Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Blackroom: John Romero e Adrian Carmack annunciano un nuovo sparatutto

26 Aprile 2016 2

Senza alcun preavviso, John Romero e Adrian Carmack annunciano Blackroom, sparatutto in prima persona presentato come il sequel spirituale di DOOM e Quake. L'avventura verrà quindi caratterizzata da diversi elementi esplorativi, il tutto però scandito da combattimenti frenetici e azioni a ritmo particolarmente serrato.

Sarà infatti necessario muovere il proprio alter ego virtuale in fretta e furia, in modo da evitare gli attacchi dei nemici. Non possono certo mancare i salti a propulsione, allo scopo classicamente di avere un vantaggio strategico, attivabili sia nella modalità single player che multiplayer. Viene inoltre confermato che l'esperienza in rete sarà scandita sia dalla presenza di una modalità cooperativa che dalla onnipresente e competitiva. Sarà quindi possibile affrontare deatmatch uno contro uno, arene per sessioni di tutti contro tutti e molto altro ancora. Anche i modder avranno il loro spazio, il tutto allo scopo di avere a disposizione una community particolarmente attiva. Riportiamo di seguito le parole di John Romero.

"E' incredibile poter lavorare ancora una volta con Adrian. Stiamo sviluppando esattamente la tipologia di gioco che pensiamo possa essere particolarmente interessante per gli appassionati del genere sparatutto. Il tipo di FPS per cui siamo conosciuti. Uno sparatutto in cui sarà necessario essere particolarmente abile nei movimenti e nell'utilizzo della armi, senza ovviamente scordarsi di conoscere per filo e per segno ogni mappa".

Adrian Carmack ha invece sottolineato:

"Con John stiamo cercando di realizzare un FPS viscerale. I videogiocatori potranno creare su scenari davvero inaspettati. La tecnologia alla base del gioco porterà i giocatori a entrare in qualsiasi universo immaginabile, dandogli così la capacità di alterare il mondo. Tutto ciò comporta una grande libertà artistica".

Blackroom vedrà luce su PC e Mac durante il corso del 2018 tramite Steam. Gli interessati possono partecipare alla campagna Kickstarter seguendo questo link.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Avrà imparato, spero..

Logan

Daikatana in my mind...........

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'