Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Games with Gold: Microsoft svela i titoli gratuiti di aprile 2016

25 Marzo 2016 78

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

L'indiscrezione dei giorni scorsi corrispondeva alla realtà: The Wolf Among Us, il popolare gioco basato sulla serie a fumetti, Fable, della DC Comics, sarà uno dei Games with Gold di aprile.

I giocatori di Xbox One in possesso di un abbonamento Gold, come recentemente confermato, potranno divertirsi con l'avventura grafica dai toni noir di Telltale Games. The Wolf Among Us, che ci porta a vestire i panni dello sceriffo Bigby Wolf impegnato ad indagare su una serie di misteriosi omicidi, sarà disponibile in forma gratuita per tutto il mese di aprile.

Ovviamente l'avventura di casa Telltale Games non sarà l'unico gioco dei prossimi Games with Gold e dal 16 aprile fino al 15 maggio gli utenti dell'attuale console di Microsoft potranno divertirsi con l'imperdibile , divertente e colorato Sunset Overdrive che ci porta in uno sparatutto free roaming in terza persona.

Su Xbox 360 i giocatori potranno invece contare su Dead Space e sul popolare Saints Row IV, entrambi i titoli potranno essere scaricati e affrontati, tramite il programma di retro-compatibilità, anche su Xbox One.

Vi ricordiamo inoltre che sullo store online delle console di casa Microsoft da alcuni giorni sono iniziati i saldi primaverili che termineranno il 28 marzo. La promozione include al suo interno un moltitudine di titoli in offerta, tutti caratterizzati da sconti davvero imperdibili.

GAMES WITH GOLD APRILE

  • The Wolf Among Us - Xbox One - 1° Aprile/30 Aprile
  • Sunset Overdrive - Xbox One - 16° Aprile/15 Maggio
  • Dead Space - Xbox 360 - 1° Aprile/15 Aprile
  • Saints Row IV - Xbox 360 - 16 Aprile/30 Aprile

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Pippo

Con un aggiornamento recente (penso della scorsa settimana) hanno aggiunto la sezione Xbox 360 nello store di One, per cui li i puoi riscattare direttamente dalla console ;)

Alberto Feltre

Confermo. Basta inserire il disco dentro la One e si installerà normalmente come un gioco per la One. L'altro giorno ci ho installato Fallout 3

Gian 950XL

Sunset Overdrive molto underrated!! Io mi ci sono divertito molto. Scaricatelo che per momenti di cazzeggio pesante ci sta tantissimo

Sebastiano Antonio Marciano

Grazie

.:Aiden:.

XboxONE? PS4? belli, con il mio Nintendo DS Lite Verde evidenziatore ( Perché quelli di colore rosso li avevano finiti ) e il mio Nintendogs, Ciaopropio

MrPhil17

Sì, devi andare ad acquistarli sul sito di XBOX e poi li ritrovi alla fine della lista dei giochi installati sull'xbox. Purtroppo non si possono scaricare direttamente dallo store...

Sebastiano Antonio Marciano

Ragazzi ma i titoli Gratis con Gold per Xbox 360 possono essere scaricati anche su Xbox One ?! Non mi è chiara sta cosa

Tony_the_only

Esatto se sono retro compatibili ti scaricherà il pacchetto per l'emulazione appena infili il disco della 360 nella one.

Tony_the_only

Ma sti cavoli che è antico. Si giudica forse la bellezza di un gioco dalla sua età?
Io non ho giocato a nessuno dei dead space e per me è una graditissima sorpresa che lo abbiano inserito... Poi hanno inserito il primo, vuol dire che più avanti potrebbero inserire anche l'uno e il due :D

InterTriplete

Mai vergognarsi delle proprie sane passioni, cugino! :) E tranquillo che c'è chi sta peggio di noi, anche se non lo vogliono ammettere... #nonlavinconoda20anni XD

Giovanni Zappalà

Milan....purtroppo da qualche anno a questa parte me ne vergogno....povero Milan....allo sbando....

Daniele

D'accordo su tutta la linea ma bisognerebbe lavorare solo per giocare! :) Anche se io continuo a preferire le console al pc.
Crepi il lupo e buona pasqua anche te!!

InterTriplete

Grande! E' così che si ragiona! :) In effetti se devo essere sincero, hai ragione da morire. Non sono messe bene nè ps4 nè Xbox One, quanto a esclusive: Wii U le asfalta tutte e due inesorabilmente! :D Eheh! Se uno vuole godersi il massimo di questa generazione secondo me l'accoppiata Wii U + Xbox One o ps4 è la migliore in assoluto. Se poi uno vuole rinunciare alla comodità delle console e non ha problemi a sbattersi con le configurazioni, il PC come alternativa è il massimo. Se uno le avesse tutte e tre ancora meglio, ma considerando che ps4 e Xbox One condividono il 90% dei giochi, alla fine per me l'ago della bilancia l'ha fatto pendere l'online migliore da tutti i punti di vista di casa Microsoft. Irrinunciabile Nintendo, che ha troppi capolavori, troppi. E non solo Mario e Zelda, come dicono i superficiali. Che poi sono un plus, in ogni caso. Ma anche per Bayonetta 2, Xenoblade X, Splatoon, e mi fermo qui ma potrei continuare per venti righe!

In bocca al lupo per la laurea, e intanto buona Pasqua! :)

InterTriplete

Eheheh! Juve o Milan? :)

Starnat

Eh per un euro avrei prolungato volentieri il mio abbonamento di un mese.. Be', grazie lo stesso!

InterTriplete

E allora no, mi sa... :( Dopotutto, se sei già abbonato, è inutile che paghi, ce lo hai già! :P A me è scaduto a inizio mese, e dato che ho giocato solo con Wii U o quasi, non lo avevo rinnovato. Ma per un euro, e per tutto questo bendiddio... ;)

scasti

con l'aggiornamento che uscirà il 28 marzo i due store (360 e ONE) saranno unificati quindi dalla console XBONE potrai acquistare tranquillamente anche i giochi per 360 retrocompatibili senza passare per lo store sul web

Starnat

Che tu sappia si può fare anche se ho già un abbonamento gold? Perché quando vado nelle opzioni mi dice che il mensile costa i soliti 6,99€

GioB

mi pare che dalla dashboard di 360 puoi prendere anche i titoli per one, cosi quando prendi la console hai da subito una bella collezione

Giovanni Zappalà

Ti quoto in tutto...tranne per il tuo nome....ahahahahaha

Sergio Amato

Vai sul sito di xbox, io li scarico tutti e quattro da li

Mattia Bellardi

In teoria essendo retrocompatibile sì.... Ma adesso, essendo poco informato a riguardo, mi sfugge se la retrocompatibilità sia effettivamente valida solo per le versioni digitali o anche fisiche =/

Comunque se hai il disco a portata di mano prova, alla peggio non te lo legge.

InterTriplete

Vai nelle opzioni direttamente nella dashboard. Oppure clicca sul tile sulla destra nella home che ti fa accedere alla pagina di abbonamento. Vedrai 3 opzioni: 1 mese, 3 mesi e 1 anno. Fino al 28 la prima opzione è in offerta a 1 euro. Quindi ricordati di farlo non oltre la pennichella post grigliata di Pasquetta!! Mi raccomando!! :)

Pierantonio Durante

Parole sante

Pierantonio Durante

Io ho pure la ps3, ogni volta mi faccio due risate e vedere i giochi del plus per ps4

InterTriplete

Ni. Sarà il doppio più potente. Dopo due anni di nulla, adesso che forse finalmente usciranno i giochi, i visori, e tutto il resto, se l'avessi comprata due anni fa a prezzo pieno per poi sentirmi dire che dopo nemmeno due anni esce un modello il doppio più potente, mi sentirei indubbiamente perso per i fondelli. C'è gente che si lamenta che NX sta uscendo dopo 4 anni (e in realtà saranno 5, perchè prima del 2017 difficilmente la vedremo). Qua si parla di due! Con la conseguenza che chi ha il modello vecchio subirà indubbiamente dei rallentamenti, cali di performance e in generale giochi dalle prestazioni peggiori. Il che, per una console che già non regge i 60fps sbandierati da tutti alla vigilia come il nuovo standard garantito "dall'hardware megagalattico di ps4" è un danno enorme. Di immagine, perchè si stanno scoprendo tutte le bugie di sony, ma anche di vendite, perchè ho letto fin troppi giocatori, anche sonari fino al midollo, infuriati per questa scelta. E ne hanno bem donde. Poi ognuno ragiona con la sua testa, eh. Io ho solo detto la mia! :)

Daniele

Io ho una PS4. Premesso che i giochi offerti dal plus fanno effettivamente c@gare e infatti non ho rinnovato l'abbonamento, come numero di nuove esclusive non è che XO sia messa meglio di PS. La retrocompatibilità invece magari ce l'avessi sulla PS.
Comunque sto pensando di farmi regalare per la laurea la XO così mi godo tutto il meglio di entrambe.

giaan89

Bè effettivamente questo mese son bei titoli, solo che avendo solo una 360 non salto di gioia, ma vabbè

Albydigei94

Dal primo aprile puoi scaricare dead space, dal 16 Saint Row... I videogiochi che hanno dato con il gold prima di questo mese, se non li avevi riscattati, non li puoi giocare.

