King of Fighters XIV: nuove immagini in game

20 Marzo 2016 9

I videogiocatori con qualche annetto sulle spalle conosceranno perfettamente il brand King of Fighters, picchiaduro a incontri di SNK Playmore pubblicato nel lontano 1994 e giunto al suo diciannovesimo capitolo in 22 anni. I responsabili della società giapponese hanno rilasciato in rete alcuni nuovi screenshot dedicati a King of Fighters XIV, nuovo episodio che vedrà luce in esclusiva su Playstation 4 entro la fine dell'anno in corso.

Le immagini disponibili sottolineano la presenza di un motore grafico tridimensionale senza però dare la possibilità di sfruttare la tridimensionalità della location, praticamente alla stregua di Street Fighter IV, V, Mortal Kombat X e molti altri. Non è ancora possibile sbilanciarsi su analisi di ogni sorta dato che siamo al cospetto solamente di scatti catturati in game, ma il risultato sembra davvero interessante, di conseguenza ammettiamo di essere davvero curiosi di mettere mano al pad e riprendere i comandi dei vari fratelli Bogard, Kyo Kusanagi e tutti gli altri protagonisti del brand King of Fighter.

Ricordiamo come se fosse ieri il numero incredibile di gettoni spesi nelle varie sale gioco "a causa" di questo rullacartoni. Sfide di ogni genere svuotavano il nostro portamonete, alternando il tutto a vere e proprie competizioni sui vari Street Fighter e World Heroes (quello con Hanzo, Fuuma, Rasputin, Kim Dragon e molti altri).

Vi ricordiamo che King of Fighters XIV vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati durante il corso del 2016 e potrà essere affrontato esclusivamente su Playstation 4.

Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 272 euro oppure da Euronics a 399 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mikel

Perché non farlo in 3D?? Tipo il combat system di Dark souls....

Logan

Io preferisco 98-99-00... per me questi 3 sono imbattibili :)

StriderWhite

Il fatto è che non è detto che produrre un gioco in alta definizione (come KoF 12 e 13) in 2D costi meno che produrne uno in 3D, e molto probabilmente è anche molto più veloce realizzarlo in 3D.
Infatti hanno gettato alle ortiche tutto il lavoro fatto per KoF 12 e 13, nonostante avessero già circa 25 personaggi riutilizzabili in KoF 14.
Una cosa sola è certa: KoF 14 avrà 50 personaggi (gran parte, se non tutti giocabili), che è un gran numero, forse il più alto in un videogioco di combattimento, tuttavia non basta la quantità, ci vuole anche la qualità...

Andy M.

Non so se è colpa del budget, potevano investire di meno e farne uno nuovo bidimensionale...boh!

Andy M.

kof 97 il più bello di tutta la serie :D

StriderWhite

Temo che oramai la SNK Playmore sia l'ombra di sè stessa, ed il budget di questo nuovo KoF sia molto risicato, e così si può spiegare la grafica piuttosto "sotto tono" rispetto ai KoF precedenti...
Tra l'altro non è nemmeno ancora uscito un nuovo Metal Slug, a distanza di 7-8 anni dall'ultimo, idem per Samurai Shodown. I giochi più recenti sono per lo più giochi mobile.
Tra l'altro fare uscire KoF 14 solo su PS4 non sembra proprio una grande strategia...

Francesco

meglio KoF '97

Andy M.

Da appassionato della serie KOF, non mi spiego davvero...magari sbaglio a giudicare senza vederlo, ma mi sembra tipo i virtua fighter di fine anni 90. Boh, meglio farlo con la grafica del capitolo precedente a questo punto.

Frankbel

Non sembrano per niente promettenti.

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it