Quantum BreaK potrebbe girare a 720p su Xbox One

21 Marzo 2016 104

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Manca davvero pochissimi al momento in cui Quantum Break vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati. Come anticipato alcune settimane fa, il titolo di Remedy potrà essere affrontato su Xbox One e PC, di conseguenza diversi videogiocatori potranno scegliere se sfruttare al massimo l'hardware del proprio personal computer oppure "accontentarsi" delle prestazioni della console di casa Redmond.

La parola "accontentarsi" è dettata dall'analisi eseguita dalla redazione di Digital Foundry. I redattori hanno infatti messo le mano sul gioco in anteprima e hanno notato che il calcolo dei pixel sembra ricondurre alla risoluzione 1280x720, di conseguenza Quantum Break su Xbox One potrebbe girare a 720p.

I ragazzi di Remedy hanno più volte assicurato che Quantum Break su Xbox One girerà a 1080p ma con effetti di illuminazione screen-space a 720p. Inutile sottolineare la versione PC del gioco sarà quella con risoluzione maggiore, a seconda dell'hardware a disposizione ovviamente.

Appuntamento quindi per il giorno 5 aprile, momento in cui Quantum Break farà capolino tra gli scaffali dei negozi specializzati.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 411 euro oppure da ePRICE a 533 euro.

104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

La cosa singolare è che a lamentarsi siano i sonari minchioni (ripeto sempre, non tutti, ma solo questa particolare categoria) che su ps4 non ci giocheranno! :D Evidentemente sono così delusi dalla assenza di giochi come questo sulla loro console che trovano il tempo di andare su notizie di giochi che non gli riguarda a dire sciocchezze! :D Tranquilli, su X box One non lo sappiamo ancora, ma su ps4 lo sappiamo già a quanto andrà: 0 Fps! Ahahah

InterTriplete

Soprattutto per un gioco come Quantum Breakfast, che nemmeno ci esce... XD Vi adoro!

InterTriplete

Date un trono a questa persona!

InterTriplete

Intanto il titolo di merd@ però ce lo mettiamo... Così arrivano i sonari che non capiscono un c@zzo e manco leggono l'articolo a commentare un gioco che su ps4 non vedranno mai... Che ridere! :D

Tony_the_only

Che poi ha parlato di UPGRADE... Non so forse ci prende per fessi.

Tony_the_only

Letto.... Come al solito la ragione sta nel mezzo. Strano che hdblog non abbia ancora pubblicato nulla a riguardo!

KaIser

a me non interessano i numeri.. quantum break sarà bellissimo come gioco per millemila altri aspetti, figurati se mi importa qualcosa della grafica..

Giuseppe

Ancora meglio..... se vuoi il graficone ed hai un pc adatto compralo li. A ognuno il suo.

TheFluxter

GRAZIE!!! Fossero tutti come te!

Nenad Petkovic

Io vorrei comprare questa nuova Xbox 720

gabrimazzo

in questo caso siete stati fortunati, sono arrivate le dichiarazioni di Remedy che confermano un output a 1080p, ottenuto con 4 frame a 720p interpolati, simile alla soluzione adottata da Guerrilla per il multy di Killzone, anche se in quel caso erano 2 frame da 1080i. Il risultato a video sembra comunque spettacolare, grazie agli effetti di deformazione e distruzione.

daniele

Si si é un discorso generale,é stata la generazione dei reboot e dei "30 fps sono ottimi ma se fossero 60 sarebbe meglio"

NandoTheKing

Buttaci pure il termine turbo altrimenti rimane un pc da barboni

MattDs

nella scorsa generazione c'erano identici dibattiti ed identiche analisi, ed uguale guerra di risoluzioni e fps, solo che la 360 rendeva meglio nei multi, la ps3 nelle esclusive, stavolta la ps4 va meglio sempre

MattDs

devi essere cieco per non notarla, se si nota piuttosto decisamente tra 900 e 1080 (e te lo dico perche' le ho entrambe le console)... magari mettila a 5 metri la tv, per stare piu' tranquillo.

