Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Uncharted 4: Fine di un Ladro, disponibli gli scatti degli utenti in possesso del gioco

02 Maggio 2016 64

Come ormai noto, il day one di Uncharted 4: Fine di un Ladro è stato rotto in alcuni Paesi, di conseguenza i diversi possessori del gioco hanno deciso di lanciarsi nella nuova avventura di Nathan Drake e condividere con gli amici alcuni momenti della storia narrata da Naughty Dog. Navigando infatti tra le pagine di NeoGAF è possibile imbattersi in una vera e propria raccolta di scatti in game, il tutto allo scopo di mostrare a tutti la presenza di un motion engine in grado di garantire una qualità visiva senza precedenti (e bullarsi con gli amici di essere in possesso di una copia del gioco molto prima della data di release ufficiale).

Uncharted 4: Fine di un Ladro sembra effettivamente avere tutte le carte in regola per essere considerato uno dei titoli più importanti dell'anno in corso, di conseguenza è lecito aspettarsi dai fan della saga quella voglia incredibile di mettere le mani sul gioco stesso.

Riportiamo di seguito la galleria di scatti pubblicata su NeoGAF dai vari utenti shinobi602, VeryNicePerson e SlasherJPC. E' necessario sottolineare che le immagini contengono spoiler di ogni genere, di conseguenza chi non ama le anticipazioni dovrebbe evitare di far scorrere la foto poco sotto.

Vi ricordiamo che Uncharted 4: Fine di un Ladro vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 10 maggio e potrà essere affrontato esclusivamente su Playstation 4.


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SimoFirenze

a me sta piacendo parecchio, ma son gusti...strasopravvalutato è un esagerazione

Miami

U4 è ripetitivo : dopo 10 ore di gioco mi ha
annoiato(salta,arrampicati,spara,ricomincia,con enigmi ridicoli.Promossa
solo una splendida grafica e una valida recitazione)

in 1 parola STRASOPRAVVALUTATO,come i precedenti

NaXter24R

E' cambiata un po la storia dai tempi della 360

FedeC6603Z

no non lo è. oppure lo è nella stessa maniera per il quale è uguale sviluppare un gioco su XBOX 360 o su un Power Mac G5. tanto la base... è la stessa.

NaXter24R

Non tu, ma quello da cui è scaturita tutta sta serie di commenti :)

FedeC6603Z

e chi ha mai detto che è meglio di un gioco PC???

Gark121

Ma assolutamente no. Se facessi una cosa del genere le versioni console sarebbero inusabili. Si sviluppa sempre sulla macchina più scarsa, perché adattare quando hai più potenza è fattibile, ma scalare su una macchina più scarsa decisamente no. Guarda cosa succede col tuo approccio: cerca su Google "lichdom". Capisco che da PC gamer sia irritante, ma il mondo va così.

NaXter24R

Ok, adesso sarò cattivo.
Intanto è su youTube, e va bene come idea, ma è compresso parecchio, quindi non posso giudicare.
Poi, il single son 30fps, e va bene, va bene, perchè è a 1080, e non è per la risoluzione, ma perchè a 1080 dai più respiro alla CPU, e qua son stati furbi.
Detto questo, prendo quello che ha mostrato Digital Foundry, quindi parto da questa base.
E' scalato molto bene, nel senso che c'è blur, roba che a me non piace, renderizza le cose quando ce n'è bisogno, vedi l'erba a distanza, le ombre non sono chissà cosa ed il particellare è buono ma c'è di meglio (vedi il fumo).
Ora, se ci pensi, BF4 fa a 900p 60fps con cali sui 40, quindi, questo a 30 e 1080 è normale che ce la faccia, soprattutto se l'engine dietro è buono, e questo è ottimo (primo segreto dietro ad un buon gioco).
Detto questo, il gioco è buono si, probabilmente anzi, sicuramente è quanto di meglio visto su Console fino ad adesso, però, tornando al commento che ha scatenato tutto, tra questo titolo ed un gioco per PC, ancora non ce n'è.
Quindi onore a ND, continuo a voler vedere il prodotto finito possibilmente dal vivo perchè non voglio compressioni di mezzo, ma un PC è un'altra cosa.

p.s. e comunque, se dietro c'è anche Vulkan, allora si capiscono tante cose, e ripeto, il grosso lo fa quell'engine li che, se utilizzato SOLO per quella piattaforma, ovviamente rende al massimo

FedeC6603Z

"A ridaje, quando lo vedo, gli dico bravi" vai su YT...

il primo che ho trovato.. https://www. youtube. com/watch?v=MFoGJhgtkuc anche se non cercavo questo

NaXter24R

Appunto, sai che deve girare su una piattaforma predefinita, che puoi tranquillamente emulare o avere in versione fisica (dev kit). Ma comunque, la base del gioco è la stessa per tutte e 3 le piattaforme adesso

