Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DOOM: i videogiocatori di Steam criticano la versione beta

16 Aprile 2016 68

L'open beta di DOOM è disponibile da alcune ore su PC, Playstation 4 e Xbox One, tuttavia sembra che gli utenti di Steam non siano particolarmente soddisfatti della versione di prova e la maggior parte delle recensioni, presenti sulla nota piattaforma, sono tutt'altro che positive.

Secondo quanto riportato nei vari post pubblicati su Steam i problemi maggiori riguardano il comparto tecnico, molti utenti si lamentano infatti dell'assenza delle impostazioni grafiche, di una scarsa ottimizzazione del gioco e di un comparto tecnico generale che presenta vari problemi, tra i quali si segnala la presenza di vistosi e sopratutto fastidiosi rallentamenti durante i match. Alcuni videogiocatori sembrano inoltre non apprezzare neppure il gameplay che lo reputano addirittura noioso.

Al momento le recensioni totali sulla beta di DOOM sono ben 5493 delle quali oltre 3000 sono negative. E' comunque importante sottolineare che la versione finale di DOOM sbarcherà sulle nostre piattaforme di gioco il 13 maggio di conseguenza il team di sviluppo ha ancora alcune settimane per ottimizzare il titolo al meglio.

Vi ricordiamo che la versione di prova terminerà il giorno 18 aprile. Siamo inoltre curiosi di sapere se anche voi state provando la beta del popolare titolo di iD Software e se su PC avete riscontrato i problemi riportati nelle molte recensioni negative.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexios9

Si lo so... era un esempio, io l'ho tolto perchè lo odio... però intendevo effetti più pesanti come il post processing, effetti particellari e ombre dinamiche...

hammyboy

io ho giocato sul 21:9 senza problemi. a te non andava?

hammyboy

su pc il blur si puo' togliere, fonti: io l'ho levato :p

loris

per me che ho cominciato con le frecce sulla tastiera e poi sono passato a WASD+spacebar+mouse con l'aggiunta dell'alzata passare ai pad è stato un trauma. Non solo per i pollici. Io non conosco bravi giocatori di FPS Arena che usino il pad, ma d'altra parte quei tempi sono finiti per me per cui potrebbero esserci. +1 per te, io condivido la tua analisi.

Stefano Aimo Boot

Cioè, è un fps arena ma con le classi tipo cod, lento e nemmeno particolarmente bello a livello tecnico. Spero solo la storia sia almeno paragonabile ai suoi predecessori. Lo prenderò di sicuro ma nemmeno a me il multiplayer ha convinto più di tanto. Speriamo inseriscano il deathmatch classico.

marco

Si parla di quasi 20 anni fa. Dopo averci giocato e rigiocato perché dovrei continuare con una copia?

PatrickBateman47

A quanto pare ultimamente solo Dark Souls 3 è stato il combo breaker delle schifezze partorite dalle big house, il resto è noia a quanto pare.

xantarmob

Povero Doom... Povero Doom...

davidemo89

Il problema che questo non è un fps arena e non è un gioco veloce dove contano riflessi. Il gameplay è praticamente molto simile se non quasi identico a Halo. Cambia solo l'ambientazione.
La gente è abbastanza incazzata. Doveva essere un gioco veloce invece è una consolata gigantesca

netname

E per forza.. Il gioco è praticamente in fase gold e sembra di giocare con una versione alpha... Delusione titale e prevedo vendite praticamente inesistenti...

È completamente sbagliato .. Tutto.

Squak9000

Beh... c'è brava gente e gente meno brava (io faccio parte dei meno bravi).

È una questione di allenamento... io lavorando e dedicandomi anche ad altro non ne ho.

Una volta forse... quando avevo 16/20 anni avevo tanto tempo da perdere..

Squak9000

:-( almeno 8 ore lavorerai... + ore di sonno... a tua moglie chi ci pensa?

Squak9000

Wolfstein3D e DOOM 1... gioco ai sparatutto da quei tempi...

vampucio

Quake 3 e disinstallato sono un ossimoro lo sai vero?

vampucio

squak9000 ma tu hai mai giocato a qualche VERO sparatutto? no perchè negli sparatutto arena/frenetici, la parola nascondi non esiste proprio. Le parole che esistono sono:

-Spara
-Salta
-Dodge
-QUAD DAMAGE
-ROCKET JUMP
-HEADSHOT

Tutte cose che voi consolari vi sognate. Ho visto un gameplay di un tizio sulla ps4 a doom. Sembrava camminasse su di un binario sempre dritto. Mai una schivata. Telecamera fissa avanti e sparava solo se il tizio era perfettamente al centro altrimenti girava a zonzo. Te credo che è noioso. Sono le console a non essere adatte a giochi così.

vampucio

io sono lavoratore sono sposato sposato e ho il tempo per giocare. Mi sa che veramente il tempo è relativo

vampucio

non vorrei sembrare cattivo ma ti lamenti che il gioco vada a scatti su di una scheda video che ha 1/4 della potenza di una gtx970? Sinceramente da una scheda video che non vale nulla come potenza grafica che ti aspetti? Fossi stato in te avrei montato una potentissima matrox g200 per poi lamentarmi

Rigghiero Stoppano

Gameplay noioso, in parte lo condivido. In buona sostanza trattasi de consolidato archetipo del multiplayer deathmatch come lo conosciamo da circa vent'anni a questa parte. Ci può stare questa critica, specie perchè in questo tempo ci può stare il concepimento di un individuo fino all'entrata di questo nel mondo del lavoro o, più ottimisticamente, nel mondo universitario. Le aspettative sono sicuramente diverse da chi segue la serie Doom dall'inizio e probabillmente è già sui quaranta, piuttosto degli adolescenti attuali.

Graficamente, a parte l'informativa stessa di Bethesda sul comportamento dei drivers Nvidia che possono portare ad uno stuttering marcato per i primi minuti di esecuzione, cosa che si è puntualmente verfificata, il gioco scorre molto fluidamente su di una 970 in fullHD e l'impatto grafico è degno di nota, anche se lascia quella sensatione di già visto. Vera la mancanza di accesso alle impostazioni grafiche avanzate, ma pur sempre trattasi di beta. Non mi preoccuperei.

Detto questo, la mia aspettativa principale va al gioco in single player. La modalità multiplayer "fragga come negli anni 90" ve la lascierei volentieri.

Drak69

Si aspettano notizie riguardo la campagna singleplayer

Fabrizio Il King Sambo

A me va liscio come l'olio, ma ho una configurazione grossa. Per quanto riguarda tutti i commenti che parlano di gioco noioso o ripetitivo, il problema è il vostro termine di paragone. A me piace molto più questo che tutto il resto dei cloni dei cloni dei cloni usciti negli ultimi anni (CoD e BF in testa). In un FPS Arena, contano più i riflessi che tutti i tatticismi. Qua un cecchino (che comunque si può provare a fare) avrà vita molto ma molto difficile. La gente è in continuo movimento, si corre all'indietro, si salta zigzagando come delle lucertole e la regola che chi colpisce per primo, colpisce 2 volte non necessariamente porta al risultato (ci sarà sempre un qualche fango pronto a spararvi alla nuca). Da che esiste DooM, questo è il gioco. Si sono limitati a mantenere una linea!

Marco

Non tutte è sicuramente non ha una grafica paragonabile a dark soul (che oddio non eccelle ) oppure the division , infatti la mia vga con the division al Max corre, con doom rimane talmente snella che le ventole rimangono a velocità molto bassa . Parliamo sempre di una beta bisogna vedere il gioco finito

Menthis

Ma quelli che criticano il comparto video quando si tratta di una BETA e non sono sbloccate le opzioni grafiche avanzate?

