Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Miitomo da record: 1 milione di utenti in soli 3 giorni

21 Marzo 2016 34

A soli tre giorni dal suo debutto ufficiale, Miitomo mostra quanto sia potente e influente il brand Nintendo all'interno del suo mercato più amato, il Giappone. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, Miitomo è il primo gioco/social app pubblicato da Nintendo su piattaforme mobili Android e iOS, uno dei più importanti segni dei tempi che cambiano.

L'applicazione ha ricevuto una calorosa accoglienza e il suo debutto su iOS, in arrivo anche su Android, è stato premiato con oltre un milione di nuovi utenti nel giro di soli tre giorni. Miitomo ha velocemente scalato la classifica nella categoria Social su App Store, andando a scalzare Line, l'app di messaggistica di riferimento in Giappone (ndr. scordatevi WhatsApp e Telegram!), e il raggiungimento del milione di utenti è stato annunciato attraverso un post su Twitter (ndr. altro social di riferimento!) effettuato dall'account ufficiale Miitomo.

Per il momento l'app è disponibile solo nel paese del Sol Levante e qualsiasi tentativo di utilizzo esterno, anche tramite il download di un APK Android, vi costringerà ad usarla con un account Nintendo giapponese. In attesa del debutto ufficiale anche sul nostro mercato, non ci resta che congratularci con Nintendo per l'ottimo debutto: ora però vogliamo i giochi!


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

L'avevo letta ed è proprio a questo genere di cose che mi riferisco.

stuck_788

bene, Nintendo si sarebbe dovuta svegliare anni anni fa con i giochi su piattaforma mobile... ormai rischia di essere "too little, too late"

Alessandro L

sarà che lo avrò testato su un app non compatibile

PSeeCO

a me funziona :)

InterTriplete

Perfetto, ma è un altro discorso eh! :) Ti linkerei la notizia di una settimana fa sul crossplay proposto da Microsoft a sony. Ognuno compra la console che vuole e poi giochiamo tutti assieme. Non sarebbe una vera goduria? :P

LaVeraVerità

Personalmente invece sono contrario ai giochi esclusivi. Preferisco l'idea di un gioco multiplatform dove posso incontrare in multiplayer amici che hanno console diverse dalla mia. Ormai sono anni che non gioco più in solitario

Simtopia23

Le esclusive e la mafia delle console sono il cancro del gaming.

InterTriplete

Keep calm and relax... Nessun orgasmo, quello forse lo provoca a te, ma non a me. Mai detta questa cosa. Piuttosto ho sempre detto, e sempre ribadirò, che una console si valuta per le esclusive, visto che i multi, per definizione, li giochi ovunque. Soprattutto tra ps4 e Xbox One che condividono il 95% della libreria, la vera differenza la fanno le esclusive. Non capisco cosa ci sia di difficile da capire. Facevo il verso a chi dice che le vendite sono sinonimo di qualità, quando parlano di ps4, e poi vengono qui a dire il contrario, quando a vendere sono i giochi Nintendo o di qualsiasi altra cosa non esca sulla loro console del cuore... Insomma, si mettano d'accordo con loro stessi, e poi ne riparliamo! :) Il tuo è un altro discorso, che va un po' OT ma è sempre piacevolissimo discuterne.

LaVeraVerità

Fammi capire quale sarebbe il valore dell'esclusività dei giochi. Forse ti provoca un orgasmo più intenso sapere che il gioco x lo hai solo tu (e qualche milione di altri che hanno comprato la tua stessa console)?

InterTriplete

"Visto che vende allora è fantastica!" (cit. tipico sonaro militante riguardo a ps4, quando gli facciamo notare che come giochi soprattutto esclusivi è piuttosto deludente... XD)

InterTriplete

Vedo la gente rosicare.... :D

Fabio2016

Ottimo per Nintendo!

Alessandro L

su lollipop non mi ha mai funzionato rootcloak

M4nder

Bhe non me lo aspettavo da nintendo...

StriderWhite

almeno 2 milioni! :D

steven

Solo per curiosità 'f5'

Fotonic

Leggo su xda che l'app è programmata da cani, altro che controllo root... :D

N#R#S© HURRICANE

Uff ma critichi sempre tutto che noia che sei....

M4nder

Sicuro :D

Fotonic

Ma a qualcuno interessa perder tempo a crakkare porcherie simili? o_O

Fotonic

1M installazioni... seguite da quante disinstallazioni? :D

Japmaniaco

Grande Nintendo

Davide Bergamaschi

Nintendo immortale!

N#R#S© HURRICANE

nintendo 4ever!!

M4nder

Eh ma vuoi mettere la creazione del tuo alter ego digitale da sputtanare nel mondo con un misero 3ds?Decisamente meglio il primo!

BannedWinS

La tristezza!

Simtopia23

Sempre detto che Nintendo dovrebbe puntare con convinzione sulle apps Android. Bastano anche piccoli assaggi dei loro titoli e il loro ecosistema, ed ecco che tutti i nostalgici tornano a casa.

Yosemite Sam

Ma con 79 ci prendi il 3ds XD ma sono scemi O.o

M4nder

Si ok ma nintendo ha impedito l'installazione su dispositivi rootati proprio per quel motivo,inutile dire che online si troveranno versioni già moddate..

Baronz

il nuovo regno dei bimbim1nki4

M4nder

Yep,da pochi euro fino a 79 euro,ottimo modo per spennare le persone,nintendo potrebbe tirarci fuori un business della mad0nna (e scommetto che lo farà)

PSeeCO

Vabbè xposed più rootcloak e passa la paura! Mica per hackerare le in-app, ci mancherebbe, solo per poterla usare seppur con terminale rooted!

Yosemite Sam

79 euro???

M4nder

Nel "gioco" ci sono acquisti in app che raggiungono cifre assurde (tipo 79 euro),diciamo che nintendo ha subito capito come fare soldi dalle piattaforme smartphone/tablet,ovviamente chi ha i permessi di root non può installarlo (almeno per ora) visto che altrimenti gli acquisti in app sarebbero "hackerabili"

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'