NaXter24R

A ridaje, quando lo vedo, gli dico bravi, adesso son delle foto che possono essere uscite da un trailer per quanto ne so io.
E comunque, anche io li ho visti i gameplay, e già c'è troppo blur per i miei gusti, ma soprattutto, un gameplay su youtube o su twitch non mi dice nulla, c'è troppa compressione di mezzo

FedeC6603Z

ho visto il gameplay delle demo dell'anno scorso. il dettaglio era addirittura maggiore di questi screen

FedeC6603Z

mettila come vuoi, ma io una GPGPU (perchè di quello si tratta) che ti salva il cu|0 perchè può fare parte dei calcoli anche della GPU e può gestire benissimo la fisica, beh... la gradirei eccome

FedeC6603Z

no. su sviluppa da PC ma per sfruttare i dev kit della console, quindi non il PC su cui si sviluppa ma l'HW della console

Luca

Guarda che l'ho scritto prima di te che l'aspetto tecnologico su PC è fermo da anni per colpa dell'Hardware arretrato della generazione attuale.

Neanche per me il gaming è solo grafica, ma io stavo parlando di quell'aspetto, prima di giudicare altro aspetto di metterci le mani sopra. Non che mi aspetti altro che un capolavoro da Uncharted 4 comunque, visti i precedenti di ND.

alessandro bono

Si giusto non ho fatto attenzione pensanvo avesse risposto Luca..

SimoFirenze

c'è pure un easter egg da panico.....grandi!!!!

Andrej Peribar

Ma lo hai visto The Witcher 3?!

Il gaming per me non è solo grafica, ma direi che è insostenibile non rendersi conto che siamo "impantanati" su hw console inaccettabile.

a volte ci si può pure ricredere, non è peccato, insistere è peccato.

pier nicolò martinez

il tearing è dovuto al fatto chè il video è stato fatto a 30fps con una titan di 2 anni fà,black desert online non è molto ben ottimizzato(al massimo dei dettagli),ma ci sono comunque altri video su gioco.

NaXter24R

Che il target sia quello è vero, ma comunque lo sviluppo lo fai su PC a prescindere, con target console, quindi su quel tipo di hw. Semplicemente Batman lo hanno fatto per console, poi si son dimenticati del PC ed hanno sperato che girasse anche li compensando con l'hw, cosa non riuscita. Praticamente Batman emulava una console, ecco perchè andava così male. Se fai caso, con 8gb di ram (ram, non vram) lui ne prendeva 8, quanto una console, e di vram cercava di fare uguale (memoria unificata su console). Poi, aggiungici che su PC dovevano metterci mano quei birboni di Nvidia e metterci anche la loro m3rd4, ed ecco che le prestazioni peggiorano ulteriormente.
Infine, dallo in mano a sole 12 persone, ed ecco fatto.
Te l'ho semplificata molto, ma questo è

Luca

Per curiosità comunque ho aperto i video, ma che roba indecente è il terzo? Tearing e bug a gogo, è una roba ingiocabile.

pier nicolò martinez

nessuno lo mette in dubbio,direi di aspettare e di avere il gioco in mano.anche the last of us su ps3 è incredibile,ma usa troppi espedienti per mascherare i difetti hardware...

Luca

Il discorso mod lascia un pò il tempo che trova, visto che non è possibile fare lo stesso su PS4 essendo una piattaforma chiusa. Il mio discorso era relativo ai prodotti versione retail. Che il PC sia una piattaforma superiore è tanto palese quanto inutile ai fini del discorso, qui il punto è che ND ha fatto un lavoro incredibile.

Luca

No, il 99% dei multipiattaforma ha come target la versione console, anzi in particolare la versione PS4, visti i risultati di vendite in questa generazione. Non è un caso se poi succedono cose ala Arkham Knight, che comunque è il caso più palese, o altre mille esempi di giochi che su PC sono ottimizzati malissimo perché magari mentre la SH principale si dedicava alla versione console, i lavori per la conversione erano lasciati agli internisti o a qualche studio esterno.

Giuliano

Non esageriamo, di sicuro ha una resa visiva impressionante, gia era impressionante TLOU figuriamoci questo, i Naughty Dogs sono bravissimi in questo, da qui a distruggere i giochi sul PC invece ce ne passa :)

Fez Vrasta

intendi una CPU pensata per calcoli a virgola mobile completamente inutili in ambito gaming?

Giuliano

Ottimo, ora mi aspetto un TLOU 2, Ni No Kuni 2 e un GT degno di nota ( non accademy o cose del genere ) e poi posso anche ri-comprarmi la ps4 xD

NaXter24R

Ma ripeto, non ho detto che è fatto male, ho detto che questi sono screenshot, che è una cosa, un gameplay è un'altra. Uno screenshot lo fai come ti pare, un gameplay no.

NaXter24R

Si ma GTA è nato per old gen, ed è un caso a parte, tradotto, l'hanno fatto bene.
Per i multi, da quel che so io, lavorano su PC con emulatori vari proprio perchè adesso è molto più semplice vista l'architettura in comune. Le due grosse differenze sono la gestione della memoria, che su console è unificata e le API che vai ad utilizzare. Ma comunque la base la fai su PC e poi adatti di conseguenza. Alla fine in un gioco le texture sono quelle, l'engine è quello.

