Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Next: nuovi rumor sulla prossima console di Microsoft

03 Maggio 2016 127

Non è ancora ufficiale ma, considerando le innumerevoli indiscrezioni che circolano in rete nell'ultimo periodo, sembra ormai chiaro che a breve assisteremo all'annuncio delle due nuove piattaforme di Sony e Microsoft.

Dopo i rumor inerenti alla registrazione, presso la Federal Communication Commission, di ben due nuovi modelli di Xbox One e dopo l'articolo di The Verge che sosteneva che Microsoft fosse in procinto di testare vari prototipi di una nuova versione dell'attuale console, nelle ultime ore emergono nuove indiscrezioni.

Il noto insider X-Rays sostiene infatti di essere in contatto con una fonte, ovviamente anonima, la quale sembra aver ricevuto informazioni da Microsoft e da AMD, secondo le quali i lavori su un nuovo modello di Xbox si troverebbero già in fase abbastanza avanzata.

Le indiscrezioni rilasciate indicano infatti che la nuova console dovrebbe essere presentata ufficialmente durante un evento stampa creato ad hoc che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane e la presunta piattaforma dovrebbe debuttare nel 2017 e più precisamente nel periodo primaverile.

Per quanto riguarda l'hardware Xbox Next dovrebbe essere tra le cinque e le sei volte più potente della presunta Playstation 4 NEO e tra le varie informazioni emerse sembra che in qualche modo, non meglio specificato, la nuova console potrà essere aggiornata, l'hardware sarà infatti aperto a varie modifiche.

Ovviamente quanto appena riportato non è stato confermato in nessun modo di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor, tuttavia le indiscrezioni in merito alle nuove piattaforme di Sony e Microsoft continuano inesorabilmente e quindi è facile pensare che un fondo di verità ci sia.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire nuove notizie che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare considerando l'avvicinarsi dell'inizio dell'E3 2016.


127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Marinilli

L'idea è esattamente quella, a parte il fatto che ormai ci sono patch, giga e abbonamenti anche su console :(

Rollo Funebre

Probabilmente non capisci l'italiano.

Rollo Funebre

Sto solo riportando i fatti tali e quali come erano.. Non è mica clpa ma se sono dei ritardati i boxari coinvolti in questa bufala della seconda gpu.. Ti ho già detto di googlare seconda gpu e vedra che molti siti specializzati riportano tali voci come te le ho dette io.

Miami

e comunque non si parlava di una seconda GPU ma dell uso dell ottavo core all interno dell UNICA gpu, cosa ben diversa. Prima di scrivere minkiate almeno abbi l umiltà di informarti quel minimo

Miami

ma che esempi riporti? secondo te i giocatori conoscono perfettamente il progetto One, o ps4 e sono credibili nelle loro esternazioni ? solo gli ingegneri e i programmatori conoscono i dettagli. E tu che riporti tali aneddoti sono almeno ingenuo o manipolatore

Damiano Tancredi

Questo è proprio ciò che penso

RectorSith

No totale disaccordo, è una console, non un cellulare: chi gioca tramite console vuole ovviamente sempre ciò che di meglio c'è sul mercato. Se io compro una console, anche se già uscita da un paio di anni, mi aspetto di avere il top di quell'azienda per almeno altri 3 anni (vedendo vita media generazioni precedenti). Se invece all'improvviso me ne rilasciano una nuova, se permetti mi risento.

netname

è certamente vero per xcess.... Ehm xbox

netname

Meeeeeeenchia ...... N'altra ????
Madó che perseveranza oh...

Nenad Petkovic

Attuale X1 dovevano chiamarla Xbox 720p e questa Next Xbox1080p

Kiiro

per la vr servono al minimo 90fps

Qubit

Si alla fine sará un pc compatibile con un adesivo Xbox... Risolti cosí tanti problemi: vendita PC in calo, compatibilitá pc-console, upgrade hardware... Eccecc

Hebininja

Insisto, non tutti hanno voglia, tempo ed interesse.