Sergios

e allora passala... su queste cose bisogna essere altruista

MattDs

720 upscalato sempre 720 resta, questo non ha capito nx, da cui l'errore. Tuttavia, un look magnifico farebbe pure dimenticare la bassa risoluzione, non e' cosi' grave dopotutto a 3 metri di distanza dalla tv; solo che questo gioco abusa di blur e grain, e la resa soft e sfocata che ne deriva lo rende poco attraente.

KaIser

ma perchè cosa avrei scritto ?
-_-
"non capisco perchè tutte queste analisi articoli e quant'altro su ste risoluzioni del cavolo.. ma giocatevi i giochi così come sono !
e
p o r c a _ g i a d a"

è un commento di risposta a quanto succedeva sotto..

Giuseppe

Ora hai c'entrato il punto. Ecco perchè dico che sono articoli insulsi e dico basta a sta guerra di "il mio è meglio". Fatti solo per attirare flame e click.

Giuseppe

Nel tuo commento no. Ma in tanti altri si... si sarebbe meglio ma qualche pixel in meno non mi fà urlare "xbox m€rd@" o cose simili. Basta che il gioco non abbia problemi e sia bello, che abbia qualche pixel in meno non è di vitale importanza. Mentre molta gente si ci scanna davvero su.

SimoFirenze

Al mio paese ho risposto a Giuseppe, te sei uscito dal nulla e parli come se io fossi venuto a rompere sul tuo commento....al mio paese esistono domande retoriche (spero tu sappia il significato..)

BannedWinS

Di roba buona, migliore della tua

SimoFirenze

Allora ti meriti una standing ovation ;)

Sergios

dittatura? di che ti fai?

Stupid_Sexy_Quilava

Veramente in questo articolo non si fa il minimo riferimento a quello che dici tu, forse avresti dovuto leggerlo con più attenzione.

KaIser

al mio paese , se uno scrive sotto ad un mio commento significa che si rivolge a me, quindi t'ho risposto per questo..
in più sempre dalle mie parti mettere un punto di domanda alla fine di una frase equivale a porre una domanda..
boh fai te..

KaIser

la next gen , non è solo grafica ..
comunque vedo che anche tu sei un patito dei numeri, quindi non continuo perchè i muri e i muli capiscono più di te

Fabyo

Appunto perché chi fa questi articoli ci sguazza in ste stron.zate serve gente che commenti in modo contrario!!

lorenzo1222

Di sto passo teniamoci tutti la playstation 2 o la prima Xbox. Sono le console della next gen, e di next gen non c'è nulla.

furlo

come ogni altro servizio o fonte di informazione/intrattenimento.Sono lieto di aiutarli dato che mi informo anche da loro sulle performance di hardware pc e videogiochi provati su di essi.

Root Blues

Se mi dai anche la medaglia ti dico pure che ci gioco su un tv da 55" senza compromessi grafici.

SimoFirenze

vuoi l'applauso o te lo fai da solo?

SimoFirenze

sei te che mi hai risposto, eri libero ti farti i cavoli tuoi....se non capisci quello che intendo non è colpa mia....nessuno si lamenta dei 720, anche perche molto probabilmente son rumor e il gioco girera a 1080....

Root Blues

Piccolo upgrade al PC con:
Seasonic 520w
16 GB Crucial Ballistic DDR 3
GTX 960.
Spesa : 300 euri.
Che si fottano l'XBOX ONE e pure la PS4.

SimoFirenze

assolutamente, ma se il SOLITO gioco girasse a 1080 sarebbe meglio...tutto qui...non c'è niente di polemico

Giuseppe

Si certo. Ma se anzichè darmi 1080p me ne danno 720 e il gioco è bello è divertente risticazzi.... non mi ammazzo per i 1080p

KaIser

beh è un bene che esca su PC allora..
così queli che si lamentano che è a 720p o a quanto gira saranno liberi di giocarlo in 4k a 144 fps su PC Gaming Master Race..

vuoi continuare a rispondere o chiudiamo qui?

SimoFirenze

ok, la grafica non interessa, quello che interessa è il gioco, il divertimento, la trama, ecc. che è normalissimo, è giustissimo...ma se il SOLITO gioco ha una grafica migliore, non è meglio? uscendo pure su pc, si vedra una discreta differenza mi sa...

