Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation VR è il visore più popolare negli Stati Uniti

14 Aprile 2016 12

SuperData ha recentemente condotto, in Nord America, un'analisi di mercato inerente alla realtà virtuale e ai suoi visori, Playstation VR, Oculus Rift, HTC Vive e Samsung Gear VR.

Secondo i dati emersi dal sondaggio, il visore più popolare tra gli Americani è il dispositivo di casa Sony, Playstation VR, che vedrà il suo debutto nel mese di ottobre e potrà essere utilizzato esclusivamente con Playstation 4.

E' bene tuttavia sottolineare che la maggior parte degli intervistati e più precisamente il 49% ha dichiarato di non conoscere nessuno dei dispositivi sopra citati. Il 28% invece ha dichiarato di essere a conoscenza del dispositivo di casa Sony, mentre il 22% degli intervistati ha sentito parlare di Oculus Rift, il 21% di Samsung Gear VR e solo il 5% ha dichiarato di conoscere HTC Vive.

Tra le altre informazioni emerse sembra che siano ben sei milioni gli Americani che intendono acquistare Playstation VR, mentre cinque milioni pensano di comprare Oculus Rift e solo due milioni di Americani opteranno per HTC Vive.

Il 52% delle persone intervistate non è comunque interessato all'acquisto di un visore dedicato alla realtà virtuale e per il 26% i vari dispositivi sono ancora troppo costosi mentre il 16% comprerà uno dei visori sopra citati.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di vedere se il dispositivo di Sony riuscirà a sbaragliare la concorrenza e a diventare il visore per la realtà virtuale più popolare e voi avete già deciso quale dispositivo acquisterete ?


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
furlo

attenzione alle pulci,dato che verrà indossato da centinaia di persone.LOL.

Torto

Provato all' EGX Rezzed a londra l'altra settimana assieme a vive e oculus.. A mia personale opinione è il peggiore

Simtopia23

Oculus Rift in USA venderà di più di Vive giusto per patriottismo e poco altro... PSVR ovviamente venderà più di tutti grazie all'accessibilità (prezzo ridotto e hardware già pronto se hai una PS4).

Tecnologicamente parlando, a confronto agli altri due è quasi un pezzo di plastica e poco più.

furlo

infatti come la maggiorparte delle persone che hanno preordinato un ps vr,oculus rift ecc.

Sparda

Scommetto che parli senza mai aver provato nè visto un visore VR

Sparda

E fai bene....

LaVeraVerità

Mediaworld.

Nel senso che prima si va a spupazzarlo per bene in un negozio fisico e poi (forse) si compra

Felix

Sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto, mi intriga sempre più...

LeChuck

Nessuno?
A me continuano a puzzare di "wiimote", vedremo se il tempo mi darà ragione…

furlo

dopo voglio anche il sondaggio di quanti rimarranno delusi non solo da ps vr ma in generale dal quest esperienza vr.L'unico che non dovrebbe far rimpiangere l'acquisto dovrebbe essere Htc vive.

Luca

Preordinato al day 1, pero' probabilmente cancellero' l'ordine.. voglio prima vedere parecchie review. Poi queste nuove tecnologie verranno forzatamente aggiornate abbastanza in fretta per rimanere al top dei nuovi sviluppi.

Hiruzen

Lo voglio

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'