Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo NX: i giochi potrebbero essere su cartuccia

05 Maggio 2016 108

Navigando tra le pagine del sito finanziario giapponese Money-Lynk è possibile notare la presenza di un numero particolarmente elevato di ordini legati a ROM chip prodotti da Macronix, società legata a Nintendo da diverso tempo. In rete ovviamente le ipotesi si sprecano. Sono in molti a credere infatti che la società dalla grande Enne sia intenzionata ad abbandonare il supporto ottico per passare a soluzione simile a quella sfruttata per Nintendo 3DS, ovvero basata sulle cartucce.

Siamo classicamente di fronte all'ennesimo rumor al riguardo di Nintendo NX, nuova console in pancia a Nintendo di cui non è possibile conoscere alcun dettaglio davvero significativo. In verità la produzione dei Rom chip potrebbe essere legata al Bios della console.

Come al solito in consiglio è quello di trattare il tutto alla stregua di una mera indiscrezione. Nintendo ha purtroppo confermato che durante l'E3 2016 non sarà possibile contare su alcuna presentazione ufficiale della nuova macchina da gioco. Molto probabilmente i boss di Nintendo hanno tutta l'intenzione di svelare NX durante un Direct ad hoc. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fotonic

Ok

Johnny

La cosa non ti autorizza nella maniera più assoluta a rubare...

Fotonic

Di un utente bidonato.

Johnny

Sarebbe anche ora... Le cartucce sono molti passi avanti ai BD (ma questo Sony non lo accetterà mai xD)

Johnny

Ma che ragionamento è? o.o

Johnny

Ti sbagli, Sony ha deciso di puntare tutto su PlayStation e dipende da essa più di quanto abbia mai fatto in vita sua al momento

Fotonic

Fai pure, poi preparati a querela e risarcimento danni morali in risposta.
Tu procedi su tue ipotesi, io su fondate e certificate prove.
Inutile che modifichi i messaggi, come ti ho già detto le email di notifica restano e sono pure tracciabili. :)

InterTriplete

Forse non lo hai capito. Sto minacciando azioni legali.

Fotonic

Io ho degli amici che lavorano in ospedale psichiatrico, se ti interessa dimmi che i requisiti mi pare li hai tutti e un TSO non lo si rifiuta a nessuno. :)

InterTriplete

Senti, te lo dico una volta e poi non lo ripeto più. Lavoro a stretto contatto con la SIAE, e sto seriamente pensando di denunciarti. Continua, e sei fottuto.

Fotonic

Quindi come nel caso della nintendo in cui ti gongoli se sony e microsoft se la passano male allora hai bisogno di offendere e tirare merd@ agli altri per ritenerti migliore a tua volta.
Il bello è che hai anche modificato i tuoi interventi, hai preso paura? Ti sei vergognato di quello che avevi scritto? Guarda che le email di notifica restano caro mio come, purtroppo, e come ti dicevo il male augurato lo si fa tornare al mittente moltiplicato x3, poco importa se è un povero pirl@, te la sei cercata. :)

InterTriplete

Non prendo lezioni di morale da un ladro e un potenziale evasore. Fatti un esame di coscienza, e taci. Hai dimostrato a tutti che razza di persona di merd@ sei. E i giochi a questo punto non c'entrano nulla. Non ho altro da dire, e anzi ho perso anche troppo tempo con te. Tanto prima o poi in galera ci finisci, perchè oltre che ladro, sei pure talmente c0glione da vantartene... :)

Fotonic

Hai modificato i messaggi eh? E ora fai il finto tonto... no comment. :)

Starnat

Non è che bisognerebbe creare sempre nuovi store ad hoc, lo store per scaricare i giochi potrebbe essere sempre lo stesso e man mano che passano gli anni rendere disponibili al download solo certi giochi, per esempio (ipotesi giusto per far capire il ragionamento) escono giochi per n64 tutti sullo store, dopo esce gamecube, tutti i giochi gamecube su store dove con quest'ultima tutti i giochi sono compatibili mentre per n64 solo i suoi, esce wii, tutti i giochi wii sullo store e tutti i giochi sono compatibili, per gc ovviamente no ma rimangono sempre i suoi e quelli di n64 e così via.
Si creerebbe uno store completissimo, semplicissimo da usare e con tutti i giochi che hai sempre avuto sempre disponibili

InterTriplete

Il male augurato? Sei tu che hai detto che rubare non è reato! Vai a raccontarlo a qualcun'altro, animale. Sei un ladro, e non mi stupirebbe che tu sia a questo punto anche un evasore, visto che se ritieni giusto rubare una cosa la rubi senza troppi problemi. In una parola, anzi tre, sei una persona di merd@.

