Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Forza Motorsport 6 Apex: disponibile la beta su Windows 10

05 Maggio 2016 64

A partire da oggi, 5 maggio, tutti gli appassionati di racing game in possesso di un PC dotato di Windows 10 possono finalmente scaricare la beta di Forza Motorsport 6: Apex.

Il titolo di casa Turn 10, che vedrà il suo debutto in versione definitiva nel corso dell'estate, sarà rilasciato in versione free to play accompagnato dai consueti acquisti in app e includerà al suo interno oltre 60 auto, fra cui le hot hatch, le muscle car, le touring car, le auto esotiche, le GT Racing, i Giocattoli da gara, i prototipi e le hypercar.

I giocatori potranno ovviamente gareggiare su ben sei circuiti basati su tracciati reali, in condizioni climatiche di pista bagnata e corsa notturna.

Forza Motorsport 6: Apex potrà contare inoltre di tutte le caratteristiche note a tutti coloro che hanno affrontato il racing game su Xbox One, anche su PC, infatti saranno presenti gli avversari Drivatar e le auto Forzavista, ognuna con abitacoli funzionanti e danni completi.

La versione di prova è già disponibile sullo store online di casa Microsoft e nel corso delle prossime settimane sarà arricchita di nuovi contenuti.

Vi segnaliamo che alcuni giorni fa, i responsabili di Turn10, hanno pubblicato i requisiti hardware necessari per Forza Motorsport 6: Apex. E' importante sottolineate che il titolo richiederà obbligatoriamente il sistema operativo Windows 10 e le DirectX 12.

A questo punto in attesa di nuove notizie, vi auguriamo buon divertimento con la versione beta del racing game targato Turn10.


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Come mai nessuno che parli della giocabilità? Io dicevo che non sarà uguale a quella fm6 per xbox.
Vediamo chi avrà ragione.

Anth Arma

Visto che con la mia cara intel hd 2000 non lo fa scaricare,quale scheda video economica dovrei acquistare per giocare a 720p? grazie:)

Alessio Guaglianone

purtroppo il mio driving force non va

DarkHorse

scusate ma... a me con una gtx 840m, i7 e 8gb di ram subito dopo i primi screen e rombo motori mi esce la scritta CARICAMENTO FALLITO... devo rassegnarmi o posso fare qualcosa a livello di settaggi di scheda grafica ?

Will

Ok allora aspetto il prossimo aggiornamento poi scarico!

Luca Lindholm

Requisiti minimi non rispettati.

Assetto Corsa ©

In effetti il processore è decisamente scarso rispetto al resto

topogigio

sì, quello della xbox one, l'ultima revisione

Emilio Bertelli

Ciao, una motivazione per cui non mi fa scaricare il gioco? Leggo gratis ma non mi fa cliccare il pulsante per il download...

L0RE15

su un i7-3930k (no OC) + ATi Radeon R9 280x 3GB GDDR5 come potrá girare? qualcuno ha giá provato configuraziome simile?

Dartagnan92

Gira perfettamente a dettagli medi in full hd sul mio pc con un core 2 Quad Q9400 oc a 3.5 Ghz e una R7 370 da 4GB

Will

Ok grazie mille!! Hai il controller ufficiale?

Daniele

Scaricata ieri (19gb). Oggi provo il giocone. Spero di stare almeno sui 50 fps.

topogigio

gira abbastanza bene, ma con i vari bug che ci sono è un'incognita finire una gara perché l'auto sbanda da sola...
comunque graficamente a prima vista è fatto bene. non ho ancora provato a tirare su i dettagli, anche perché nelle impostazioni poche cose si possono cambiare, gira a 1080p e gli effetti visivi sono dinamici secondo le impostazioni, quindi deduco che si regolino durante il gioco, e forse anche questo causa qualche freeze

Fabri Fina

come mai un i3 base con una 970 e 16 gb di ram?

Cosimo Bacci

a me con un i3 4130 base base 16 gb di ram ddr3 1600 e una gtx 970 innochill gira a medio abbastanza bene sui 45 50 fps.a 1920°1080 naturalmente

Squanch

E infatti, ci sto giocando adesso con una 280 e va una bomba asd

topogigio

sono stato fuori casa, quando si scaricherà ti saprò dire, ma ci metterà un po' con la mi fantastica connessione XD

alexanderi96

uffaaa, io ho una GT 630...

giuseppe

Seee la configurazione minima la trovi nella spazzatura hahahh

giuseppe

Ma infatti con la 290x ne fai 200fps se usi lo stesso setting della xbox1

giuseppe

Gira bene senza problemi sul mio pc di fascia bassa fx8320 a 4.2 8gb di ram e gtx960OC 1080p e 60 fps con settaggio medio alto (ma cosi siamo gia ben oltre alla grafica di xbox1) ....non mi esprimo su gameplay è divertimento , per me scaffale a vita se resta cosi

Gieffe22

qualche dettaglio in più, sulla mia configurazione con i7 4750hq e 950m gira 1080p+medio (settaggio predefinito), ora per curiosità provo a personalizzare la configurazione perchè voglio approfondire un paio di cosette.

