Pokemon GO: un video dedicato al gameplay

21 Marzo 2016 33

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Durante un panel al festival SXSW di Austin, in Texas, è stato mostrato il primo video dedicato al gameplay di Pokemon GO, avventura dedicata ai Pokemon che vedrà luce su dispositivi iOS e Android entro l'anno in corso. Il filmato è stato girato off-screen, di conseguenza la qualità non è certo delle migliori, ma viene comunque raggiunto lo scopo di mostrare al pubblico alcune meccaniche di gioco.

Pokemon GO sfrutta infatti la tecnologia della Realtà Aumentata, di conseguenza il sistema posizionerà il Pokemon virtuale in un ambiente reale grazie alla fotocamera dello smartphone. Toccherà quindi al giocatore riuscire a catturare il mostriciattolo e inserirlo nel proprio team.

La soluzione risulta sicuramente interessante. Il filmato mette in risalto però solamente la fase di cattura del Pokemon, ma non viene mostrata la sezione di indebolimento della creature, di conseguenza non resta che attendere nuove informazioni riguardanti il sistema di controllo.

E' necessario sottolineare che Game Freak e Niantic non hanno rilasciato alcun dettaglio dedicato alla data di uscita ufficiale, seppur sia stato annunciato più volte che Pokemon GO uscirà entro il corso del 2016. Vi invitiamo quindi a godervi il video dedicato al gameplay di Pokemon GO, disponibile come sempre poco sopra.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 239 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kakashi96

Say my Name

Kakashi96

Ma al massimo per snorlax

Andreino

Mmmmmmm ti faranno pagare 2euro 10 pokeball.......

InterTriplete

Questo è uno spunto davvero interessante, invece. Avevo pensato che eri uno dei tanti che si erano illusi, ma invece per come l'hai posta la tua idea è molto interessante. Forse poco praticabile, per i costi come hai detto bene. Riguardo agli acquisti in app tendenzialmente non sono contrario, a patto che non diventino pay-to-win.

glukosio

tan tan tan tan tan tan tan tan tan tan tan tan tan tan TADAAAAAN! congratulazioni! il tuo Ivysaur si è evoluto in Venusaur!

glukosio

è fatto da Niantic Labs, e personalmente credo che sarà proprio una versione tipo ingress, in cui dovrai andare in giro per la città e catturare i pokemon, magari potrai scambiarli con gli altri, magari in futuro implementeranno battaglie o cose simili. è un futuro ancora aperto e incerto ;) intanto attendo solo per il gusto di soddisfare la mia curiosità

enzopazzo90

Ditto usa TraNsformazione

Steve

Ivysaur sale al LV. 32!
Cosa?!
Ivysaur sia sta evolvendo!

GiorgioGR

Da appassionato, dico che così com'è per me è bocciato in partenza. Non fraintendetemi, non è che non appoggi l'idea (che anzi, di per sè è molto accattivante), ma secondo me non è un qualcosa di fattibile al momento... E nel video infatti sono comparsi tutti quei difetti che avevo immaginato (AR con immersività zero, acquisti in-app per items/cristalli, ripetitività disarmante, ecc.)... Insomma, se così fosse sarebbe soltanto uno pseudo-Ingress in salsa Pokemon (e non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto da qualche parte che sia proprio Niantic Labs a collaborare nello sviluppo del gioco), tutto questo hype che si è creato sul web secondo me è ingiustificato... Prevedo grosse delusioni da parte di chi crede ciecamente nel progetto.

Steve

io al massimo la sprecavo per un lapras o un gyarados o uno snorlax.

luca

L'ho usata solo una volta per Latios

Mauro B

Non parlo di questo gioco, parlo dell'intero mercato.

Prima c'erano i giochi, adesso ci sono le caccole (cit. Men in Black).

Esempio: avrebbero dovuto fare così, l'idea c'era già: Prendi i Pokèmon e inseriscili in un multiplayer stile WoW. Ecco fatto... C'era la vendita del gioco, l'abbonamento, il multiplayer e la continuità virtualmente infinita del gioco.

Tutto rigorosamente su console Nintendo!

Invece di questa semplice ma costosa evoluzione, hanno preferito fare le cose economiche (per loro) con gli acquisti in app ecc ecc.

Gabriel #JeSuisPatatoso

una masterball per bulbasaur?

Leon

ne riparliamo quando il GO avrà la profondità di un gioco 3ds , battling e tutto il resto.

InterTriplete

Ni. Non dico sì perchè ancora non l'ho visto, e non giudico niente prima di vederlo coi miei occhi. Ma le premesse sembrano ottime. Poi oh, se ti aspettavi Mario Kart o Smash Bros o Zelda su cellulare, quando hanno annunciato l'ingresso nel mondo mobile, lo avevano detto chiaro e tondo fin da subito. I giochi per mobile saranno una mega campagna pubblicitaria per le loro IP, perchè raggiungeranno centinaia di milioni di terminali di gente che fino ad allora di Pokemon ne ha sempre sentito parlare, ma non ha mai comprato, per disinformazione o ignoranza, una console Nintendo. Ma le esclusive Nintendo sono e resteranno su console Nintendo, intendo i giochi principali. Quelli che hanno fatto la storia di questo mondo. Non aspettarti più di questo, perchè chi ha detto che Nintendo si spostava sul mobile è stato solo qualche sito di merd@ come ign italia, a caccia di click facili, con la community di bm che si ritrova...

Mauro B

Sì, ma in senso negativo!

InterTriplete

Il mondo del gaming su mobile non sarà più come prima... :D

Lorenzo Marmiroli

Il progetto non è male.. Il problema è che essendo free to play sicuramente ci sarà un merchandising sulle pokeball allucinante

Enrico Garro

Questa mi ha ucciso! LOL

maccio

Ivysaur riceve 35 punti esperienza :D

Spooky

ho paura!

Hybris

weedle non è più in grado di combattere, vince Ivysaur!

GiankulottoGranbiscotto

I'M The Master...I'm the one who Capture!

Hybris

è che i cristalli di meth di solito costano cari

Giuseppe Cassarà

E infatti in giro ci sono molti più 3Ds che smartphone certo...

valerio

Ecco, ci mettono un po' di meth e arrivano i moralisti

GiankulottoGranbiscotto

"posso essere tutto quello che desideri" Cit. Ditto

GiankulottoGranbiscotto

Pokemon No!!!!!! dovrebbero chiamarlo per quanto è brutto...sembra una immensa zona safari T_T (almeno quello che abbiamo visto) e soprattutto quella voce "Cristalli" non mi piace per niente

Helix

Vaiii!
Scelgo te, vulvasaur!!! lol

Sagitt

lol?

Leon

secondo me finchè ci saranno i giochi nintendo(3ds ecc) questo progetto non ha senso di esistere

maccio

leccata è superefficace!

valerio

Ditto su troverà solo sulla salaria, e il primo che lo cattura apre un bordello che a confronto Amsterdam ha la vita dei chierichetti

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console