Quando ho comprato il mio primo pc assemblato sono arrivato a casa e l'ho smontato pezzo per pezzo prima ancora di accenderlo perchè volevo imparare a rimontarlo: era ben prima di internet e non avrei avuto la possibilità di cercare istruzioni su come rimontarlo, ma ho pensato "devo imparare a farlo, se non ci riesco, resto senza pc fino a che non risolvo".

Beh. se si tratta di comprare un auto, non mi interessa nulla e mi affido al primo che passa: ognuno spende tempo ed energia su quello che ritiene più importante.

E, comunque, anche facendosi montare un pc e senza fare upgrade hardware significativi la manutenzione è superiore a quell di una console.

Quello che io non capisco è come chi preferisce il PC per motivi personali, non riesca a comprendere i motivi personali di chi sceglie una console.

Mi sembra il solito discorso di tifoseria.

giaan89

Esatto. La frase che dice Maccio nel trailer di italiano medio "che me ne fotte a me, io c'ho il diesel" é mooolto riflessiva. Come ho detto prima l'italiano medio é basta che lavoro, mangio, bevo e dormo tanto ci sarà qualcuno che penserà pure per me.

GeneralZod

Sono in contatto con una fonte interna a Microsoft e che vuole restare anonima. Mi ha confessato che l'attuale XBOX One continuerà a funzionare anche dopo il lancio della nuova!

NaXter24R

Vedi però dov'è la differenza? Tu ci hai perso un attimo di tempo, ma non perchè sia necessario, ma per te stesso. Ti sarai fatto due conti o avrai deciso che vuoi giocare in modo diverso, quelle son cose tue. Ma comunque, sulla base di questo ti sei informato ed hai deciso. Molti manco lo fanno, molti non hanno capito che con sta cosa delle console ogni 3 anni uno va a spenderci l'1ra di d10, ma evidentemente gli sta bene così.
Solo, non mi piace che si dica che è complicato perchè perchè perchè, perchè non è così. Nessuno nasce imparato, io ho imparato come tutti, poi da parte mia c'è anche la passione, ma anche io all'inizio sudavo quando mettevo mano al PC, ma non è nulla di tragico, ho fatto cose più complicate. Per capirci, è stato ben più difficile passare l'esame di teoria quando diedi la patente A1 che imparare a montare ed effettivamente montare un PC

NaXter24R

La base. Purtroppo l'1gnoranza regna sovrana troppe volte.
Ma comunque, a me quel che da da fare è aver a che fare con della gente che non per mancanza di voglia, quella la capisco, ma per totale assenza di iniziativa non fa qualcosa perchè è così a prescindere. Capisco che possano intimorire certe cose, ma almeno informarsi prima di decidere che qualcosa non va bene. E invece no, la gente prende le cose come sono e per sentito dire e continua così

Pan

commento sensato e ragionato, mi trovi d'accordo col tuo punto di vista.

The User

si consoleranno con i soldi di quelli che 2 mesi fa hanno comprato la play4 e quando uscirà la neo non vorranno più saperne di Playstation...

giaan89

Eh guarda dipende amico mio. Ci sono diverse sfaccettature che poi descrivono l'ignoranza italiana nell'inglese, nella politica, nella tecnologia e nell'italiano stesso ovvero so fare il muratore, fruttivendolo, autista, ecc. Basta che lavoro, mangio e dormo. Ora ti racconto una cosa che ti farà rabbrividire:
A pasquetta ero in centro e davanti ai miei occhi ad una ragazza viene scippata la borsetta. Mi precipito (erano 4 gnocche e infatti ci ho provato, ma l'avrei fatto a prescindere) e mi dice che nella borsa c'era un iphone, le chiedo subito di darmi l'account apple così potevamo trovarlo tramite l'app.
La sua risposta "e non lo so, aspetta che chiamo il mio amico che ne sa lui di queste cose". Mi son detto che forse la parola "account" fosse troppo "complicata", ma neanche facendole vedere la schermata dell'indirizzo mail e password il suo cervello si é acceso. Ragazze di massimo 30 anni. Senza parole...

