Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chimpact Run, arriva il platform su iOS, Windows e Android (solo Amazon)

21 Marzo 2016 3

Arriva il nuovo capitolo del franchise Chimpact, una serie di giochi che, costruendo sul successo del titolo iniziale, è riuscito a espandersi e conquistarsi una discreta fetta di estimatori in ambito mobile. Questa volta siamo di fronte a un vero e proprio platform, caratterizzato da una grafica molto curata, un'ambientazione ricca di dettagli e un gameplay dal ritmo piuttosto elevato. Insomma, volendo tirare in ballo i grandi classici, pende più dalla parte di Sonic che da quella di Mario.

Il nostro Chimpact sarà chiamato a salvare la foresta, correndo da una parte all'altra di un mondo molto vasto e ricco di ambientazioni diverse; nel frattempo dovrà raccogliere quante più banane possibile, per sbloccare powerup e personaggi aggiuntivi. I controlli sono molto semplici: basta toccare per saltare (c'è anche il doppio tocco per il salto più alto e la pressione a lungo per planare). Il movimento è automatico.



Le caratteristiche salienti:

  • Esplora mondi-isola ambientati nella giungla
  • Goditi un vasto arsenale di fantastici power-up, inclusi skateboard, jetpack, tappeto magico e raggio congelante
  • Fantastiche scimmiette della famiglia di Chuck da sbloccare
  • Guadagna punti per salire di rango e fai tuoi 100 costumi stravaganti
  • Guadagna ricompense di gioco effettuando attività fisica nel mondo reale
  • Classifica e Medaglie di Game Center

Chimpact è disponibile su tutte e tre le principali piattaforme mobile, ma con alcune differenze. Su iOS è gratis da scaricare con acquisti in-app, mentre su Windows si paga un una tantum di 4.99€ (sempre con acquisti in-app). Per quanto riguarda Android, il business model è quello di iOS, ma il titolo non è ancora presente sul Play Store; per ora l'esclusiva spetta all'App-Shop di Amazon. Il team stesso ha detto su Facebook che l'attesa dovrebbe essere breve, comunque. Eccovi il trailer e tutti i link per il download:


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PowerCloud

E anche qui, UWP, sembra stia prendendo piede... :-)))

Modho

AppShop e non Play Store, e la compatibilità esiste pure con Windows Mobile.
Che cosa insolita.

red5goahead

Svolta della giornata (cit. Dirty Harry)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'