GTA VI potrebbe essere ambientato a Tokyo

26 Marzo 2016 203

Sono passati ormai oltre due anni dal giorno di release del tanto apprezzato Gran Theft Auto V, capitolo fitto di nuove e interessanti feature che ha portato nelle casse di Rockstar introiti da urlo. Navigando tra le nostre varie fonti ci siamo imbattuti in una serie di rumor riguardanti GTA VI, nuovo capitolo della saga che potrebbe vedere luce tra la fine del 2017 e l'inizo del 2018 con ambientazione a Tokyo.

Secondo l'insider anonimo infatti, Rockstar sta valutando diverse ambientazioni per il sesto episodio e pare che il Giappone sia la location più gettonata. La fonte riporta che Tokyo era già stata valutata ai tempi di GTA III e GTA Vice City, ma la presenza di un sistema stradale non proprio semplice da gestire ha convinto i programmatori a scegliere una strada differente. Rockstar starebbe quindi rivalutando il progetto grazie alla presenza di una tecnologia in grado di garantire prestazioni davvero elevate.

Ovviamente quanto appena riportato è il frutto di una mera indiscrezione, di conseguenza il consiglio è quello di prendere il tutto con le pinze e attendere una conferma, o una smentita, da parte dei responsabili di casa Rockstar. Siamo comunque certi che il progetto GTA VI sia più vivo che mai, di conseguenza non vediamo l'ora di venire a conoscenza di qualsiasi genere di dettaglio.

L'E3 di Los Angeles è ormai alle porte. Rockstar deciderà di salire sul palco e stupire il pubblico con un annuncio ufficiale? Lo sapremo solamente durante i giorni 14-15 e 16 giugno.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6 è in offerta oggi su a 459 euro oppure da ePRICE a 574 euro.

203

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tommaso Agostini

Rivista

glukosio

sì ma ci saranno così tanti passanti che di risorse libere non ne rimarranno lo stesso! in più tutta la nebbiolina da smog

Doc

magari anni 60, alfette, 500, che spettacolo...

Doc

ahahahahahhah "accendi il rogo a casavatore" ahahahha

The

c'è già zeb che si lamenta

El Gringo

Ma anche no, sarebbe impossibile guidare decentemente tra SS106 e SA-RC (già faccio fatica in real life) lol

Jericho

Ambientato a Vibo Valentia e provincia (Calabria) sarebbe quasi perfetto lol, vista la situazione lì xD

Mark

no vi prego!!! perché Tokyo? GTA è sinonimo di america!!! si perderebbe l'atmosfera di GTA!!! Poi, tra tutte le ambientazioni, tokyo è quella che mi pare più stonata

Pavone Da Giardino

In italia sarebbe spettacolare... hanno tutte le ambientazioni immaginabili

InterTriplete

Grand Theft Assassin! ;)

roby

4 anni? Allora inizio 2017

Fabrizio Silveri

Porebbe o potrebbe non. Wow.

Fabrizio Silveri

Non se vuoi un bel gioco. Per un Final Fantasy aspetti meno? Metal Gear? Zelda? Elder Scrolls? Fallout?
Se che un gioco venga bene e sia innovativo pur rimanendo all'interno di una serie, devi metterci il tempo che ci vuole, e 3/4 anni almeno ci vogliono sempre.
MAGARI tutti franchise ci facessero aspettare così tanto!

Fabrizio Silveri

O 'ccitua edition, a seconda della città

Fabrizio Silveri

....molto GTA...

Fabrizio Silveri

Anche Roma quanto a periferie degradate non scherza, eh... purtroppo

Fabrizio Silveri

L'Italia è il secondo paese occidentale per percentuale di morti da arma da fuoco l'anno, dopo gli States... quindi si, ci può stare!

Dar93

Red e Bully li sto aspettando come un matto! Certo, anche un nuovo gta sarebbe uno spettacolo.

Sigaretta

Si, io lo avevo sulla play3, fatto veramente bene

Felk

Io spero di no. Preferirei una mappa piccola con più cose piuttosto che una ampia vuota.
Ad esempio in gta 5 mancano varie cose, tra cui:
-Poter entrare negli edifici (ce ne sono pochissimi con cui interagire)
-Poter rubare oggetti dalle case
-Più proprietà/garage da acquistare
-Palestra
-Dojo per il Karate
Più cose da fare dopo aver completato il gioco (a me l'online non interessa ad esempio)
-Più customizzazione per le auto. (le macchina che saltavo erano il top)

Ci sarebbero anche altre cose...

Yosemite Sam

Già 5 istallato su PC occupa più di 50 gb, una cosa del genere come intendi tu (mantenendo la stessa cura grafica e dei dettagli) a quanto arriverebbero? 200 gb? Come li porti su console?

Yosemite Sam

Vero, una cosa scandalosa. Quando c'è il pieno nei server la connessione cade ogni 5 minuti -_-

Alessandro D

No appena esco di casa trovo qualche testa di cavolo che spara e per quanto riguarda i furti be non serve che te lo dica :D

Giacomo

sisi assolutamente d'accordo. Poi con l'immigrazione odierna i furti sono a livelli assolutamente insostenibili

Dev

Minecraft é un caso a parte...é scritto in Java...

Zazzy

Già c'è, si chiama Yakuza. Al momento questa saga avrà all'attivo 6-7 capitoli.

