Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4.5: potrebbe costare 400 dollari ed essere presentata prima di ottobre

29 Marzo 2016 286

Le indiscrezioni sulla presunta Playstation 4.5, la nuova versione dell'attuale console di casa Sony in grado di garantire una potenza di calcolo maggiore, continuano inesorabilmente e dopo i rumor riportati dal portale Kotaku e da Digital Foundry, in rete stanno circolando nuove informazioni.

Secondo quanto emerso da un recente video pubblicato sul canale YouTube, The Know, la presunta Playstation 4.5 dovrebbe vedere il suo rilascio entro la fine dell'anno al prezzo di circa 400 dollari.

Altre indiscrezioni arrivano dall'analista Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, il quale sostiene che la nuova versione di Playstation 4 sarà presentata ufficialmente prima di ottobre, di conseguenza è possibile che l'annuncio arrivi nel corso dell'E3 2016 o magari durante il Gamescom.

Secondo quanto emerso Playstation 4.5 dovrebbe inoltre debuttare con una serie di giochi indirizzati a sfruttare la potenza del nuovo sistema, nonostante ciò i vari rumor indicano che tutti i titoli dovrebbero comunque essere compatibili anche con l'attuale console. E' scontato affermare che su Playstation 4.5 i presunti giochi avranno però caratteristiche uniche.

Teniamo comunque a precisare che tutte le informazioni che stanno trapelando in rete non sono state in nessun modo confermate da Sony, l'Azienda infatti continua a non commentare le varie indiscrezioni, di conseguenza non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se questa Playstation 4.5 vedrà realmente il suo debutto.


286

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franchino

No ma infatti non c'è nessuno scandalo, la ps4 funzionerà a tutti gli effetti anche con i giochi futuri ovviamente, lo scandalo lo fanno gli early adopters che vogliono sempre l ultimo modello è si sentono presi per il sedere...

antonymous22

non è mai successo in passato nonostante l'uscita per ogni versione di PS del relativo upgrade, che oltre alle dimensioni, andavano a dare una fluidità dovuta all'evoluzione delle tecnologie che ci sono stati dal momento del lancio della precedente (vedi ad esempio ps3 slim con lettore bd più veloce di 2x in lettura)

certo finchè non sarà presentata non si può sapere, ma il fatto di per se che potrebbe esserci non lo vedo uno scandalo ma la normalità e, almeno in passato, non c'è mai stata ragione del cambio da "base" ad "upgrade" se non per piacere personale nell'avere l'ultimo modello

Boronius

Allora Ok, sono mosse che ad esempio erano già state fatte anche su Commodore 64 e Sinclair Spectrum

antonymous22

invece gli altri sono furbi...tipo voi, eh?
l'upgrade come sempre in casa Sony, con ogni versione di PS, riguarda l'usare le nuove evoluzioni per i componenti per ridurne consumi/dimensioni.
in questo caso, come per ps3 slim, avrà un lettore nuovo che supporterà i bd4k.

detto questo, i giochi saranno gli stessi su entrambe le versioni di PS4, quindi non vedo scandali.
hai una ps4 e ti interessa vedere i bd4k? puoi prendere la nuova ps4 oppure prendi un lettore da affiancargli a 700€ e avendo 2 apperecchi sul mobile

hai una ps4 e non ti interessano? puoi tenerti la tua senza rammarichi

non hai una ps4 e pensi comprarla? puoi avere il nuovo modello al prezzo del vecchio

a volte mi chiedo se prima di commentare ci pensate o se dovete spalare m***a su qualunque cosa non sia la vostra scelta

antonymous22

come detto, sono stati fatti in passato e già fatti con la "nuova" ps4.
ci sarà una rivisitazione hardware con componenti aggiornati per ridurre i consumi/calori/dimensioni (vedi il cambio di RAM da 2 banchi da 8 ad 1 da 16 etc).

le nuove features saranno la compattezza, meno rumore per le ventole e minori consumi rispetto all'attuale e il lettore per leggere film in bd4k stop. giochi e simili saranno identici.

anche ps3 tra fat e slim c'è stato un upgrade del lettore bd che era appena più veloce, ma non mi pare che sia mai stato un motivo per dire "cambio console"

antonymous22

c'è sempre stata, per ogni versione playstation, una versione "aggiornata"... la one, la two, la slim e non vedo perchè no una 4.5...
ed in ogni versione c'è stata una rivisitazione hardware (come è ovvio dato che si andava a ridurre le dimensioni) che in alcuni casi ha portato più fluidità e qualche features in più.

in questa sarà il bd 4k (ovviamente solo per film) dato che sony sta sfornando i primi titoli.

quindi, chi ha già la 4 e non gli interessano i film 4k può benissimo godersi la sua console per altri 3 anni senza rimpianti... chi non ha la 4 ma è sta pensando a comprarla magari aspetta un mese in più e i fanatici faranno l'upgrade.

non vedo niente di sconvolgente o di nuovo

Lucio Finocchiaro

Mi piace vedere che i commenti sotto sono fatti da ignoranti.

