Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gears Of War 4: confermata la possibilità di giocare a schermo condiviso

06 Aprile 2016 10

Gears of War 4 permetterà agli utenti di giocare a schermo condiviso, a differenza di quanto accaduto con Halo 5 Guardians dove il team di sviluppo ha deciso di non implementare la modalità in split screen all'interno del gioco.

Rod Fergusson di The Coalition, nel corso di una recente intervista, ha infatti dichiarato che gli utenti avranno la possibilità di giocare a schermo condiviso in qualunque modalità, di conseguenza lo spilt screen sarà abilitato sia nella campagna che nel comparto online.

Nel multiplayer, però, giocare a schermo condiviso significa scendere a compromessi. Fergusson ha infatti tenuto a precisare che nelle modalità multigiocatore lo split screen porterà il frame rate a scendere a 30fps, di conseguenza i giocatori non potranno contare sui 60fps, parametro garantito nel momento in cui non si utilizzerà la modalità a schermo condiviso. La campagna invece non subirà cambiamenti in quanto, come annunciato alcune settimane fa, girerà sempre a 1080p e 30fps.

Vi ricordiamo che a partire dal 25 aprile, tutti i possessori dell'attuale console di Microsoft e di un abbonamento a Xbox Live Gold potranno testare l'attesissimo Gears of War 4 grazie al rilascio di un'Open Beta.

Gears of War 4 vedrà il suo rilascio nel periodo autunnale e al momento è stata confermata soltanto la versione dedicata a Xbox One, tuttavia Rod Fergusson ha recentemente affermato che l'uscita del quarto capitolo su PC dotati di Windows 10 non è da escludere.

Seguici sui social per tutte le ultime novità dal mondo di videogiochi:


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

io ho provato a giocare in split screen Gears of War 2, mi veniva il mal di mare...Fortuna che il primo l'ho giocato su pc in lan!

Drak69

tutto a medio piu o meno, antialiasing a 2x, dx11 (per il boxone), vsync obbligatorio.

Svasatore

No dai, vero si mica in ultra ma non credere che le consolle hanno mega filtri attivati.

Albydigei94

Siamo in due :D Giocare con amici al coop di gow o halo era/è semplicemente clamoroso. Soprattutto percularsi a vicenda... :D

Drak69

penso tu stia vaneggiando xD forse fhd 60fps i giochi dx9 senza vsync e filtri di ogni genere

Svasatore

Era tanta roba per quegli anni. Ora un pc che spinge il fhd a 60 fps e´relegato nella fascia bassa.

Drak69

Decisamente in coop da il massimo, specialmente se split screen (si sono un giocatore vecchio stampo xD o vecchio e basta)

Drak69

Perche? sulla 360 ho giocato i primi 3 + judgement a 720p 30fps.

Svasatore

FHD 30 fps, queste consolle sono una ciofeca.

Albydigei94

Fantastico! Soprattutto gears giocarlo in coop è stupendo

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video