FedeC6603Z

sui multi si è SEMPRE sviluppato sulla console più fiacca e via di porting alla più o meno bene

FedeC6603Z

sinceramente tendo a fidarmi di ND visto che la gente che sa programmare ce l'hanno

Gark121

Veramente no. Sviluppi sulla macchina più scarsa oppure fai una versione per ogni macchina (vedo gta)

Felix

Io? Stai sbagliando persona...

Ratchet

Il miglior gioco per PS4

NaXter24R

Guarda che se un gioco nasce come multi, lavori alla versione PC per prima, e da li scali per console, non viceversa, anche perchè sviluppi su PC

NaXter24R

Crytek: 3 anni, e ancora la mette in quel posto a tanti altri, l'età non vuol dire nulla se hai fatto un buon lavoro.
GTA va tirato, e non è un problema, il problema è mantenere un frame rate stabile. Io ci gioco a 1440 quindi non saprei dire a 1080 quanta potenza vuole, ma comunque, a livello di ambienti, è mostruoso. Battlefront è ottimo anche lui, hai presente la foresta? Probabilmente è uno dei migliori ambienti in circolazione al momento.
Ma comunque, non sto dicendo che sia fatto male (tranne il fumo, quello fa sch1fo), dico che quelli sono screenshot, un gameplay è un'altra storia, e aspetto di vederlo dal vivo prima di giudicare, e questo a prescindere da risoluzione e frame rate. Ti ho detto anche il perchè mi fa strano

alessandro bono

Non centra nulla.
Tu hai detto che "nemmeno su pc" si ottiene quella qualità.
E ti ho citato un titolo che lo surclassa invece.
Non hai mai scritto "su pc da 350 euro non c'è di meglio"

Poi è un discorso che non ha ne capo me coda.

Se parli di pc gaming devi valutare TUTTO il pc gaming

Luca

Il punto comunque non è che Uncharted 4 è meglio dei giochi PC perché PS4 è meglio di un PC, neanche per sogno. Semplicemente lo sviluppo su PC è rimasto ancorato al livello di dettaglio offerto dalle console, e con la scomparsa di titoli AAA pensati per andare su PC (mi viene da pensare a Doom 3 nel 2004 che era un qualcosa di semplicemente fuori dai canoni per il tempo o Crysis nel 2007), dei developers capaci come i Naughty Dog, lavorando first party sulla console più potente del lotto, tirano fuori roba migliore dei 3rd party che sono costretti a "sottomettersi" ai limiti delle console e non riescono a far fare alle versioni PC lo step grafico di cui quelle macchine sarebbero capaci.

NaXter24R

Pulizia grafica? Ma hai visto quanto blur c'è nei gameplay?

Luca

Il "problema" di Crytek è che non tirano fuori un AAA dai tempi di Crysis 3, che vuoi o non vuoi per quanto dominante tecnologicamente è comunque un titolo di 3 anni fa.

MGS no, ma sia GTA che Battlefront li ho provati su PC e per dettaglio non sono paragonabili. GTA V è un mostro tecnicamente, visto quanta roba muove, ma come dettaglio non fa esattamente gridare al capolavoro. Battlefront è bello da vedere si', ma così bello? Non secondo me.

Sicuramente avranno dovuto affrontare dei compromessi per raggiungere quel livello di dettaglio su una macchina datata come PS4, ma il risultato mi sembra talmente maestoso che non posso far altro che inchinarmi alla maestria dei Naughty.

Luca

Ehm... si'?
Non vedo il nesso con quello che ho detto. Ho scritto high o ultra perché generalmente giro attorno a quelle impostazioni lì, poi alcuni titolo al massimo non li posso spingere (tipo The Division).

Felix

Con un PC da 350€ come la PS4?

Tito.scms

Direi che ci siamo dopo 1 anno che aspetto mancano pochi giorni e me lo gioco tutto in un fiato

Squanch

Affatto. Ormai gioco praticamente solo su console e 2ds, ma non per questo vado a dire falsità

Squanch

Lo sai che nel menu delle impostazioni puoi regolare i dettagli grafici a tuo piacimento?

Tito.scms

Detto da un invidioso pcista!

Felix

Uno dei tanti motivi per cui la console è, e sarà, sempre PlayStation.

Luca

Ho i5 6500 e R9 390, ho giocato a Quantum Break, Battlefront, Ryse, BF4 e Crysis 3 su PC (1080p/high o ultra), e nessuno dei titoli che ho menzionato ha una pulizia grafica ed un dettaglio paragonabile a quello che vedo in quegli screenshot.

Gark121

just for fun (f5)

NaXter24R

Non mi interessa la risoluzione, guardo quello che c'è in quelle immagini. Belle, tutto quel che vuoi, ma anche se fossero a 720p non penso sia possibile ottenere un risultato del genere da quell'hw a meno di qualche stratagemma tipo risoluzione variabile e frame rate non propriamente stabile

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'