Il gioco ha qualche bug grafico, glitch per essere precisi, che si verificano quando spuntano a schermo i menu, o quando si usa il rewind... quindi hanno da risolvere queste noie ma il gioco c'è tutto, e la grafica e il gameplay sono sublimi.

Gieffe22

mamma mamma ragazzi è uno SBAVO

masterblack91

io ho letto che nelle fasi iniziali della beta,il supporto al volante non cè,ma che man man con il tempo verrà aggiunto,sempre durante la beta,come altre funzioni

Will

come ti gira con una 960m??

Assetto Corsa ©

Si ma i minimi sono veramente bassi. Hai una gpu integrata?

Gieffe22

oddio dirt rally tanto leggero non è vedi... io lo gioco 1080p mix medio-alto sulla mia 950m senza alcun problema, ma sul vecchio portatile con i7 720qm e 5650m faticavo in 720p tutto al minimo, quando invece dirt 3, showdown, grid autosport e compagnia varia me li tiravo a 768p su alto... diciamo che nel 2014 'è stato uno step che ha ucciso molte gpu; la verità è che quei requisiti (minimi )di forza sono plausibile ahimè per il 720p dettagli ultra o al max 1080p dettagli medio-basso... certo se si gioca a 720p dettagli al minimo possibile credo basti di peggio...

Paul

E ma così uno deve per forza comprare come minimo una gtx 970M

Nicolò S.

Tentar non nuoce, secondo me i requisiti li hanno pompati.

Nicolò S.

Idem, hanno anticipato le cose. 18 GB di Download...

Manuel Melloni

Download avviato ora

Manuel Melloni

Ho appena avviato il download

Alpha

Io sono in download...

delpinsky

Sicuramente il supporto ai volanti ci sarà. Lo hanno detto chiaramente. Ci toccherà aspettare i futuri aggiornamenti a questa beta pubblica.

Paul

Ragà ma con la GTX 965M lo vedo girare questo gioco.

Paul

Ma per la GTX 965M non c'è speranza?

Mrnikifabio

Io sto scaricando

delpinsky

Curiosità: non potendo usare la mia postazione di guida, ieri ho provato rFactor2 (ora su Steam) con il joypad della PS2 e devo dire che è stata un'autentica figata! Alla faccia di chi sviluppa giochi di guida arcade su console per paura che una simulazione spaventi gli utenti. Se solo rFactor2 avesse un motore grafico simile a Forza... Sono curioso di vedere com'è questo Forza su PC, tanto adesso sono obbligato ad usare il pad. Speriamo non sia il solito arcade, altrimenti lo cancello al volo.

Stargate94

Grazie infinite!

Nicolò S.

Da stasera sarà disponibile (alle 18:00)

Stargate94

A me dice che non è disponibile...

Squanch

Si saranno tenuti larghi come fanno ormai tutti... almeno, io giocando al 6 su Xbox One faccio moltissima fatica a credere che per giocare a 1080p/60fps serva una 290x

Nicolò S.

Appunto ahahaah, però parlavo dei requisiti Consigliati perché la One va, pur senza un buon Anti aliasing, a 1080p 60fps.

M_90®

nuu :(

Assetto Corsa ©

Non ci arrivi? XD

Assetto Corsa ©

La One non è neanche al livello dei requisiti minimi se è per quello ahahahahahah

M_90®

che requisiti però... che cazz0 :(

Adriano

beh lo spero. devo comprarmi il portatile e a meno di offertone non potrei andare oltre una 950-960m con un i7 e 8gb di ram. praticamente starei al limite già dall'inizio. credo sia anche "colpa" dell'immaturità della piattaforma universale. molto lavoro per i giochi seri va fatto proprio li secondo me

peones

considerazione corretta. però è una beta, quindi ragionevolmente non ancora ottimizzata. quindi probabilmente si sono tenuti larghi. è possibile che i requisiti finali saranno diversi. comunque in generale io preferisco requisiti dichiarati alti per poi scoprire che basta meno, piuttosto che avere requisiti molto "ottimisti" e poi alla prova reale il gioco scatta con la configurazione consigliata

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'