KaIser

ma a che pro mi hai risposto si può sapere (il 90% di quanto hai scritto potevi metterlo in un commento a parte singolo)?

al restante 10% ti rispondo:
lo scopo di quel canale è guadagnare, su questo non son certo giudice giuria e boia..ed è l'unica cosa certa di quel sito..
anche il sito dove hai appena scritto ha quello scopo e ..
sorpresa li stai aiutando....

furlo

comunque si vede lontano un miglio che sei un fan boy e forse un fan boy xbox one LOL.

furlo

vedo che abbiamo qui giudice,giuria e boia.Hai una visione molto soggettiva dello scopo di quel canale e di chi sceglie la piattaforma pc rispetto alle console.In ogni caso io non ho interesse sulla qualità e confronti tra pc e console,anche perchè ormai mi sono abituato al fatto che i giochi multi piattaforma sono quasi identici in entrambe le piattaforme dato che uno è il porting dell'altro,Le uniche differenze al massimo possono essere frame rate risoluzione e qualche effetto in più ma che di certo non li rende due versioni differenti.A me basta solamente sapere che è stato fatto un buon lavoro di ottimizzazione anche su pc evitando quei dispiaceri come è stato batman arkham knight che ha compromesso l'esperienza di gioco quella che io e te alla fine dei conti cerchiamo.

KaIser

è un sito/canale che alimenta la console war e non fa godere i giochi alla gente..
inculca alle persone "la ricerca della grafica" quando queste persone scelgono per vari motivi di giocare su piattaforme HW (le console) che non la ricercano affatto, ma la possono offrire come un di più solo ad ogni cambio di generazione
(nel senso che garantiscono che la qualità visiva sia migliore)..

il problema di questa generazione è che queste macchine son comprate dai bambini e i bambini son informati dai fratelli cresciuti a "Pane e Playstation" o ancora peggio dal commesso Gamestop di turno che spinge a far comprare la PS4 giustificandola come "la console più potente"...

nella scorsa generazione , non mi pare ci sia stato mai un dibattito su quanti fps faceva Skyrim , o quanti elementi a schermo teneva PS3 su alcuni giochi...

ergo il problema NON è One poco potente , ma la gente (sce*a) che crede a questi articoli

KaIser

la risoluzione non serve, su un 42" a due metri di distanza la differenza non la noti..
in ogni caso la One ha 1 ottimo scaler, quindi mi basta quello , se mai il gioco girasse a 720p..
se invece girasse a 1p (= impossibile giocare) allora giocherei alla versione PC , visto che ne ho uno decente

KaIser

non mi importa dell grafica..
nella scorsa generazione non mi pare ci fossero dibattiti circa i 1080p di skyrim su una o l'altra console o quanti elementi a schermo visualizzasse PS3 in meno di Xbox 360 in determinati giochi (tipo Red Dead Redemption)

KaIser

certo, perchè
1) Digital Foundry ha la verità in tasca
2) perchè di questo gioco , come degli altri che escono , (in generale) ci interessa SOLO la grafica...

si si...
concordo con te..

KaIser

ahahha...vedo con (dis)piacere che il sito si sta popolando sempre più di infanti....

KaIser

cod esce anche su PC , caro bambino..
perchè non lo giochi li a 144 fps-4k su un PC Gaming Master Race ?

KaIser

su questo concordo..
però spero che questa tua frase riguardi anche PS4 ..

KaIser

punto primo : "esclusiva" in base a cosa ?
è esclusiva Microsoft , Microsoft sta unificando xbox e PC (questo è un bene..) e virgolettare quella parola non ha senso.
punto secondo: "non riescano a raggiungere i 1080p", non succede nemmeno per The Order (che addirittura ha le bande nere) e vi lamentate invece di un titolo che è innovativo lato storia/trama (con integrazione di una serie televisiva dentro un gioco) e per moltissime altre cose ?

SimoFirenze

tutto bello, tutto giusto, ma se il solito gioco invece di 720 ti va a 1080 non sei un pelino piu contento? (ammettendo che uno giochi su una tv almeno discreta, non sul 16" catodico...)

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console