Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Portal Stories VR sarà disponibile dal lancio di HTC Vive

03 Aprile 2016 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I fan della serie Portal saranno lieti di sapere che gli sviluppatori di Prism Studios hanno deciso di rendere disponibile Portal Stories VR dal giorno di lancio di HTC Vive, visore per la Realtà Virtuale che vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 5 aprile 2016 e disporrà di una line-up di tutto rispetto (potete trovare tutte le informazioni nel caso seguendo questo link).

Il team di sviluppo ha confermato che Portal Stories VR sarà in grado di garantire al pubblico una serie di piccole avventure scandite dalla presenza di un numero particolarmente elevato di puzzle, il tutto ideato specificatamente per essere risolti mediante l'utilizzo del visore per la realtà virtuale. Per l'occasione, Prism Studios ha rilasciato in rete un primo teaser dedicato a Portal Stories VR. Inutile sottolineare di essere di fronte a un prodotto incredibilmente evocativo, in grado soprattutto di accendere la curiosità agli innumerevoli fan della serie Portal. Vi invitiamo quindi a godervi il filmato dedicato a Portal Stories VR, disponibile poco sopra.

L'avvento dei visori 3D sta dando una vera e propria sferzata al mondo videoludico. Le varie società di sviluppo stanno infatti proponendo avventure di ogni genere, di conseguenza siamo certi che l'esperienza garantita da questa nuova tecnologia potrebbe scrivere una nuova pagina della Storia del Videogioco. Resta comunque da vedere la risposta dei videogiocatori, i quali verranno messi di fronte a dispositivi comunque non proprio a buon mercato.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hammolo

Valve ha un anno di anticipo nella tecnologia vr rispetto alla concorrenza. Gli sviluppatori apprezzano la tecnologia superiore quindi producono per essa. La strategia è buona, vedremo come va

Marcomanni

La strategia quale doveva essere? Fare come sony con 700€ di spesa totale e mandare le persone al bagno a vomitare?
O aspettare ancora 10 anni magari inutilmente perché le vga negli ultimi hanno fatto passi da gigante ma di certo non si sono adeguate a risoluzioni molto alte visto che le persone si accontentano di vidrogiocare a 720p?

A me sembra che si è creato un grande hype grazie a oculus e kickstarter e le aziende che avevano in cantiere progetti simili da anni si sono buttate. Marketing voluto dal caso ma non si poteva fare di meglio.

Simtopia23

steam machines fu tutto tirato al vento tra prezzi folli e pochi titoli per Linux, qua la situazione è assai diversa nei pre-orders si è riscontrato grande interesse per questo VR.

Everything in its right place.

Che sia una roba tecnicamente valida è una cosa. Ma tra prezzo del vr+PC (ed eventualmente il marasma degli altri competitor) mi chiedo quanto sfonderà sta cosa. E poi il mio discorso non è sul vive in sé mail sulla strategia complessiva.

hammolo

Ahahah non hai mai provato il vive se dici una cagata del genere...

Marcomanni

Si si, se vai su reddit la gente sta impaazita per la vr come lo fu per le steam macchine, ci hai beccato ;)

Marcomanni

..... Ma porc4 putt4n4... Ma se è di oggi il post di valve che si scusa perché non ce la farà per il 5.... Ma mi sono perso qualcosa?????

Everything in its right place.

Bah io Valve non la capisco. A parte fare soldi a vagonate (non che faccia schifo anzi) con steam, dota e csgo, mi sembra si sia un po' seduta. Sarà che per il mercato PC è profondo rosso. Sta cosa dei vr rischia di essere un nuova roba tipo á la steam macchine.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'