Final Fantasy XV: confermata la presenza di oltre 200 subquest

09 Aprile 2016 17

Durante un'intervista, il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha annunciato che la nuova avventura proporrà ai videogiocatori un numero particolarmente ampio di subquest. Gli utenti potranno effettivamente contare su oltre duecento missioni secondarie, il tutto scandito dalla presenza di diverse tipologie.

Sarà quindi possibile affrontare quest di intrattenimento, alla stregua delle gare di Chocobo ad esempio, mentre altre verranno comunque collegate alla trama principale. Gli sviluppatori hanno inoltre inserito delle missioni regionali e sarà inoltre possibile lanciarsi nella pratica alla caccia di particolari creature.

Spostiamo invece i riflettori su Regalia, l'auto che i nostri eroi utilizzeranno durante il corso dell'avventura. Il veicolo non sarà solamente un mezzo di trasporto ma potrà essere sfruttata come deposito oggetti e sarà dotata di una radio che permetterà al giocatore di godersi i brani della colonna sonora, remixati per l'occasione. E' necessario tenere a mente che Regalia dovrà essere ovviamente rifornita di carburante.

Final Fantasy XV sembra davvero possedere tutte le carte in regola per far tornare il brand agli antichi splendori. Durante i test legati alla Final Fantasy XV Platinum Beta abbiamo riscontrato diversi aspetti convincenti, di conseguenza non vediamo davvero l'ora di poter mettere le mani su questa attesissima nuova avventura targata Square Enix.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 30 settembre e potrà essere affrontato su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Ecco i finale fantasy son quel tipo di giochi che io non giocherò mai ne comprerò mai...e chi ha tempo per fare oltre 200 quest? Immagino che per completare quelle più la trama principale ci vorranno più di 200 ore! No grazie.

ILP.I.L. / ILLPILL

Se per sbaglio SqEx riuscisse a raccontarmi che Cocoon nascerà dalla fine tragica di un amore fra Lunafreya e Noctis, allora IMHO tutte le derivazioni emo passerebbero in secondo piano.

Dark Nero

Final Fantasy ha quel character design da più di 20 anni, è inutile lamentarsi. E non solo FF, ma un'altissima percentuale dei videogiochi di origine giapponese hanno i personaggi con un character design simile.

Tron Legacy

questo si sa già, FF Versus XIII (FFXV) è ambientato nello stesso mondo di FFXIII, semplicemente molto prima.
Type 0 dovrebbe precederli entrambi

ILP.I.L. / ILLPILL

Ad esempio: perché continuiamo a trovare riferimenti ai l'Cie anche se gli sviluppatori tendono ad allontanarsi dal lore del XIII?
Forse che il mondo del XV sia il passato del mondo del XIII?

ILP.I.L. / ILLPILL

Ma nessuno inizia a speculare su quale potrebbe essere la trama?

Simone Vinci

Mi vorresti far credere che tu preferiresti spendere 70 euro per un gioco che dura una decina di ora anzichè uno dove si sono IMPEGNATI?
certe volte siete incredibili..

topogigio

ahah quindi non solo a me sembrano i membri di una jappoband

topogigio

probabilmente è riferito ad una utenza di 14enni e dintorni, come magari lo eri tu ai tempi degli altri final fantasy, che hanno del tempo da dedicarci e appassionarsi... a meno che tu non sia un 90enne

Cristian Louis Watta

La mia non è una lamentela se sai leggere è interpretare l'italiano.. Era solo un sondaggio personale

Nax

Pensa che io spero che TUTTI i giochi mi offrano una longevità pari a quella di xenoade, final fantasy, Zelda, dragon age ecc.
Preferisco giocare 100 ore ad un gioco e finirlo in 5 mesi che giocarci 10 ore e finirlo in 3 giorni

Cristian Louis Watta

si ma anche se ti godi il 50 % sono piu di 150 ore di gioco..

Vin Carbone

Come ogni Final Fantasy non sei costretto a cercare di scovare tutti i segreti...ma ti godi il 50% del gioco. Anche perche spesso le sfide piu difficili son quelle segrete

Cristian Louis Watta

ma a voi, ragazzi, avete ancora quella voglia di affrontare un gioco cosi lungo e impegnativo?? non voglio assolutamente criticare final fantasy! ma io piu di 50 ore di gioco per un titolo non ci riesco piu ad affrontarli..

Sparda

La penso allo stesso modo. I personaggi mi stanno sulle palle. Per il resto, le musiche sono bellissime ed il gameplay é convincente.

Luca Gil3

Condivido il tuo pensiero, l individualità dei personaggi era un fattore davvero importante!

Vin Carbone

Sarà...ma a me il design dei personaggi Emo-Japponese-Checca non convince affatto. Li trovo un pò troppo stereotipati. Pare tutto concentrato su Noctis come eroe e basta, mentre nelle saghe precedenti al 13, l'individualità dei personaggi era cio che ti legava a loro e gli dava valore...
Cmq almeno il gameplay mix tra FFXII e Kingdom Hearts può risultare vincendte :D

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione