Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2016: The Legend of Zelda sarà l'unico titolo giocabile di Nintendo

27 Aprile 2016 10

Mattinata fitta di notizie per i fan di Nintendo. Dopo aver annunciato il periodo di release scelto per NX, tutti i dettagli a questo link, i responsabili della società giapponese hanno rilasciato in rete una serie di informazioni dedicate ai futuro dell'azienda e soprattutto dei prodotti che verranno lanciati sul mercato.

Tra i vari annunci vediamo The Legend of Zelda Wii U slittare al 2017, titolo che però sarà presente all'E3 2016 in versione giocabile. In verità l'avventura di Link sarà l'unico software testabile di Nintendo durante la convention losangelina, di conseguenza i presenti non avranno modo di mettere le mani su altri giochi, a parte quindi The Legend of Zelda Wii U. Il comunicato stampa riporta inoltre i vari progetti legati a Miitomo, le applicazioni dedicate ai vari Fire Emblem e Animal Crossing e molto altro ancora.

Riportiamo di seguito il documento redatto e distribuito da Nintendo.

Nintendo ha fornito vari aggiornamenti durante l'annuncio sui profitti annuali relativi all'anno fiscale che si è chiuso il 31 marzo scorso. Gli aggiornamenti includono le prime informazioni sulla prossima console di Nintendo, nome in codice NX.

"Mentre annunciamo i risultati dell'ultimo anno fiscale, guardiamo con entusiasmo al periodo che ci attende, con una crescita ulteriore nel mobile business, nuovi prodotti dedicati ai nostri sistemi di gioco e un continuo impegno per espandere il numero di consumatori che usano la nostra IP tramite giochi, licensing e intrattenimento" ha dichiarato il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima.

Per una panoramica completa degli annunci finanziari di Nintendo, così come i cambiamenti nella gestione aziendale di Nintendo, è possibile visitare la pagina del sito dedicato alle Relazioni con gli Investitori di Nintendo. Fra gli annunci più importanti:

Miitomo
La prima app di Nintendo per smartphone e tablet ha già superato i 10 milioni di utenti in tutto il mondo. L'app gratuita è stata lanciata in Giappone il 17 marzo, mentre in Italia e in altri Paesi il 31 marzo. In Italia, Miitomo ha raggiunto il primo posto fra le app gratuite più scaricate in diversi online store subito dopo il suo lancio, tra cui la versione italiana dell'App Store.

Inoltre, ad oggi Nintendo ha generato oltre 300 milioni di conversazioni in Miitomo. Nell'app, gli utenti possono inserire il proprio Mii all'interno di foto che possono essere condivise attraverso vari social media. Ad oggi sono state create oltre 20 milioni di Miifoto. Per celebrare i 10 milioni di utenti raggiunti da Miitomo, Nintendo lancerà la promozione speciale "Festeggiando i 10 Milioni di Utenti!", che durerà 10 giorni, dal 29 Aprile all'8 Maggio.

Le prossime app di Nintendo
In seguito all'accoglienza entusiasta riservata a Miitomo, Nintendo ha annunciato che le prossime due app saranno basate sulle amatissime serie Fire Emblem e Animal Crossing. Nintendo conta di lanciare entrambe le applicazioni quest'autunno. Come per l'app precedente, Nintendo cercherà di offrire un'entusiasmante esperienza di gioco di ruolo e strategia, più accessibile rispetto ai giochi tradizionali di Fire Emblem sulle console Nintendo.

Nintendo progetterà l'app di Animal Crossing in modo che sia collegata col mondo di Animal Crossing dei giochi su console dedicati alla serie. Giocando entrambi i giochi Animal Crossing, gli utenti trarranno maggiore soddisfazione. Entrambe le app saranno esclusivamente di gioco. Rispetto a Miitomo, entrambe presenteranno maggiori elementi di gioco, e il contenuto stesso sarà legato strettamente al business tipico di Nintendo. Nintendo fornirà ulteriori dettagli su queste due applicazioni prima del lancio, e intende offrire diversi tipi di app in futuro per attrarre diversi tipi di pubblico e gruppi di giocatori.

NX
Nintendo aveva annunciato in precedenza che quest'anno avrebbe rilasciato ulteriori informazioni sulla sua nuova console, nome in codice NX. Come primo annuncio, Nintendo ha confermato che il lancio di NX è previsto per marzo 2017. NX non verrà mostrato alla prossima fiera per videogiochi E3 a Los Angeles a giugno e verrà svelato entro fine anno.

The Legend of Zelda
L'ultimo episodio di questa serie classica verrà lanciato contemporaneamente su Wii U e NX, ed entrambe le versioni vengono sono in corso di sviluppo. Dato che gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per dare i tocchi finali al gioco, questo verrà lanciato nel 2017, ma resterà comunque l'argomento principale di Nintendo all'E3.

E3
Nintendo si approccia allo show in maniera diversa ogni anno. A giugno, Nintendo si concentrerà sul prossimo gioco della serie The Legend of Zelda. La versione per Wii U sarà giocabile per la prima volta sullo show floor dell'E3 e sarà l'unico software giocabile che Nintendo presenterà alla fiera, in modo da offrire ai partecipanti un'immersione totale nell'esperienza. Ulteriori informazioni sui programmi di Nintendo per l'E3 saranno annunciati in futuro.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DonatoMonty81

Ti reputavo il miglior recensore.
Ora stai diventando anche un mito! XD

ifride83

In realtà la news originaria sottende che fra i titoli ancora non presentati, come Zelda, per l'appunto, lui sarà l'unico giocabile.
Quindi non è da escludere che il nuovo paper mario possa far capolino a Los Angeles.
Speriamo.

Mako

eh già, sempre lo stesso gioco!!!11111 adesso fammi tornare a fifa 16, cod 9, ac 9, bf 5

Jaspie

Mi sembra strano, color splash e pokemon non si sono manco visti e devono uscire tra un paio di mesi

Borindil

Uno dei titoli più belli di sempre..mi spacco ancora la faccia sugli emulatori snes e n64 coi vari zelda. Titolo immortale.

Enzo

con Zelda ritorno bambino :)

Riccardo P

Ma perché, c'è bisogno di giocare ad altro nella vita? ^_^

Aniene

Fantasia portami via.

D3stroyah

doomed

Lorenzo

doomed

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'