TeoCrysis

Sfortunatamente le versioni M sono infinitamente depotenziate. Io con una HD 7770 del 2011 riesco a giocarci senza problemi.
Dovrai accontentarti dei titoli con richieste più basse.
Non provarci nemmeno sulla 610. Con una 650 ci avresti già giocato bene, la 610 sarà meno potente della 940M.
Usa questo sito per fare paragoni: www_videocardbenchmark_net
Per ogni scheda è presente un benchmark espresso in numeri che ti aiuta a capire le prestazioni teoriche. Dopo di che i driver fanno anche molto.

comatrix

Non desidero criticare a livello di grafica, ad ognuno il suo, ma The Division assolutamente noioso, per non so quante ore sempre la stessa ripetitiva tiritera, mamma che mi sono quasi addormentato...
Non basta solo la grafica, ma ci vuole perlomeno un qualcosa che aiuti il giocatore a fare qualcosa di diverso nel percorso...

atemo

Sì. Ho scritto della 610 perché ho un altro pc con quella scheda video e volevo testarla.

Marco

Io sto giocando da ieri è va benissimo a parte il fatto che non supporta il 21:9 e sono costretto a giocare con la TV , per le prestazioni non faccio testo perché ho una gtx980ti ma comunque il gioco a me sembra molto leggero rispetto a the division . Ricordiamoci per i possessori di VGA NVIDIA che devono scaricare i driver con il fix apposito per doom beta , altrimenti potete avere anche una Titan che andrà a scatti!

Squak9000

Ma come?

TeoCrysis

Ma hai una GT 940M vero?

TeoCrysis

Boh, a me sembra bello, mi aspettavo dei mach frenetici ed è quello che hanno dato, se voglio cose più tattiche cambio gioco.
Per le prestazioni io con una HD 7770 a 1080p faccio 30 fps variabili.

thebigone

questo Doom su certe cose lo critico anche io, comunque ecco, mi mancava il "Get a life", ti sei smascherato da solo, buona giornata!

Squak9000

Ma io non critico ingiochi del passato... io critico questo DOOM.

PS: comjnque 1kills / 15 morti forse ero io... :-(
(no vabbè faccio di meglio)

Cioè... c'è gente ch ha anche altro nella vita che iocare ai giochini 10 ore al giorno...

thebigone

non sai veramente di cosa parli, non discuto i tuoi gusti da consolaro, se avessi giocato a capolavori del passato come Unreal Tournament e lo stesso Quake, altro che "mezzi" e "armi particolari". Fatti una cultura, o aspetta il prossimo call of duty, dicono sia ambientato nello spazio, sarà sicuramente innovativo.

Ieri sera mentre provavo doom era pieno di gente che faceva score imbarazzanti tipo 1 kills / 15 morti, poi questa gente si va a lamentare in giro che non si diverte, che il gioco è vecchio. Le critiche da fare a Doom sono ben altre, prima però imparate a giocare;)

Squak9000

Beh... halo ci sono mezzi e armi particolari... che posso essere utilizzate in maniera differente a seconda anche delle situazioni.

Su Doom minsembra sia un guazzabbubbo di splatter

Squak9000

Ma infatti COD e affini stanno anni luce avanti

Squak9000

Azz... beati voi ch avete tutto 'sto tempo per destreggiarvi :-(

Fatelo adesso perchè... o sarete pieni di lavoro o starete cercando lavoro per tutto il tempo perso a giocare ai giochini ;-)

Ganjalf

Perchè orribile, adoro il motore grafico ma, abbastanza monotono il tutto

Masterpol

doom è per pc con tastiera e mouse. e lo preordini con le key ad un prezzo ancora più basso! ;)

