Paragon: su Playstation 4 gira a 900p, possibile la versione Xbox One

26 Marzo 2016 37

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il nuovo MOBA di casa Epic Games, Paragon, sbarcato su PC e Playstation 4 in versione Early Access da alcuni giorni, è stato il protagonista indiscusso di un Panel avvenuto alla GDC 2016 e recentemente il team di sviluppo ha pubblicato su YouTube il video dedicato proprio alla presentazione tecnica del gioco, mostrata in occasione della Game Developers Conference.

Martin Mittring e Benn Gallagher di Epic Games nel corso della presentazione hanno mostrato una serie di slide che svelano interessanti dettagli, alcuni dei quali potrebbero anticipare l'uscita di una versione di Paragon dedicata a Xbox One.

Tra le varie informazioni emerse, viene confermato che su Playstation 4 il nuovo MOBA di Epic Games ha una risoluzione a 900p nelle scene di rendering 3D mentre offre i 1080p nell'interfaccia utente. La scelta di tali parametri è stata adottata per garantire i 60fps costanti, elemento fondamentale in un gioco come Paragon dove è indispensabile avere un gameplay fluido in ogni situazione.

Per quanto riguarda la versione PC, invece, è stato dichiarato ufficialmente che Paragon implementa al suo interno e di conseguenza utilizza la tecnica Nvidia Apex. Secondo quanto rivelato, il team di sviluppo ha lavorato a stretto contatto proprio con Nvidia al fine di offrire un titolo ottimizzato a dovere in grado di garantire un'ottima esperienza di gioco.

Vi ricordiamo che Paragon è attualmente disponibile in versione Early Access su PC e Playstation 4 e nel periodo estivo Epic Games rilascerà un open beta su entrambi i sistemi.


Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 169 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Bari

Si parla di un -25%
Quindi al più va a 900p 45/50 fps o 720p a 60 fps :P

Joel-TLoU

900p, rettifico

Alessandro

Falsissimo

MattDs

a suo tempo, la grafica di HoD era fantastica, e proposta come tale; oggi resta un gioco eccellente da ricordare, abbastanza deprimente da giocare (se non per questioni filologiche) come tutti i giochi di quel tempo.

MattDs

quindi se fanno la versione xbone sara' a 640x480?

Axynes

Giocate ad Heart of Darkness e capirete che per fare un bel gioco non conta la grafica

Joel-TLoU

Poco male, tanto quasi tutti in soggiorno sono fuori dal raggio di percezione del Full HD rispetto al 900p.

Gabriele Di Bari

Veramente è :
1080p 30 fps per la campagna
900p 60fps (e grafica peggiore) per il multiplayer...

Su Xone andrebbe:
900p 30 fps per la campagna
720p 60fps (e grafica peggiore) per il multiplayer...

veritiero

Si però toccati

Tony_the_only

3 anni di fronte ad una vita intera che vuoi che siano?

Tony_the_only

Ahaha certo le ultime parole famose... Ci mancavano solo queste ^_^

Luca Gil3

Vedremo ma credo proprio che il ban sia tuo ;)

Tony_the_only

Ahahah è divertente leggere le tue stronz@te anche a Pasqua. Per questo ti hanno bannato giustamente e io sto ancora qua.
Sei una fottut@ barzelletta vivente che si fa le pugnette con un joystic e i "buchi" delle console.

Io starò qui e mi godrò il tuo prossimo ban che spero non tardi troppo! ^_^

Luca Gil3

Guarda sei un poveretto solo per il fatto che credevi ad un rumors imbarazzante come che le prestazioni di una console potessero aumentare del 100%! :) l unico trol da 4 spicci qui sei tu, al contrario tuo che fai disinformazione io argomento è non mi metto a raccontare la favola dell orso :) tra le altre cose sei riconosciuto come BM a livello internazionale e pure fanatico Xbox :)

Nicola Manzi

Eeee troppo complicato :D

veritiero

E dovrai aspettare altri 3 anni ti rendi conto che stai invecchiando

Tony_the_only

Rispondevo a te ma mi riferivo all'utente a cui avevi risposto... Domanda retorica :D

Nicola Manzi

Perché? Ho scritto che uncharted 4 nel multiplayer gira a 900p a 60 fps, cosa ho scritto di errato?