Mattia Cristofaro

Beh dai, le texure del viso dei passanti saranno tutte uguali per risparmiare risorse :) ...

root

Bhe, guarda che un gioco come GTA è davvero un lavoro enorme, pensa solo al creare tutta la mappa del gioco, al creare i personaggi, i veicoli, le ambientazioni, la storia, insomma, per non parlare comunque anche della programmazione del motore grafico che alla fine deve essere fatta bene, insomma, 5 anni servono tutti

Raul Merelli

Su PC nota come definitive edition

Raul Merelli

Mah, sarebbe la prima volta che farebbero una città non americana (escludendo Londra nei capitoli bidimensionali) e poi se vogliamo un GTA asiatico abbiamo già sleeping dogs.

Andrea1234567

Perfetto

Cristal

Possono fare anche GTA ambientato in tutto il mondo con grafica pazzesca...ma nessuno che si lamenta dei server di m3rda della Rockstar??In GTA 1 volta su 2 salta il server,non salva,non si collega e sei costretto a passare al single player...una indecenza per la casa produttrice che fattura più di tutti con1 solo gioco!!!Che schifezza!!

Tony_the_only

Non è corretta, è riveduta :p

Tony_the_only

Ok ^_^

Andrea1234567

Non è una questione di etica, di politica o religione che si può pensarla diversamente. Qui le cose sono cosi e basta, basta informarsi per capirlo.

Pierantonio Durante

Ahahah dan do cazz0 te uscita XD

Tony_the_only

Ok ora che hai riportato il mio commento spero che il bambino sia contento :)

La pensiamo diversamente. Punto.
Se vuoi continuare fino a Pasquetta dimmelo che cosi almeno disattivo le notifiche di disqus ^_^

Andrea1234567

"Era per spiegare all'utente di prima che per riuscire in una simile impresa si ha bisogno di una mostruosa quantità di potenza"
"Per me nemmeno tra 15 anni.... Si dovrebbe cambiare proprio tecnologia e avere delle specie di console quantistiche che non saranno nemmeno delle console! :D"

Sono parole tue, eh.
Se adesso cerchi di girare la frittata come vuoi te, fa pure.
Che i computer quantistici saranno una svolta nel futuro non lo nega nessuno. DI certo non hanno minima importanza per far girare giochi con mappa come quella di gta o 1000 volte tanto (dato che non cambia assolutamente nulla). Quindi il tuo P.s. è assolutamente non contestualizzato e completamente senza senso, se non per cercare di venire fuori da una stronzata detta precedentemete.

Ogni tanto ammettere i propri errori fa bene sai ;)

Tony_the_only

Se questo è il tuo livello ti lascio continuare tranquillamente da solo perché si vede che non hai capito un piffero di quello che ho scritto. La potenza del pc non conta nulla???
Ahahaha dopo questa possiamo pure chiuderla qua che ci fai più bella figura anche te. Buona serata ^_^

RESET!™

Magari, Tokyo come location sarebbe perfetta!
Però spero si concentrino un attimino su altro, tipo Bully 2, Red Dead, o nuove IP. Ok, Gta ti fa fare i big money, ma ha un po' rotto...

Sigaretta

Sleeping dogs, molto bello, hanno rifatto anche la versione corretta per ps4

Andrea1234567

Cosa c'entra la non convenienza con la limitata potenza dei PC odierni? Perché se davvero pensi che servano computer quantistici penso che la convenienza sia pari a 0, dato che nessuno possiede un computer così...
Comunque non devi convincere nessuno perché sai benissimo anche te di aver sparato una cavolata.

L unico motivo per cui non lo fanno è proprio perche ci vorrebbero anni e anni per fare una mappa così grande. La potenza di calcolo del PC non conta assolutamente nulla.
Altrimenti un giochetto stupido come minecraft non esisterebbe.

Informati meglio la prossima volta

Mario Luciani

Quel che non capisco è perchè non legano il brand a qualche franchise famoso. Tipo Gta: Carlito's Way Edition, o Red Dead Redemption: Sergio Leone Edition. Con tutti i soldi smossi dalla produzione, perchè "ricreare" le atmosfere di altri film (RDR richiama forte Sergio Leone) e non sfruttarle direttamente ? Senza ricalcare le trame, ma sfruttando i personaggi in situazioni diverse e usando la stessa regia.

Bestme1

Italian Jobs per PSX

BigBoss

Basta che la giocabilita sia come in sa dove una volta finita la storia c'era sempre qualcosa da fare...in gta 4 e 5 finita la storia puoi solo pirlare senza meta :/

BigBoss

Lol se sei un appassionato di gran turismo come me,credimi 5 anni di attesa ti sembrano pochissimi lool
Per gran turismo,sfruttando gli stessi modelli poligonali delle auto da gt4 e aggiungengo poche altre auto per ogni capitolo hanno impiegato anni per partorire il 5 e il 6 che rimangono la brutta copi di loro stessi...almeno con gta attendi 5 anni ma sai che ne vale veramente la pena

BigBoss

Tipo?

Squak9000

Si... per PC nel 2020... per Console nel 2017.

Tony_the_only

Potrebbero fare lo stesso con gta solo che non conviene per tanti motivi (tra cui la limitata potenza odierna). Comunque non ho bisogno di convincere nessuno. Ognuno la pensa come vuole :)

franky29

no basta andare allo stadio a vedere modena-cagliari (se non sai di cosa parlo leggi su internet è successo oggi pomeriggio xD)

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it