PlayStation VR: Sony considera Star Wars Battlefront VR la killer app del dispositivo

28 Marzo 2016 19

DICE e Lucasfilm, come annunciato alla GDC 2016, sono attualmente al lavoro su Star Wars Battlefront VR una nuovissima esperienza di gioco dedicata alla famosa saga e creata in esclusiva per il dispositivo di casa Sony, Playstation VR.

I responsabili del colosso Giapponese credono molto in questo nuovo titolo e secondo quanto recentemente dichiarato Star Wars Battlefront VR sarà una vera e propria "killer app" per il dispositivo, in quanto il gioco di DICE mostrerà realmente la potenza della realtà virtuale.

Stiamo lavorando a stretto contatto con EA, DICE, Lucasfilm, e Disney per cercare di rendere l'esperienza di Star Wars Battlefront VR un qualcosa di speciale in grado di far capire ai giocatori cosa significa essere nel mondo della realtà virtuale.

Secondo quanto emerso i giocatori affronteranno un'avventura molto diversa rispetto a quella proposta nel gioco originale, tuttavia le informazioni sono ancora molto poche di conseguenza non ci resta che attendere l'arrivo di nuovi dettagli.

Vi ricordiamo che Playstation VR vedrà il suo debutto ad ottobre al prezzo di 399.99 euro e al momento sono oltre 230 gli sviluppatori e i publisher al lavoro sui software dedicati al dispositivo di casa Sony e tra questi spiccano non solo piccoli team indipendenti ma anche grandi studi, come 2K Games, Electronic Arts Inc. e Ubisoft.

Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 398 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Louis Watta

hai detto giusto: aborto di myst 5! io il 5 non l'ho neanche comprato ai tempi..

Rollo Funebre

Si si con il PlayStation VR ci sarà il simulatore di Xbox One .. Praticamente ti crea tipo una cataratta digitale per non vedere le differenze nelle comparazioni, geniale

Drak69

Che gia sono pochini secondo me. Almeno io iniziero a valutare i visori solo quando si potranno avere i 2k per occhio

Drak69

La battuta potrebbe far ridere ma ahimè non funziona cosi xD

dudu93.ita

Sarebbe fantastico! Peccato che hanno ucciso la serie con quell'aborto di Myst V :'(

HellDomz

C'è il trucco pel PlayStation vr. La parte pesante dei vr è la riproduzione è la conversione dell'immagine da standard 2d a completamente 3d con rendering continuo anche quando non visualizzato. Questo processo è tutto a carico della CPU e GPU si PC in quanto non sono previsti accessori per la conversione, su ps4 lo scatolotto venduto insieme a ps4 fa esattamente quello. Non aumenta la potenza della console, ma fa la conversione per la console è raddoppia gli hz così da avere i 120 frame al secondo utili per il vr. Quindi avremo si un downgrade della grafica ( come per driveclub vr) ma non sarà esagerata come si può pensare

Ratchet

Le uniche killer app saranno i giochi porno

Tony_the_only

Penso che gli hardware di ps4 e one siano ridicoli per la realtà virtuale.... Troppa poca potenza ma nonostante ciò sono curioso di sapere cosa tireranno fuori con questo titolo.

gitantil

credo che i vr avranno un processore che si inventa i frames, un po' come fanno le attuali tv lcd. La fonte processata da ps4 sarà anche inferiore a quella attuale e il processore si inventa i frame per compensare la fluidità. Un semplice compromesso

Rollo Funebre

Faranno un porting della versione Xbox One credo

Rollo Funebre

Male che vada si vedrà come su Xbox One :)

Manu

raga lo uccideranno graficamente x portarlo agli fps necessari per nn vomitare xd

Rollo Funebre

Credo Con la GPU nascosta che hanno preso in prestito da Xbox

Cristian Louis Watta

io voglio un sequel di MYST o almeno un remastered! questi sono giochi da VR!!

manu1234

La ps4 fa star wars a 900p 60fps, com'è che si trasformano magicamente in 1280 a 90 fps? (perché da quel che ho capito sotto i 90fps viene il mal di stomaco)

-Simone-

Ma è Aubameyang(forse non si scrive cosi) quello nella foto d'apertura?XD

Simone Masito Scotti

Saranno cloni stilizzati ma a 1080p per occhio

darthrevanri

320x240

Drak69

La ps4 non esegue star wars a 1080p su tv... Non voglio sapere a che risoluzione lo eseguira nel visore.

Pokemon GO è disponibile in Italia: adesso sapete cosa fare questo Week End!

Nintendo Classic Mini: il ritorno del NES con 30 giochi

Pokemon Sole e Luna: un'immagine mostra le evoluzioni degli starter | Rumor

Pokemon Go disponibile al download in diversi paesi per Android e iOS (no Italia) | Download APK