Fotonic

Non ci arrivi, no problem, vai sereno, il male augurato ti tornerà indietro amplificato per 3... :)

InterTriplete

Te la sei cercata. Da oggi tu sarai quello che dice che piratare una console è una cosa giusta... Rendita conto delle cazz4te che spari. Mi auguro che tu apra un negozio, e che te lo possano svaligiare prima possibile. Tanto poi i ladri diranno che li hai bidonati, e che in fondo quella merce nemmeno gli serviva. Sono parole tue, non svio un bel niente. Sostieni tesi da camicia di forza. E la cosa più divertente che sei così tanto arrogante da non rendertene conto. Quanto ti troverai male nella vita... Addio, e tanti auguri per il tuo lavoro. Tanti, ma proprio tanti auguri. Ladro.

Fotonic

Anche bidonare i clienti è illegale, come la mettiamo?
Comunque il problema non sono io che gli do di ISO, non sviare i discorsi come al solito.

InterTriplete

Scaricare materiale protetto da copyright è illegale. Punto. È inutile che ti arrampichi sugli specchi. Se non capisci questo semplicissimo passaggio, allora si capiscono anche tante altre cose sulle tue tesi estremamente discutibili su tutto il resto. Sei indifendibile, lo capisci, sì?. Ed è un problema tuo. Eccome.

Fotonic

Non è un problema mio, la fiducia comprando la wii u gliel'ho data, si è rivelata un bidone, ora quindi, dato che non faccio beneficienza, tento di ridurre il danno subito.
Non butterei altri soldi in software per la wii u, quindi non hanno nessun danno dal mio reperire le iso.
Loro fanno i loro interessi, io faccio i miei, e al momento i danni maggiori li ho subiti io acquistando una cosa che si è rivelata un fermacarte. I moralismi valli a fare a qualcun altro.
Il vero, grosso problema è che a dirla tutta non mi viene nemmeno voglia di giocarci comunque... :/

InterTriplete

La pirateria è da condannare, punto. Tu lavori? Ti piacerebbe se qualcuno ti rubasse ciò che produci, o parte del tuo stipendio, perchè "qualcuno" sostiene che l'azienda che hai, o per cui lavori, è "messa male", o "è presuntuosa", o "è esalata"? Ti pare un buon motivo? Se non ti piacciono i giochi o le console Nintendo, non li comprare. Se li compri, o li hai comprati, e non ti piacciono, hai sbagliato acquisto. Se invece ti piacciono e li rubi, sei un disonesto. Senza offesa, eh, ma se hai anche da obiettare su questo, allora abbiamo trasmesso.

Fotonic

Mai vista la nintendo male come adesso, ha smesso di far bene quello che fa da qualche anno ormai, da quando ha la presunzione di poter imporre quello che vuole a differenza di un tempo in cui quello che proponeva si rivelava il top.
Solita storia in cui l'esaltazione da alla testa.
Il discorso dell'ha*k è per rifarmi in parte della spesa sostenuta per wii u, potessi renderlo e avere un rimborso ne sarei felice ma almeno così recupero qualcosa. :/
Pensa che sto acquistando cartucce dello snes su ebay per collezione...

Nax

assolutamente no. Primo: le cartucce non sono un passo indietro, ma avanti (e di molto).Erano già avanti ai tempi del n64, il loro unico svantaggio era la capacità, problema ampiamente risolto e superato ormai (la capacità supera quella dei blu ray)
Secondo: Se per caso volessi riprendere la console fra 20 anni cosa faresti?
Proprio ieri ho finito ff9 su psx (capolavoro), non l'avrei potuto nemmeno giocare se fosse stato disponibile solo in download

Fotonic

Si ma stiamo parlando di nintendo che com'è passata a dischi ottici ha visto fiorire la pirateria su GC, wii e wii u (ok anche 3ds è piratato nonostante vada a cartucce...) quindi avrebbe non poco interesse a tornare sui suoi passi e fare hardware proprietario, non leggibile quindi da altri sistemi (PC), per ridurre il rischio pirateria.

NdR91

Beh la ONE e la PS4 usano bluray. Intendevo loro più che altro...

Del resto con la USB3.0 la velocità in lettura/scrittura dovrebbe essere sufficiente. Oppure no?

Fotonic

E' che la Sony può vivere d'altro, la nintendo ha solo console per quello deve giocarsela bene con la nx.
Solo che già gli upgrade annunciati a ps4 e xbox sembrano fatti apposta per rompere le scatole e dare il colpo di grazia a nx, se non riesce a ripigliare fiato è finita lì.
Nel mentre hanno rilasciato finalmente l'h#ck per la wii u 5.5.1, al momento sono contento così. :)

InterTriplete

E' più facile che chiuda baracca sony, piuttosto che Nintendo... ;)

Fotonic

Però se lo masterizzi sul pc e ci giochi sulla console... il fermacarte diventa di ghisa. ;)

Fotonic

Ti sei perso il N64 insomma... :)

Fotonic

Spedisci la cartuccia alla nintendo e te la rimandano patchata... :D

Fotonic

È anche carino chiudere baracca tornando alle origini, romantico quasi. :)
Ma comunque resto pro cartucce, quello si.

Fotonic

Cosa significa "senza farla passare per espansione hw"? o_O

Fotonic

Non è un sogno, è un incubo. :/

Fotonic

Io invece aborro i download, un domani rispolveri la console, devi riscaricare i giochi ma il servizio è stato interrotto.
Allora sai bestemmie?
Il NES a cartucce funziona ancora invece. :)

Fotonic

Se fai hardware dedicato riduci la possibilità di pirateria.

Starnat

Neanche io ho una buona connessione, tutt'altro, ma avendo un po' di parsimonia i giochi in digitale si riescono a scaricare

NdR91

Ma non sarebbe meglio utilizzare dei supporti digitali come una chiavetta USB per i giochi?

hammyboy

sisi assolutamente moooolto meno di 50 cents, saremo nell'ordine dei 0,09 cose del genere ;) l'esempio delle chiavette era per dire, dentro le chiavette usb c'e' memoria, la stessa delle sdcard e credo che il costo di prodizione sia assorbibile nei 70 dei giochi.

DonatoMonty81

Ottimo

GeneralZod

Meglio ambo le possibilità. Non tutti hanno una buona connessione.

Starnat

Non mi piace ancora l'idea di supporti esterni sinceramente.. Preferirei piuttosto una console con un bell'hd interno da 2/3 tb che ti permetta solamente di scaricare i giochi e magari, se sarà retrocompatibile, di riscaricare i giochi di wii e wii u che possedevi retail. È così bello il digitale e bisogna tornare indietro alle cartucce? :D

iclaudio

-- cartuccione riprogrammabile per aggiornamenti e patch
-- trasmissione dati ottico invece che la orribile contattiera da falsi contatti
-- paddone con display touch,sistema android interno e slot per cartuccia 3ds :D
-- console con hd interno,connetti la cartuccia e riversi il gioco nel catalogo della console :D
-- sistema di abbo annuale per l'online dove accedi a canale free di giochi arcade Q___
-- oltre alle uscite video solite voglio anche l'uscita video wireless con i nuovi tv a led
-- tolti di mezzo quei ridikoli premi sul sito nintendo voglio premi seri in base ai progressi
-- sensore touch per accedere,comprare,e .......
-- sistema di pubblicità interno che puoi accettare o no..ti ricarichi il platfond da spendere oppure puoi devolvere il raccolto in beneficenza

topogigio

ma no dai... in fin dei conti il supporto a cassetta è una evoluzione, anche se in parte si torna al passato, un po' come i motori delle macchine, che stanno tornando elettrici un pochino alla volta

topogigio

che fico!

marco

Bellissimo!

cip93

come dire l auto a carbone, cavoli.. come mai non ci avevamo pensato prima!

ribbon87

Nintendo ormai è sinonimo di "vecchio" per molti, intanto parecchia roba portata al mondo videoludico viene proprio da loro, e non mi sorprenderebbe se continuasse il trend anche con NX

Giuliano

MA MAGARI!!!

Nax

Qui non si parla della sicurezza che Nintendo adotterà le cartucce. Ma sul fatto che le cartucce sono superiori ai supporti ottici.
Mi spieghi perché se io migliorò di molto qualcosa portando solo vantaggi dovrei fallire? Praticamente è quello che ha detto tulipanonero...
Per quale motivo Nintendo dovrebbe fallire se dovesse adottare le cartucce? So perché Microsoft e Sony adottano ancora i dischi?
Scommetto che se il rumore avesse detto che la prossima ps4 avrebbe usato le cartucce si sarebbe gridato al miracolo...

ribbon87

Poi su semplicissime speculazioni è ancor peggio

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto