Xbox One potrà diventare un kit di sviluppo da questa estate

30 Marzo 2016 3

Al Build 2016, Microsoft ha annunciato l'arrivo di un nuovo Anniversary Update per Windows 10 che riguarderà anche l'attuale console di gioco dell'azienda Xbox One. L'aggiornamento permetterà alla console di diventare un kit di sviluppo con la massima facilità, attraverso un semplice switch da attivare nelle impostazioni.

È una differenza fondamentale da quanto accadeva in precedenza: gli sviluppatori di videogiochi dovevano rivolgersi a Microsoft per ottenere una versione speciale della console abilitata allo sviluppo. Ora, potenzialmente, chiunque potrà sviluppare software per Xbox One attraverso una qualsiasi unità retail.

L'Anniversary Update di Windows 10 permetterà anche a Xbox One di eseguire le Universal App; di conseguenza, le app e i giochi sviluppati su Xbox One potranno, potenzialmente, funzionare su qualsiasi dispositivo Windows 10 - dai desktop ai tablet agli smartphone. Potenza e ottimizzazione permettendo, naturalmente.

Il "Developer Mode" sarà abilitato su Xbox One con l'Anniversary Update, ma sarà disponibile in forma Preview a brevissimo.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 190 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Damiano Tancredi

Bomba

antoniolion94

sarebbe praticamente automatica così

Bojack Horseman

Modifica in arrivo?

PES 2017: la versione PC sarà differente da quella per Xbox One e Playstation 4

Pokemon GO: chiuso il portale Pokevision

Pokemon GO riceve l'aggiornamento 0.31.0, ecco tutte le novità e correzioni

Playstation NEO e Xbox Scorpio potrebbero cambiare il mercato delle console