Danielino

La Microsoft rispetto a Sony regala giochi cmq più belli....

odontoluca

Beh dai 1 gioco normale su 4 regalati può pure starci, stai cercando il pelo nell'uovo col microscopio

simomura

ottimo a sapersi ! grazie

Squak9000

Che poi stavo pensando io i capitoli di DS li ho gia tutti... basta che infilo il cd della 360 dentro la ONE... giusto?

Squak9000

Ma quando si potrà fare?

Io non vedo DEADSPACE nel mio gold.

Squak9000

La PS4.5 è solo per supportare il VR.

Tutti i giochi continueranno ad essere sviluppati per caratteristiche tecniche a quelli della PS4... senza nulla di più.

Squak9000

Ma diamine devonritirare fuori la 360... installarlo e poi riprendere la ONE praticamente.

Non potevano infilarli direttamente nel gold di ONE?

Bah!

Squak9000

Mi era sfuggito...

Squak9000

Una volta accadeva... beh... deadhspace SONY lo ha regalato forse un paio dinanni fa.
Avendo PS3, 360, ONE... bene o male posso dire che Microsoft si è ripresa nell'ultimo anno riguardo i giochi gold.

Starnat

Wait, 1€?? Linka immediatamente

InterTriplete

Impressionante il supporto a Xbox One da parte di Microsoft! SO sempre migliore, e ogni mese 4 titoli sempre più interessanti. 2 per One, e 2 per 360 con la retrocompatibilità (che nuoce solo chi non ce l'ha! :D). Quattro titoloni contro i soliti due indie da cellulare che regala il psn. Sinceramente fossi un utente sony a vedere queste news e questa differenza mi verrebbe il voltastomaco. Anche da questo punto di vista, One è decisamente preferibile a ps4. Ovviamente tutto questo secondo me, cosa che i sonari non dicono mai.

InterTriplete

Oltretutto questo mese costa 1 euro! Un euro per quattro titoloni!!! Wow!

InterTriplete

Vero. Sempre meglio, di mese in mese! Anche a livello di SO. Non si può certo dire che Microsoft non faccia sentire supportati i propri utenti. Hanno tanti difetti, ma da utente mi sento maggiormente tutelato con Microsoft, da questo punto di vista, che con sony. Soprattutto dopo aver visto cosa hanno combinato con ps3 e Vita, e cosa stanno combinando con ps4, che sostituiranno già dopo 2 anni con un modello nuovo, molto più potente. Uno schiaffo alla propria utenza, e in altre news sento i fan inferociti...

InterTriplete

Come tipo gli ultimi 12! :D Scherzi a parte, questo mese si sono superati veramente! E comunque è vero anche che da almeno un anno a questa parte il Live fa letteralmente sbiancare il psn come offerta di giochi. E' partito in sordina, ma adesso è decisamente il servizio online migliore. Anche questo è stato un effetto del cambio di direzione. Se One avesse iniziato fin da subito con Spencer al timone, invece che quella cosa inutile di Mattrick, oggi staremmo raccontando probabilmente tutta un'altra storia.

InterTriplete

Io per la stessa ragione ho abbandonato direttamente ps4... :D

InterTriplete

E certo: vuoi mettere due indie da cellulare contro 4 titoli coi controcosi?! Sei tu che sei boxaro, ricordatelo! E ricordati anche che la retrocompatibilità non serve a niente! Lo dicono loro che poi vanno a ricomprarsi i remastered di giochi acquistati e finiti sei mesi prima su ps3, perchè altrimenti non hanno una fava con cui giocare! XD

InterTriplete

Questo è ragionare! Quando vedo i numeri che fanno al D1 o addirittura in preorder (!!!) giochi di merd@ di cui poi tutti si lamentano (i pirla...) per poi tornare a ricomprare al D1 il successivo (doppiamente pirla...) mi cadono le braccia. Perchè capisco che fondamentalmente la massa che compra videogiochi è costituita da IGNoranti... Leggere commenti come il tuo mi ridà speranza nel genere umano!! :D :D

manu1234

Adesso arriverà qualche ps fan 12enne a dire che il plus regala ogni mese giochi migliori ci scommetto. Comunque a parte the wolf among us che non mi ispira li scaricherò tutti :D

InterTriplete

Idem. Questo è quello che succede quando ti regalano Tomb Raider, Assassin's Creed Black Flag, Deus Ex Human Revolution e Sunset Overdrive, invece che indie da quattro soldi... ;) come altrove...... :D

InterTriplete

Tutti i giochi GwG per 360 sono giocabili su ONE. Però i sonari dicono che la retrocompatibilità non serve!! LOL =)

InterTriplete

Fino al 28 è in promozione 1€/1mese. Sono combinato come te, e penso che approfitterò dell'offerta che cade "a fagiuolo", come dicevano li antichi! :D Poi il 28 aprile faccio il rinnovo annuale, come sempre! :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'