Massimo Verdecchia

scusami.. posso chiederti una cosa? tu hai comprato la One sapendo quello che prendi e cosa aspettarti. Giochi in Full HD 60fps e cmq con fluidità e dettagli grafici superiori alla 360, con cui è cmq compatibile. I prossimi giochi saranno compatibili con la tua? si... chi compra la nuova spende 200-300 euro più di te con l unico obiettivo di giocare in 4k.. a te non sta togliendo nulla... esattamente la stessa cosa che succederà con la Ps 4.5.... basta lamentarsi l hai pagati 300 euro... giochi così... tra 1.5aa avresti speso 500 con la xbox one tua a 240? scelta possibile ma non è che la nuova te la danno a quella cifra.

Hebininja

Certo che concordo, quindi?
Quindi io e te ci continueremo a fare il pc assemblato, mentre la stragrande maggioranza della gente, che pensa in un modo diverso, continuerà a comprare le console.
Continuerà a comprare da Gamestop e cambierà la console ogni 5 anni anche se usciranno ogni 3.

Tutti ci lamentiamo che le console di questa generazione non sono all'altezza, eppure stanno vendendo ad un ritmo superiore di quello della generazione precedente.

è evidente che i tuoi ed i miei interessi non sono quelli della massa per quanto riguarda il gaming.

Poi, una cosa è una macchina aggiornabile secondo caratteristiche e moduli precisi dettati dal produttore, cosa ben diversa è montare un PC da zero.

Io stesso, che devo rifare il computer da zero, sono leggermente in difficoltà nella scelta dei componenti perchè, rispetto a quello che ci voglio fare , i componenti che ho ed il budget che voglio spendere mi trovo di fronte ad una quantità di scelte abbastanza ampia e per decidere sto perdendo un sacco di tempo.
Ne ho perso talmente tanto che ora siamo ad un passo da una nuova generazione di GPU e quindi devo aspettare.

E mentre aspetto, gioco con la XboxONe o la PS4.

Io sono certo che la mia prossima macchina da gioco sarà un pc assemblato perchè sono convinto che MS stia andando in direzione PC rendendo la XBOX upgradabile un sistema adatto a chi non ha voglia di sbattersi, ma completamente compatibile ed allineato ai PC "tradizionali", e quindi sarà anche molto più semplice orientarsi, ma al momento, è evidente che non ho bisogno di un nuovo PC ed il livello qualitativo offerto dalla console è abbastanza soddisfacente dal farmi aspettare.

Ed io sono uno che ha ben presente la differenza, figuriamoci chi non ne sa nulla.

NaXter24R

Perchè prima comprare una console aveva un senso, ma se oggi fanno un cambio ogni 3 anni, se fai un calcolo dei costi ti ritrovi con: 400 di prima console, 400 di seconda console, 150 di internet per i tre anni e sei a 950. Concorderai con me che a quella cifra, se ci aggiungi anche il risparmio sui giochi e ci aggiungi il fatto che a quel punto non si necessita più di un PC nel caso serva, uno si fa una signora macchina e continua a risparmiare anno dopo anno

NaXter24R

C'è anche tanta disinformazione che gira. Poi le console venderanno sempre di più, ma ci son tanti preconcetti che ha la gente che son sbagliati

Hebininja

E perchè devo farmi montare un pc da un negozio quando posso comprare una console che, evidentemente, mi soddisfa?

Io posso anche essere d'accordo con te, ma non è così che va il mercato.

Chi è davvero appassionato si sbatte, gli altri accettano un compromesso: qualcuno lo fa per il pc, qualcuno per l'arredamento, qualcuno per l'auto e così via...

Hebininja

Non per me o per te, ma ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori.
La gente considera complicato assemblare un mobile ikea ed ha, nei confronti dell'elettronica un timore assolutamente superiore.

In ogni caso, se il concetto "montare un pc è una cosa semplice" fosse completamente corretto, le console non venderebbero milioni di pezzi.

NaXter24R

Ci son parecchi negozi che per 30€ lo fanno, problema risolto

NaXter24R

Perchè vuoi dirmi che mettere due banchi di ram controllando il verso e premendo finchè non senti "click" è difficile?
Cavolo, ci vuol più tempo a scriverlo che a farlo

mat

Ha perfettamente senso come tempi.
Se sarà così potente, sarà basata su APU AMD Zen e GPU Vega che guarda caso saranno disponibili il primo trimestre del 2017.
Rispetto alla PS4.5 tutta un'altra cosa visto che quest'ultima sarà basata sulla stessa tecnologia delle console attuali a parte forse la GPU Polaris che però è di fascia medio-bassa.
Una Xbox attrezzata così permetterà sicuramente giochi a 4K e 30fps e forse in futuro a 60fps e VR a 60fps.

Bilbo Baggins

Direi che sembra la panzana della scheda video "nascosta" della One... che sappiamo bene che fine ha fatto!

Hebininja

Non è che la gente non ha voglia di fare, semplicemente non tutti sono interessati alle stesse cose. Il tempo è limitato e non tutti godono a montare/smontare un PC.

Quelli che si montano il pc da soli sono una minoranza molto ridotta rispetto al numero totale di utenti.

Rollo Funebre

Sinceramente non capisco il senso di creare una console così potente... Il cloud power che fine ha fatto? Tutta fuffa per vendere la One?

Hebininja

Sarà anche facile. ma è un ostacolo psicologicamente insormontabile per la maggior parte della gente. Se gli upgrade ci saranno dovranno essere tanto complicati quanto l'espansione di memoria su Amiga 1000, cioè zero.

Damiano Tancredi

Xbox One comprata due mesi fa. Se ne producono un'altra che non sia la slim, Microsoft non avrà più i miei soldi. Sono pochi? Sì, ma sono sempre meno introiti per Microsoft.

Rollo Funebre

In pratica un pc con on line a pagamento e i giochi a 70 euro.. Una steam machine senza steam... Ottimo

Rollo Funebre

Hahaha hai vinto

Squanch

Ci vuole più impegno a montare una sedia dell'ikea che un computer ;)

Rollo Funebre

Se poco informato dei fatti.
C'erano boxari convinti ci fosse una seconda GPU nascosta quando Xbox finì nel mirino della resolution gate

Ikaro

Pure farsi un armadio é semplice, eppure...

lore_rock

5-6 volte piu potente della playstation aggiornata (8-9 volte piu potente dell'attuale?) e questo aggiornando via hardware l'attuale console? Chi hanno assunto alla microsoft, mago merlino?

Per me sono cavolate

Andrej Peribar

Appunto.

Devi impegnarti a sbagliare. E poi puoi sempre fartelo montare da qualcuno, essendo estremamente facile.
(cmq meno di un mobile ikea) :D

NaXter24R

Volendo potresti farlo non facendolo premere correttamente sul die, ma comunque, anche qui, buonsenso, lo vedi che ci son delle viti allentate

Andrej Peribar

Sono asimmetrici.

Sbagliare l'inserimento è non veritiero.

Andrej Peribar
Non e' il consumatore che decide

OK, premessa, non ce l'ho con te!

Ma questo è l'ultimo tassello che gli manca.

Ma io continuo a ripeterlo.

L'acquirente è parte dell'equazione di mercato.

Non compriamo! Se poi tutto quello che ci propinano lo compriamo la scelta è nostra.

Andrej Peribar

Ma abbiate pazienza, ma vi leggete?!

Ma come li reggi i 4k a 60fps?!

A campo minato forse.

NaXter24R

E comunque, se non centri 4 buchi aiutandoti con le mani, le istruzioni e con una cosa inanimata...

Andrej Peribar

Ma tanto il problema si sta risolvendo con la potenza HW.

Tra un po' lo stesso livello di dettaglio della xboxone (720p@30fps) lo reggi con un integrata.

Si andrà di mini pc per chi non sa assemblare.

Dobbiamo solo spingere verso le vulkan e poi per il resto ... chissenefrega.

Le prossime console saranno gli smartphone.

Tiriamo l'acqua al nostro mulino.

Io voglio continuare a giocare a giochi veri.

Io tifo per me videogiocatore.

NaXter24R

Ma è un problema di base. Gente che non ha voglia di fare o di provare ha problemi più gravi di che console prendere o se farsi un PC. E' gente che sarà incapace nella vita

Andrej Peribar
Poi metti male il dissipatore e ti bruci il processore.

Esatto!

giaan89

Ma allora non capisci. Problemi loro sono anche problemi nostri perché le aziende seguono il mercato e se una cosa non vende non la producono.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'