Open Flood, un simpatico passatempo gratis più difficile di quanto sembri

25 Marzo 2016 2


Open Flood è un puzzle disponibile da inizio anno su Google Play, ed è uno di quei giochi perfetti per impegnare quei brevi tempi morti che capitano ogni tanto nella giornata. Non ha meccaniche particolarmente complicate, la grafica è semplicissima ed è completamente gratis, senza in-app e senza pubblicità. Lo scopo del gioco è uniformare completamente il colore della tavola di gioco; per riuscirci, bisogna modificare il colore del primo tassello nell'area in alto a sinistra, in modo tale che includa un'area sempre più vasta.

Abbiamo a disposizione un totale di 31 mosse, e difficilmente basteranno se non si usa un po' di strategia. Bisogna cercare di massimizzare la resa di ogni azione, tenendo conto non solo dell'effettiva area convertita, ma anche delle zone nuove a cui si riesce ad avere accesso.


Il gioco offre anche la possibilità di modificare il livello di difficoltà, aumentando o riducendo la densità della griglia o il numero di colori. Il numero di mosse a disposizione rimane sempre quello.

In caso di game over, è possibile rigiocare la stessa partita oppure scegliere una nuova combinazione casuale. Difficoltà a distinguere i colori? Nessun problema, esiste una modalità che permette di identificarli con più facilità usando i numeri.

Insomma, un giochino semplice ma impegnativo senza troppe pretese; forse si potrebbe auspicare a una rifinitura un po' più dettagliata, ma il suo lavoro lo svolge egregiamente. Eccovi il link per il download.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 178 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dan Morrison

Grazie della segnalazione, molto bello e stimolante!

rsMkII

Bellissimo!

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console