Xbox One, in arrivo Cortana, musica in background e Windows Store unificato

30 Marzo 2016 12

Durante il keynote di apertura del Build 2016, Microsoft ha annunciato alcune novità piuttosto importanti per la sua console di gioco Xbox. Abbiamo già parlato dell'apertura degli strumenti di sviluppo a chiunque, semplicemente attivando la relativa modalità dalle impostazioni, ma non è tutto qui: in particolare, Phil Spencer ha annunciato ufficialmente che arriverà uno store unificato tra Xbox e Windows. La notizia era già nell'aria da diverso tempo, ma ora c'è l'ufficialità.

Purtroppo i dettagli sono ancora scarsi: non è stata annunciata una data esatta, ma la promessa che ne sapremo di più quest'estate in occasione dell'E3. È comunque più che probabile che rimarrà il monicker Windows Store.

Un'altra novità importante è che arriverà Cortana; In questo caso, sappiamo quando - questa estate, con l'Anniversary Update. Cortana ci aiuterà a capire quanti e quali nostri amici sono online, potremo formare team per giocare in cooperazione e altro ancora.

L'Anniversary Update permetterà anche, finalmente, di ascoltare musica in background.

Una scelta che vi fa onore? Huawei Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Monclick a 189 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lolloso

timidamente vedo ritornare alcuni commenti.... macosa vi spaventa del Kinect ? il costo, il fatto che inizialmente lo hanno praticamente obbligato o la questione della privacy ?

iclaudio

evaiiii è arrivato anche codice per la closed beta di doom :DDDD

LH44

Il problema è quando?

francone

Si

Root Blues

scusate l'ignoranza.. ma con lo store unificato si intende che tutte le app nello store windows , potranno girare su xbox one???

Starnat

Cortana nel gaming la vedo già più utile che su desktop o mobile, sinceramente su desktop non l'ho quasi mai usata se non come barra di ricerca generale (e da quel punto di vista funziona a dir poco egregiamente) su mobile neanche, mi verrebbe utile quando sono per esempio in macchina e devo usare il navigatore, mi piacerebbe poterla chiamare da telefono spento e chiederle di attivarlo ma non funziona e a meno che mi sfugga qualcosa non riesco ad aprire le mappe vocalmente neanche aprendo manualmente cortana.
Comunque lo store unificato era una cosa che aspettavo da molto tempo, finalmente direi, anche se se ne parla nel 2017 secondo me.

manu1234

Hanno già detto che funzionerà anche con cuffie e microfoni

Gianmarcolol

Probabilmente anche con l'auricolare collegato si potrà richiamare

Drak69

Sperando che per cortana non sia obbligatorio il kinect

M_90®

" arriverà uno store unificato tra Xbox e Windows" SPETTACOLO

KaIser

spero cortana anche in cuffia..

nba78

Per cortana servirà necessariamente il kinecket? ?!?!

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console