Winterstate, un nuovo, spettacolare RTS che piacerà ai fan di Mad Max

24 Marzo 2016 0

È appena arrivato su Android e iOS Winterstate, un nuovo strategico di combattimento automobilistico con ambientazione post-apocalittica che per molti versi ricorda quella di Mad Max, tranne che al posto del deserto c'è il ghiaccio. Il titolo è prodotto da nomi illustri, che hanno militato in studios AAA come Rockstar, Remedy e Supercell, tutti riuniti sotto il marchio Playraven.

Il gioco è ambientato in un mondo in cui un'improvvisa glaciazione ha ridotto la civiltà americana a una serie di bande rivali che combattono per la sopravvivenza, esplorando il territorio con ogni tipo di veicolo raffazzonato e pieno fino all'inverosimile di armi. Il nostro scopo è combattere per Knuckle Sam e tentare di riprendere il controllo del Paese.



Il gioco viene definito un Tactical Combat Trader: In pratica, si tratta di uno strategico in tempo reale in cui dobbiamo comandare le nostre unità in campo per sconfiggere quelle avversarie, raccogliere quanto più bottino possibile e scambiare le varie risorse (cibo, componenti per le auto e altro ancora) con città remote e altri insediamenti minori.

Come potete vedere dagli screenshot, e dal video trailer qui di seguito, la grafica è veramente eccezionale. Il mondo di gioco è estremamente dettagliato, i veicoli fantasiosi e curati. Ecco le caratteristiche salienti:

  • ENTRA nel cuore ghiacciato del Winterstate, il paese desolato sorto dalle rovine degli Stati Uniti d'America
  • LOTTA contro la follia dei banditi
  • SCEGLI il veicolo giusto: ce ne sono di cinque categorie diverse
  • AUMENTA la tua potenza di fuoco con lanciafiamme, missili guidati, bombardamenti, mine elettromagnetiche e molto altro ancora
  • DEPREDA migliaia di giocatori di tutto il mondo
  • PIANIFICA e lancia i tuoi attacchi con stupende battaglie 3D in tempo reale
  • ORGANIZZA il tuo convoglio e scegli i piloti giusti per aumentare velocità, portata, cadenza di tiro e danno
  • SCAMBIA merci preziose come caffè e pezzi di ricambio con città congelate e avamposti

Il gioco è disponibile per il download gratuito sia su Android che su iOS, con acquisti in-app opzionali; eccovi il trailer e i link per il download.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, in offerta oggi da Fotodigit a 302 euro oppure da ePRICE a 348 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console