Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Disney annuncia la fine del progetto Disney Inifinity e chiude Avalanche Software

11 Maggio 2016 7

Brutte notizie per tutti coloro che attendevano il prossimo capitolo della popolare serie di Disney Infinity, i responsabili della società hanno infatti recentemente annunciato che il progetto legato al noto brand di videogiochi è giunto al termine e Avalanche Software chiuderà a breve.

Disney, secondo quanto dichiarato abbandonerà totalmente il mercato dei videogiochi per console e si dedicherà maggiormente al mondo del mobile gaming. Non ci sarà quindi nessun Disney Infinity 4.0 e ovviamente anche la produzione delle popolari statuette giungerà al termine.

Al momento i responsabili di Disney hanno confermato l'arrivo nei negozi di un nuovo Playset, Alice Attraverso lo Specchio, che debutterà a fine maggio, e il rilascio del Playset, Alla Ricerca di Dory, che sarà disponibili nei negozi nel mese di giugno.

A seguito dell'annuncio i responsabili di Disney hanno voluto ringraziare tutti i fan della serie che hanno permesso a Disney Infinity di diventare qualcosa di più di un semplice videogioco:

Abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la produzione di Disney Infinity. Fin dall'inizio, Disney Infinity è stato costruito per voi, i nostri fan, e per questo vogliamo ringraziarvi non solo per il vostro sostegno nel corso degli anni, ma per aver creato una community che ha reso Disney Infinity qualcosa di più di un semplice gioco. Vogliamo inoltre ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla creazione del noto titolo, in particolare i team di sviluppo e pubblicazione, i nostri partner esterni e naturalmente l'incredibile team di Avalanche con la loro instancabile dedizione a questo progetto .


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Intendevo solo il modello di pagamento ovviamente!

Come modalità di gioco anche io adoro quello con la storia o (essendo patito di strategia) quello con le battaglie in solitaria che vanno avanti per 2 settimane.
A mio avviso la modalità migliore sarebbe quella di avere un gioco offline serio e corposo con una bella storia e una modalità separata single player offline e una online con abbonamento mensile con OGNI aspetto del gioco sbloccato per tutti senza possibilità di acquistare oggetti speciali e via dicendo.
Tutto questo condito con espansioni a pagamento.

Giocare ai giochi online su cellulare ormai è diventato: paghi hai ogni armamento possibile, non paghi hai un fiammifero; così diventa noioso per chi non paga perché per quanto sia bravo perde sempre e noioso per chi paga perché non facendo nulla vince sempre (sempre che si consideri la vittoria come qualcosa di conquistato a fatica e contro avversari di pari livello un dato positivo e non la vittoria in sé)

SireInside

Non lo metto in dubbio, guarda. Fa pena solo sapere che ci sia gente che alimenta un modello economico del genere.

InterTriplete

E pensare che qualcuno una volta disse che per gli amiibo di Nintendo non c'era scampo, visto che c'erano già Skylanders e Disney Infinity. Nintendo doomed, Nintendo alla frutta, bla bla bla. Ora gli amiibo vendono a palate, Nintendo checché ne dicano i soliti disinformati sta alla grande, e Disney Infinity chiude. Lasciando perdere certi utenti che sparano cagate... fotoniche, ci sono interi siti che oggi dovranno mangiarsi il cappello, come Rockerduck. Con l'aggravante che in quel caso non sono deliri di questo o quel frustrato, ma è il loro lavoro. Per questo motivo, ign italia potrebbe chiudere domani, e non ne sentirebbe la mancanza nessuno.

Pistacchio

Supercell con clash of clans incassa 5 mln di dollari AL GIORNO!!!!!!!!!!
Controlla su internet

SireInside

Sono (ma questo è il mio stile di gioco) palesemente contro il multiplayer, poiché per me il gioco è il racconto di una storia (con una bella trama possibilmente) vincolato ad un bel gameplay che ti regala soddisfazioni. Giochini da mobile con microtransazioni non sono proprio il concetto di gaming che auguro ai futuri gamers. Fatta questa premessa, Wow non mi è mai andato a genio perché ha ammazzato il buon vecchio Warcraft con cui sono cresciuto, perciò sono contro quel genere di formula. Il compro e gioco invece mi aggrada (con espansioni corpose e decenti, non DLC insulsi). Forse sono tradizionalista, ma non credo che l'evoluzione debba per forza stravolgere/sacrificare il passato per il concetto di monetizzazione a tutti i costi.

Gios

Spesso preferirei un sistema simili Wow. Pago un abbonamento mensile e ho tutto; nessuno che bara e ban delle microtransazioni

SireInside

Tutti sul mobile gaming a lucrare come pazzi sulle microtransazioni da 0,99 €. Spero davvero che il futuro non riservi questo come stadio finale dell'evoluzione del concetto di videogiocare!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'