Luca Gil3

E direi per fortuna, una minore risoluzione riduce il carico da processare quindi l esperienza multiplayer viene migliorata :)

Luca Gil3

Anche perché tu sei nella prima linea dei boxari :) quelli d elite! Non dimenticherò mai la tua uscita di più di un anno e mezzo fa dove tiravi fuori le favole del chippino nascosto e delle drx 12 che avrebbero dovuto aumentare le prestazioni del 100/200% nella peggiore delle ipotesi è del 400% nella migliore! XD

Tony_the_only

A volte non so siano peggio loro o i fondamentalisti sonari....dura da scegliere :D

Tony_the_only

Epic fail? :D

Nicola Manzi

900p

iTunex

Sempre più convinto della scelta di saltare questa gen di console

Joel-TLoU

Uncharted 4 gira a 1080p 60 fps nel multi player senza problemi. Basta saper programmare.

Joel-TLoU

Il problema è che su Xbox one va a 900p e 30 frame al secondo ahah

momentarybliss

non penso la questione sia in questi termini, un buon gioco rimane godibile anche a 720p, è che quando si fanno i confronti sulla grafica cè sempre qualcuno che per minimizzare la butta sul gameplay, ma non è corretto, si dovrebbe semplicemente prendere il dato tecnico per quello che è e basta, poi ognuno tira le somme in base ai suoi gusti

Luca Gil3

;) la differenza sta nella coerenza di quello che si scrive!

Rollo Funebre

Curioso come i fondamentalisti boxari inizino a frignare prima ancora di essere chiamati in causa..

Il Preside

Ancora dietro "i pezzenti videoludici" vai? Personalmente mi godo la mia Xbox One da 1 TB e bona. Questi tizi quando inneggiano alla PS4 dei miracoli neanche ci faccio più caso (perché mamma Sony) stà preparando loro un piatto succulento, tra presunta nuova PS4K ed il VR farà sborsare ai polli di turno un bel po' di soldini (per poi gridare al mondo intero) di avercelo più lungo degli altri.. Poveri e miseri esseri immondi mi fanno solo pena!!

Luca Gil3

A dire il vero sono uno dei pochi che ormai sono anni che dico sta cosa dei frame per secondo negli articoli della One ;) caschi proprio male, ad ogni articolo ho sempre puntualizzato quanto la risoluzione potesse rimanere a 900p e che invece dovessero impegnarsi per garantire i 60 fps soprattutto in determinati tipi di gioco dove altrimenti l esperienza videoludica viene peggiorata e in alcuni casi persino rovinata!

Tony_the_only

Bella scoperta! Da quel di che le case puntano sulla grafica e non sui contenuti.
The power of marketing! :D

Ora mi aspetto i soliti troll che diranno: "se su ps4 gira a 900p su Xbox one girerà a 480p a 30 fps" XD

Diamoli tempo che oggi è la vigilia di Pasqua e forse sono ad ingozzarsi :D

nexusprime

ma queste console nemmeno 1080p tengono e ora la ps4 vuole fare la realtà virtuale.
credo.che sia proprio vera la voce della nuova ps4

Ikaro

Ahaha ovviamente...non volevo sminuire Mario kart... Ma i giochi di oggi che con il doppio dei soldi il doppio della pubblicità divertono la metà, per quanto mi riguarda, di un qualsiasi gioco di ieri... Mi sono fatto un giro su destiny si ok bella grafica ma dopo tre minuti, meglio il 1° halo ahaha... Ho provato il nuovo need for speed, a parte la super grafica, irrealistica (di notte le strade non son tutte sbrilluccicose :D) che, per dirla tutta, con tutte le luci che ti sparaflescia in faccia, ti rovina pure il piacere di guida, ma 20000 volte meglio most wanted (l'originale ;))...ormai penso che alle case costi meno la supergrafica che qualcuno che inventi storie e nuove funzioni :)

Tre47

Essere meno divertenti di Mario Kart è un difetto pari all'essere meno intelligenti di Einstein. Poi sul fatto che oggi molti preferiscano, purtroppo, una bella grafica a un gameplay interessante e divertente ti do ragione.

Luca Gil3

Finalmente qualcuno che usa la testa! I 60 FPS fissi soprattutto in alcuni giochi sono più importanti che avere i 1080p con 30 frame per secondo! Hanno fatto la scelta giusta!

Ikaro

Ma...é anche giocabile o devi stare lì davanti al TV/monitor a vedere le meraviglie grafiche?? Ok siete bravi e tutto ma se poi un Mario Kart é più divertente de sti supergioconi, una domanda me la farei :D

Battlefield 1: trailer di lancio, prime informazioni e beta pubblica

Playstation 4.5 e Nintendo NX potrebbero uscire entro il 2016

Pokemon GO: un lancio scandito solo dalla prima generazione di Pokemon | Rumor

The Division: recensione di HDblog.it