Lucio Finocchiaro

Secondo me tu hai un problema di lettura.. Io ho letto che i giochi avranno qualche esclusiva per quella console più potenziata e non che non svilupperanno per questa attuale.

Mikel

Pesce d'Aprile

Mirco Valta

Sarà semplicemente una Ps4 slim con il lettore bd 4k
Tutti i siti di tecnologia stanno rilanciando questa notizia parlando di grafica migliore, nuovi componenti quando, di certo, se esiste davvero, sarà una Ps4 aggiornata per i BD4K visto che Sony non ha presentato nessun lettore specifico per il supporto ottico

Mi fa ridere chi si lamenta o chi spera in una console più potente XD

InterTriplete

Perché è a tutti gli effetti una nuova console, con giochi specifici e/o che gireranno a piena potenza, mentre gli utenti ps4 resteranno con un palmo di naso. Questa è sony #4theplayers

InterTriplete

Lo dico sempre: l'unica che si salva è Nintendo!! :D

InterTriplete

O la vendono IMMEDIATAMENTE o se la metteranno su per il.... In ogni caso un early adopter deve scegliere: o spenderà 800 euro in questa generazione per acquistare due volte la stessa console, o si terranno una console diventata obsoleta dopo DUE anni e ZERO giochi. In entrambi i casi, una inculata totale. E non se ne vogliono rendere conto... XD sonari... LOL

InterTriplete

Ma sì dai, scherzo anche io. Ormai ci conosciamo, e sappiamo farcela una risata! :) Parliamo di videogiochi... ;)

Myself

Si esatto non voglio giocare con una roba castrata tutta l'estate

Franchino

Si torna al Sega 32x....che nostalgia...o magari l expansion pak del n64...aumentiamo la ram alla ps4

ric

Già fatto ho sia un PC che la ps4...il PC l'ho preso dopo e alla fine con una 980ti mi è costato 1800...secondo me con 1000 € possono fare una ps anche più potente di una 980ti

Body123

Ma sul serio la faranno? Boh, secondo me questo decreterà la fine delle console.

L'utente console cerca appunto una stabilità per minimo 5 anni su quella console, che deve essere il """"top"""". Pazienza se non avrà le ultimissime novità tecnologiche, basta che possa acquistare un gioco sapendo che funzionerà al massimo al 100% senza controllare settaggi ecc. e senza problemi hardware. E appunto la console nuova deve durare minimo 5 anni, poi si decide se acquistare il nuovo modello subito o aspettare un pò. Ma per 5 anni deve essere la console di punta.

Se ora le console incominciano ad uscire ogni 2 anni per me perderanno un sacco di clienti.

P.S. non ho la ps4

Lorenzo

4k a 400 euro... o prato fiorito o 3fps

furlo

allora fatti un pc.

Mr. F.

a breve partnership con square enix, con conseguente bundle playstation 4.8.3.7 e kingdom hearts 2.9.6.7.4.6

NaXter24R

Succedeva anche prima, è che adesso son tutti esperti di sta m1nchia.
Battlefield 3 gira a 20fps di media sia su 360 che ps3

Felk

Che schifo non raggiunge neanche la mediocrità.
No, io aspetto direttamente la 5 così posso almeno sperare che venga passato ad un 6 politico così da non avere un debito da recuperare a Settembre.

Flavio Torre

Speriamo sia vera sta notizia ho esitato a compare la ps4 per questo motivo, ho giocato su ps4 a casa di amici e su alcuni giochi è imbarazzante il calo di fps anche nel menu, cosa che non succedeva sulle precedenti console.

roby

Perche ora si parla di realta virtuale e sta andando di moda questo ora quindi e' tutto incentrato su questo

Edgar Oscar Alexander Urrutia

ah sono io quello che giudica troppo xD

okok, comunque non sono neanche un po serio in quello che ho scritto, se questo è quello che sembra ahah

InterTriplete

Sei ufficialmente i mio mito! XD rotfl

InterTriplete

Non è che ho detto TUTTI i sonari, ma quelli che hanno fatto così. Tu giudichi troppo amico mio, stai troppo a fare l'analisi logica e del predicato delle frasi... fatti una risata pure tu! ;)

InterTriplete

100 intendevo l'incentivo sony... Di più non sarebbe. Se la rivendi oggi, magari 200 li becchi (250 te li può prendere solo un c0glione, visto che si trova nuova a quella cifra). Che è esattamente quello che ho detto io. Chi ha fatto la cazzata di comprare ps4 al D1, e non vuole perderci troppo DEVE VENDERLA ADESSO. E cerca di salvare il salvabile...

