per la commercializzazione del prodotto in versione stand-alone. A oggi non è ancora possibile rispondere a queste domande, di conseguenza ci limitiamo a rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Riportiamo di seguito i tweet di Paul Rustchynsky.

Uno smartphone che sorprende? Wiko Ridge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 139 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccillo

Non e' tutto il kit,ti rimane di comprare il calippo controller nelle migliori gelaterie e l'inutile ,invenduta Ps camera.

Ciccillo

Si..'per vedere' nel contesto e' di sicuro new age

GeneralZod

Potresti pure aver ragione. Ma il punto è: hai provato a mandare una lettera alla Crusca per vedere se ti approvano qualche vocabolo ed un po' di grammatica new age?

Ivan Clemente Cabrera

CNET dice che l'interpolazione rende I giochi blurati? Mi posti il link?

Ciccillo

Perche dici no blur quando il dito CNET che lo ha provato ti smentisce?Coerenza portami via.

Ciccillo

Grazie,mi hai evitato di rispondere a tutte le stupidita di cui prima

GeneralZod

Il gioco programmato male c'è e sempre ci sarà. Ma in genere la console è tarata per aver il miglior compromesso possibile tra fps e qualità.

GeneralZod

Sicuramente, ma poi si finisce per vederlo peggio che su PS4! Quando vedo le comparative console Vs. PC, ho sì una grafica migliore su PC, ma non di tanto quanto uno sarebbe portato a pensare. Complici effetti di blur in luogo di anti-aliasing, risoluzioni inferiori ed altri stratagemmi, la versione PS4 (o X1) spesso non è poi così distante (magari anche perchè il gioco è inizialmente programmato proprio per console o per essere multipiattaforma). Quindi era per rispondere all'amico sopra che si gasa per la sua 960 quando ho l'impressione che il gioco vada meglio su PS4. E mentre la PS4 è VR ready, di certo non lo è la GTX 960.

Baronz

Stai confermando quello che ho detto io... A dettaglio ultra infatti non mi azzardo a provare ma qualcosa alto e altro medio si gioca a 60 fps

furlo

se non esageri con effetti pesanti come antialiasing,le ombre e occlusione ambientale,basta trovare il giusto compromesso e poter scegliere il proprio frame rate che uno desidera,cosa che non è possibile con le console,a parte ultimamente Hitman dove puoi bloccare a 30 fps o avere il frame rate ballerino.

MrTec

Alla fine 500€ per tutto il kit PS-VR per ritrovarsi con grafica azzoppata e framerate di 60fps, oltre alla maggior parte dei giochi a 70€.

Antsm90

Effetto blur con un OLED da 120Hz? Com'è possibile?

GeneralZod

Proprio ieri ho fatto il benchmark di ROTR su una GTX 970. Impostazioni consigliate da GeForce Experience (Ultra/Alto), DX 12 attivo, FHD e... seppur con picchi sopra i 75 mediamente girava a 60.

Baronz

No dai io ho la R9 380 che è simile e molti giochi anche recenti in 1080p dettagli medio / alti vanno a 60 fps

GeneralZod

GTX 960 a 60 fps? Dettagli bassini o giochi vecchiotti?

Ivan Clemente Cabrera

Fonte? Posso lincarti 3 recensioni che dicono l'opposto

iclaudio

ma i 60fps nei menù del gioco ?

ascis

fuffa per i bm con genitori più m di loro

Ivan Clemente Cabrera

di che ragionamento parli? Io non sto ragionando, io sto solo riportando fatti...guardati la presentazione agli sviluppatori di quest'anno...poi cosa compra tu permetti ma ne ci interessa ne e' inerente

topogigio

sono pienamente d'accordo con te, però bisogna dire che l'interpolazione delle immagini è un buono stratagemma per l'occhio, funziona abbastanza bene, certo non è paragonabile a 120 fps veri come già fai notare tu XD

Fabri Fina

mi fido delle recensioni già effettuate sui primi playstation vr che affermano quello che dico: driveclub fa venire il voltastomaco e non è nemmeno granchè dettagliato. Mentre altri titoli più leggeri (ovviamente) girano meglio

Diobrando_21

Ehi ehi calma...ma siete tutti agitati qui. Non intendevo nulla, era per dire che forse dovremmo avere un po più di spirito di condivisione invece di azzuffarsi l'un l'altro.
Cmq volevo sapere di cosa si trattasse sta soluzione ma alla fine non è nulla di che...si dovrà vedere l'effetto finale. In ogni caso se passo alla VR di certo non prendo questo.

Sparda

Ma se non lo hai provato, di che vogliamo parlare.

furlo

miracolo,e io stupido che mi son comprato una gtx 960 per giocare al pc a 60 fps.Bastava che comprassi una vecchia gtx 650 e poi interpollare i suoi 30 fps in 60 fps,mi chiedo perchè la gente spenda 500 euro di scheda video quando secondo il tuo ragionamento si possono fare miracoli.

Ivan Clemente Cabrera

l'ho fatto basta leggere sopra...hanno tirato fuori la loro soluzione che e' la riproiezione...la console deve fare 60fps che vengono interpolati in 120fps, se poi ti riferisci al fatto che amd vuole montare un apu sul visore e credi davvero che possa offrire risultati migliori di un apu amd che sta in una console che arriva a 70 gradi e tira via 150W dalla corrente non so neanche che risponderti....si parla di gpu r7 quindi ben al disotto di ps4 senza contare il maggior peso...non mi sembrava ci fosse bisogno di rispondere seriamente

Diobrando_21

Ma invece di dare addosso se ne sai di più perché non condividi?

Ivan Clemente Cabrera

Tu invece hai capito tutto....

Ivan Clemente Cabrera

Viene usata una riproiezione x raddopiare i frame si parla di 120fps con reprojection

Ivan Clemente Cabrera

Ne spara due da 1080x900....cmq se cerchi la qualità in ub vr rimarrai deluso....ma capisco che finché non si prova sia difficile capire l'immersivita che ne deriva

Ciccillo

Non si sa di cosa si sta parlando,solo di marketing cosi la Sony potra' dire di aver portato la vr su PS4.Comunque se vedi in giro la prossima generazione di schede video riuscira a rendere fruibile la vr anche ai pc di media potenza,infatti si parla di un processore geometrico o qualcosa del genere che dovra gestire questo.Poi c e l Amd che sta tirando un visore con tutto l hardware all interno,forse la Sony avrebbe dovuto fare questo perche e' impensabile che la Ps4 riesca a gestire risoluzioni cosi alte a frequenze del genere.

Ciccillo

Certo,mica deve sparare due immaggini in contemporanea da 1080x1200 come l oculus rift.Si chiama Vr ma non si puo paragonare alle vera virtual reality,e' solo un aggeggio tecnologico giocattolo come lo fu il wiimote all epoca solo molto piu costoso.Andatevi a leggere la preview su Cnet,dove dice chiaramente che l immagine spixella e c e' l 'effetto blur nei video.

Fabri Fina

ehm.. per non far venire il voltastomaco il gioco deve girare almeno a 90 fps, e meglio ancora 120. Di che stiamo parlando quindi?

Pokemon GO è disponibile in Italia: adesso sapete cosa fare questo Week End!

Nintendo Classic Mini: il ritorno del NES con 30 giochi

Pokemon Sole e Luna: un'immagine mostra le evoluzioni degli starter | Rumor

Pokemon Go disponibile al download in diversi paesi per Android e iOS (no Italia) | Download APK