Masterpol

john carmack si starà ribaltando dalle risate :D

thebigone

battlefront è un eccezione positiva. Ha un ottimo motore grafico che scala benissimo, ma in questo caso anche se riuscissi a raggiungere i 30fps giocheresti comunque male in un gioco cosi' frenetico . Le opzioni nulla da dire hanno sbagliato,cosi' non puoi sapere le prestazioni senza comprare il gioco, dovrai aspettare qualche benchmark con la tua scheda video

atemo

Io non sono un esperto giocatore di pc, ma con la 940 star wars battlefront gira fluido e granitico con dettagli medi. Ora, non penso che doom possa richiedere caratteristiche superiori. Il fatto però che non possa essere settato mi manda in bestia: come posso sapere se il gioco girerà correttamente senza poter mettere mano alle impostazioni? O meglio, come posso sapere fino a quanto riesco a spingere il gioco con le caratteristiche del mio pc?

atemo

Tra gli fps moderni, quello che ho apprezzato sicuramente di più è crisis 2 e 3 (a livello multi): sono un concentrato di bravura e assoluta astuzia: se non sei bravo a destreggiarti tra corazza e invisibilità sei fottuto.

thebigone

con quella scheda video non è che puoi pretendere chissa chè, anche perchè giochi come questo devono andare minimo a 60 fps e non ci arrivi neanche con tutto a low, per le impostazioni bloccate si, potevano degnarsi di farcele provare..

Giacomo Berti

L'ultimo Quake è del 2005, l'ultimo Unreal "completo" è del 2007. Sempre gli stessi?
Io mi riferisco ai vari COD, BF e affini, che hanno costituito il nuovo "standard" degli FPS, e con cui brand come DOOM, Quake e Unreal hanno poco o niente a che fare, essendo pensati e strutturati in maniera del tutto diversa.
Ti darei ragione se stessimo parlando dell'ultimo COD forse, ma in questo caso il discorso del "trita e ritrita" non ha davvero alcun senso

Squak9000

??? E perchè?

Squak9000

Fosse onestamente solo la questione grafica.... quella puó solo che migliorare in futuro.

Che lagghi... è possibile.
Sono server "beta" devono sustemare tante cose.

Avesse anche un comparto grafico al TOP dei TOP rimane un gioco giocabilmente penoso.

Ganjalf

Potevano evitarlo il multi secondo me

atemo

Ieri sera, lo attendevo da un sacco. Ma sono rimasto decisamente molto deluso. Veramente un cesso. Con una scheda video GT 940 impostata dal menù INVIDIA con alte prestazioni, laggava già nel menù. Una cosa veramente vergognosa. Non era certamente la mia connessione essendo una fibra 300. Veramente vergognoso. Il fatto poi di non poter settare la grafica, non mi ha permesso di capire che con una scarsa 610 potessi almeno ad arrivare a 30 fps.
L'articolo parla di beta e non di versione definitiva. Vorrei ricordare a chi ha scritto l'articolo che la beta è anche un banco di prova per il futuro acquisto del gioco. Se steam, che trovo sia patetico rispetto ad origin, fa già ora questi scherzi di lag, bug e porcherie varie, non andremo lontani. Per ora non pervenuto e uno zero atomico. Poi, ad essere franchi, tutto mi sembra, ma di Doom non ci vedo nulla proprio.

thebigone

negli ultimi dieci anni siamo stati sommersi da cod, bf e halo, poi spiegami in cosa è originale quest'ultimo che rido. Doom paga solo il fatto di essere stato semplificato per essere giocato su quelle scatolette con l'autoaim, perdendo di fatto molte delle caratteristiche tipiche dei veri fps e diventando quindi, come detto anche sopra, un ibrido.

Squak9000

Diverso? ma se producono gli stessi sparatutto da anni... vedesi Quake, Unreal e menate varie.

L'unico leggermente più originale è Halo... ma che anche con il 5 non è che abbia brillato molto ma sicuramente più di questo DOOM.

Squak9000

Giochi prodotti, costruiti e venduti solo sul nome... impegno e originalità = zero.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'