Leon

Beh non sarebbe impossibile con hw custom.. basti vedere come girano certi giochi su 360 e gli stessi su pc..
Prendiamo un titolo come GTA V.
guarda come gira su una 360 che costa quanto, 190 euro?
Ora prova a comprare un pc nuovo, non usato, a max 190 euro, completo di tutto eh, dal case, all'alimentatore, a tutto l'hw interno, lettore dvd ecc.. fino alle periferiche tastiera, mouse e pad, e con licenza originale del sistema operativo.
Insomma un pc completo per 190 euro.
Io ho i miei dubbi che giri con una qualità come quella visibile su 360

Alex4nder

Considerando quello che è successo con l'annuncio di XBOX ONE non credo che ritratteranno stavolta, sarebbe autolesionismo.

pv000

visto che oggi x un lettore brd4k il meno costoso e sui 500 euro credo che sony stia facendo la giusta mossa dotando la ps di un lettore brd4k cosi che l'utente possessore di tv 4k abbia l'utile e dilettevole.
i giochi credo che resteranno a 1080p sara la console ad upscalare in ultra hd,ma x chi non ha un tv 4k e chi ce l'ha' non ha intenzione di comperare brd4k,la ps attuale gli basta ed avanza.

Edgar Oscar Alexander Urrutia

ma che 100, dove vivi. xd
la puoi rivendere tranquillamente a 250€ (senza contare che la mia è quella di MGS V PP che ho pagato poco più di 30€ rivendendo la vecchia), io poi l'ho pagata 325€ al D1 quindi dovrei aggiungere poco :) per chi compra senza risparmiare un minimo beh, coglioni loro lol

Edgar Oscar Alexander Urrutia

io non mi vanto della ps4 xD lascia parlare i bimbiminkia, è come valutare COD sulle opinioni dei minchioni xD
come io valuto Wii U per il suo potenziale veritiero, non su quello che dice la massa, non sempre la risposta collettiva rispecchia il prodotto effettivo xD fai troppo di tutta l'erba un fascio x_x

MattDs

e' MS, quello che chiariscono conta zero, nel bene e nel male.

Alex4nder

Ci sarà sicuramente almeno un'altra console Microsoft, Phil Spencer lo ha chiarito qualche tempo fa in un Tweet.

Boronius

Ci mettono il Continuum...

Mirko

Ma non credo proprio, microsoft va bene nel settore gaming, e finche ci saranno milioni di persone che la comprano, anche se non ai livelli di ps, andranno avanti.

MattDs

MS non vede l'ora di fare il funerale alla sezione gaming, non ci sara' un'altra xbox dopo la one.

MattDs

si, volevo scrivere quello, e' una parola inglese, se non la conosci e' perche' l'ho inventata io poc'anzi. Ed io vivo in USA, quindi le parole inglesi che invento sono incontrovertiabili. Spero di essere stato chiaro.

Mirko

Beh, state certi che se lo fa sony lo farà pure microsoft con la sua xbox.

InterTriplete

incontrovertiabile =D

Alex4nder

Io sono assolutamente contrario, ho preso una console proprio per evitare di cambiare hardware spesso, per quanto mi riguarda mi trovo bene con questa next-gen

Matteo Cattaneo

Allora non me lo sto immaginando.

Franchino

Questo è quello che sperano tutti i sonari... ma non credo che gli update li faranno solo per i film, principalmente per per vr, poi aumenteranno i fps e aggiungeranno filtri grafici, e usciranno i giochi "4.5 compatible"

Alex4nder

Ne avevo sentito parlare anche io sia per quanto riguarda PS4 che XBOX ONE.

MattDs

la PS 4.5 sara' una PS meno potente. Cosi' da dare, finalmente, la possibilita' alla xbone di competere.

Matteo Cattaneo

Mi ricordo di aver letto in passato che i contenuti 4k fossero supportati. Potrei anche sbagliarmi.

Alex4nder

Tutti ripetono che i Fan di Playstation non esiterebbero nemmeno un attimo a permutare quella attuale per una migliore ma io non mi riferisco a questo.

Quello che voglio dire è che, per un azienda (che sia SONY o altro), è economicamente sconveniente (per quanto io ne sappia di economia).

Dimmi quale azienda farebbe uscire un prodotto che andrebbe a sostituirne uno già in produzione e che vende a
vagonate!?

Nel caso invece un ipotetica PS4.5 fosse messa in vendita mantenendo anche la PS4, la prima andrebbe a cannibalizzare le vendite della seconda.

a'ndre 'ci

puoi comprare la 4.8 quando esce la 5--

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'