Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oculus Rift: i pareri e i voti della stampa internazionale

29 Marzo 2016 11

Oculus Rift è finalmente pronto a debuttare sul mercato. L'attesa è stata lunga ma ora il noto visore VR dedicato a PC è disponibile per tutti coloro che hanno effettuato il pre-order.

La stampa internazionale ha già avuto modo di testare il dispositivo di Oculus VR e a quanto sembra le prove effettuate hanno portato a pareri assolutamente positivi. Ovviamente non tutti sono d'accordo e se da una parte troviamo Destructoid, Gamespot e Kotaku che reputano l'esperienza con Oculus Rift buona e coinvolgente, dall'altra parte troviamo il New York Times che ha deciso di non esprimere un giudizio in merito al dispositivo e il Wall Street Journal che invece reputa Oculus Rift costoso e scomodo ma ammette le potenzialità del dispositivo.

E' scontato affermare che al momento è presto per dare un giudizio definitivo su Oculus Rift, in quanto la realtà virtuale è solo all'inizio.

Riportiamo di seguito alcuni voti della stampa internazionale.

  • Wired – 90/100
  • Polygon – 85/100
  • Engadget – 84/100
  • PC World – 80/100
  • Tom’s Guide – 80/100
  • The Verge – 80/100

Vi ricordiamo che alcune ore fa, Masayasu Ito, un responsabili di Sony, ha apertamente dichiarato che non è da escludere, in futuro, un possibile arrivo di Playstation VR anche su PC.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

zanzariera? definizione di oggetti lontani?
Questo sono da sempre i due talloni d'achille.

InterTriplete

ign è il sito di merd@ per eccellenza. Chi ama i videogiochi odia ign! :D

InterTriplete

Per favore, su questo sito non è ammessa la pornografia!!

D3stroyah

chi l'ha gia ricevuto parla di problemi di "bagliore" quando ci sono scritte chiare con sfondi scuri e pare che più persone l'abbiano notato. Il resto pare di alta qualità come promesso, a parte per il FOV dove riportano che vorrebberlo averlo un po' più ampio e gli artefatti fresnel, evidenti andando a spostare troppo l'occhio dal centro della lente. I giochi di lancio sono carini ma niente di eccezionale, serve tempo per tirare fuori qualcosa di più grosso e girano anche con delle 380/960 a meno di cali di framerate occasionali. Le nvidia hanno dimostrato di essere superiori in questi titoli di lancio (tomshardware). Tanti ammettono che i pixel ancora si vedono anche se il pixelfill ratio pare eccellente (reddit per foto). Vi ho fatto un sunto efficace.

furlo

cercalo su google,ti si aprirà un mondo.

Kyotrix

Impossibile dare voti adesso a questi visori visto la mancanza di software appropriato. I giochi al momento son poco più di demo. A fine anno si avrà una visuale migliore sulla situazione. Io ho puntato su htc, speriamo bene visto i costi...

Antsm90

È un meme causato da una recensione di IGN sul gioco Pokemon Omega Ruby (e Alpha Sapphire), in cui è stata messo tra i contro il fatto che c'è troppa acqua (sinceramente non so il perchè di questo contro, forse perchè il recensore tifa per il team magma, bho)

shud4

già dare i voti a numeretto sui software è difficile...su hardware ''innovativo'' è direttamente idiozia.

Sparda

"Too much sickness" 78/100

manu1234

Troppa acqua WTF?

furlo

7.8 "Too much water". -IGN

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'