02 Maggio 2016
La beta di DOOM su PC non è stata particolarmente apprezzata, su Steam infatti sono stati molti gli utenti che hanno criticato il titolo di casa iD Software a causa di vari problemi legati al comparto tecnico.
Recentemente però, il team di sviluppo, oltre a ringraziare i videogiocatori per aver partecipato alla beta di DOOM, hanno voluto rilasciare alcuni dettagli proprio sulla criticata versione PC, sottolineando che la versione finale del gioco sui nostri Personal Computer potrà contare su varie opzioni grafiche avanzate che permetteranno ai giocatori di impostare il titolo in base al proprio hardware. iD Software ha inoltre voluto sottolineare che DOOM, su PC, non avrà alcun limite di framerate.
Prima di riportarvi tutte le opzioni grafiche avanzate della versione finale di DOOM, vi ricordiamo che l'atteso sparatutto vedrà il suo rilascio il 13 maggio e recentemente Bethesda ha annunciato che il 25 e il 27 aprile l'editor dal nome SnapMap e la campagna single player di DOOM verranno mostrati a tutto il mondo videoludico grazie a due sessioni di streaming che, ovviamente, saranno trasmesse sul canale Twitch ufficiale di Betesda.
Di seguito vi riportiamo tutte le impostazioni grafiche avanzate che saranno include nella versione PC di DOOM:
- Blocco framerate manuale (sbloccato, come impostazione predefinita)
- Qualità luci
- Aberrazione cromatica
- Qualità ombreggiatura
- Qualità di post-processo
- Qualità particelle
- Qualità effetti
- Qualità decalcomanie
- Qualità occlusione direzionale
- Qualità riflessi
- Profondità di campo
- Filtering texture/decalcomanie
- Qualità motion blur
- Valore sharpening
- Lens flare
- Effetto sporco
- Dimensioni texture atlas
- Statistiche prestazioni
- Scala risoluzione
- Opacità interfaccia
- Grana pellicola
- Modalità rendering
- Barra di regolazione campo visivo
- Mirino semplice
- Visualizzazione mani prima persona
- Utilizzo shader calcolati
- Sync verticale (supporto o buffering)
Commenti
Ammetto che dal nome non me la ricordavo, ho dovuto cercare quale mappa fosse, ma ora ho presente. :)
E' un po' l'opposto di facing worlds, ambienti chiusi e claustrofobici, ma era una figata si. :D
anche Deck 17 non era male
Bravo, proprio quella, bot o giocare online contro altri umani era spettacolare e il livello era di una semplicità disarmante.
Sparare il redeemer dalla sommità della torre non aveva prezzo... :)
Quella con le 2 torri? Mazza che bella. Cecchinaggio estremo contro i bot.
Non so perchè ma leggendo il tuo commento mi sono ricordato di Unreal Tournament con la fantastica mappa 'facing worlds' giocata e stragiocata in cattura la bandiera... altro che season pass... bei tempi quelli. :)
Sinceramente avrei preferito un multiplayer in stile Quake 3 arena dove i giocatori potevano darsela di santa ragione... ok ci stanno varie modalità di gioco ( cattura bandiera, difendi/attacca postazioni nemiche, DM a squadre e singolo)... ma avere semplici upgrade grafici alla propria armatura... beh... non è molto e spero che Bethesda l'abbia capito... lasciassero le "specializzazioni" a quei giochetti che escono ogni anno e che vengono farciti di DLC con potenziamenti a armi/skin/recolor e cavolate varie ... ma tanto so già che non è così visto che Bethesda ha già annunciato il Season pass per il multiplayer -.-
Spero che sto doom mantenga almeno 1/4 della bellezza del primo.
Non è che modificando i parametri grafici si elimina la piattezza del gioco... :/