2K Games e Firaxis annunciano Sid Meiers Civilization VI

12 Maggio 2016 35

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ottime notizie per tutti gli appassionati di giochi strategici, nei prossimi mesi i videogiocatori di PC potranno infatti divertirsi a conquistare il mondo con il neo annunciato Sid Meier’s Civilization VI, il nuovo capitolo della popolare serie di casa 2K Games.

Il titolo debutterà ad ottobre precisamente il giorno 21 in esclusiva su PC e ci porterà all'interno di uno strategico a turni nel quale il nostro obiettivo sarà ovviamente quello di espandere la nostra civiltà, partendo dall'Età della Pietra fino al arrivare a quella dell'Informazione, con lo scopo di conquistare il mondo.

Sid Meier’s Civilization VI includerà al suo interno diversi miglioramenti rispetto ai precedenti episodi. Il Sistema di creazione delle città, ad esempio, è stato migliorato e i giocatori potranno costruire città molto più realistiche sfruttando al massimo la morfologia del territorio. Grazie all'opzione di Ricerche Attive, inoltre, si potranno velocizzare i progressi nella ricerca, al fine di espandere velocemente la propria civiltà.

Tra le altre migliorie si segnala inoltre la possibilità di creare eserciti composti da soldati di tipo diverso e anche le modalità multiplayer sono state ampliate con nuove e coinvolgenti sfide.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuovi dettagli in merito al nuovo episodio di Sid Meier’s Civilization VI, ricordandovi che il gioco debutterà su PC il 21 ottobre.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 381 euro oppure da Redcoon a 499 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matias Della

Beh... anche semplicemente una guerra a velocità normale ti fa passare 200 anni, in velocità maratona molto meno. Anche se principalmente credo sia l'idea di avere lo stesso scenario per 2/3 mesi. Il livello strategico poi (militare, economico e di produzione) è ovviamente più alto... Dipende dal livello di invasamento per il gioco.

RiccardoC

come mai? Non è una provocazione, vorrei proprio capire i vantaggi di giocare così "lentamente", cosa che appunto per me è impraticabile

Matias Della

Pensa che io uso solo velocità "maratona"

adel90

mamma mia lo schifo

non vedo l'ora che esca :(

Dan Morrison

E 3 ;)

Laevus

Se giochi anche un'ora al giorno, il 21 ottobre mi sa che lo superi anche...

Giuliano

LOL :D

veritiero

1000 ore di gioco di cui 900 in attesa del turno. Specifica che molti qua non capiscono la sofferenza

veritiero

Però la versione alpha centauri era bellissimo

Luca Lindholm

ci sarà un motivo se Civilization VI/Battlefield 1 attraggono moltissimo interesse, mentre COD:IW/Civilization: Beyond Earth rimangono sugli scaffali.

Il motivo è semplice:

NON VOGLIAMO GIOCHI FUTURISTICI!!

,':(

RiccardoC

ok io invece non ho molto tempo, metto sempre la più veloce possibile; già così le partite durano un bel po', sto pensando di provare a partire da qualche era avanzata, ma temo che così si appiattisca troppo l'inizio

Giuliano

Ora non mi ricordo come si chiamano tutte le velocità importabili, io l'ho fatta una partita con quella più lenta e non sono arrivato alla fine, ora ne sto facendo una con quella al di sotto di quella più lenta e mi ci trovo bene :)

Aster

stupendo

qlimax2005

Mi hai fatto scendere la lacrimuccia. Grande!

GianlucaA

Beh ogni gioco ha un periodo di beta prima dell'uscita. Bisogna capire se sarà pubblica x civ VI

alx86

Voglio commandos!!! Ma quanto una nuova versione per i nuovi Windows??

RiccardoC

battuta a parte, che senso ha la velocità epica a Civ 5? Già quella veloce è scarsamente compatibile con qualsivoglia vita sociale!

RiccardoC

mia moglie sta seriamente considerando il divorzio per civ 5 :-)

a'ndre 'ci

allora non sono l'unico che pensa che anche il 5 non sia "come il 4" xD
CaptainQwark® ecco la risposta :D

Nenad Petkovic

2K Games, ma fare un gioco di tennis no ? Dopo top spin 4 sono fermi...

CaptainQwark®

Fa così schifo? Dopo il V volevo prenderlo ma ho sempre rimandato...

Antsm90

Confermo, con l'espansione è decisamente migliorato (non aspettarti Civ IV ovviamente)

Giuliano

Può sempre iniziare una partita su mappa enorme e velocità epica a civ V, con almeno una decine di civiltà avversarie a livello difficile, credo che al 21 ottobre ci arrivi :P

Giuliano

Io devo ancora prenderla l'espansione ma ho letto molti commenti positivi sulla migliore esperienza di gioco, mi fa piacere sapere che anche tu la confermi questa cosa :)

Giuliano

No dai va beh ma che scherziamo? no dico seriamente, ma mica si può aprire hd e trovare una notizia del genere eh? io rischio seriamente l'infarto :D

Gioco a civilization dai tempi del primo su commodore amiga con i floppy dove ci voleva un'ora per entrare in partita XD, sul V penso ci avrò fatto forse 1000 ore di gioco

Questa notizia non piacere alla mia compagna xd xd xd

RiccardoC

e vabbè quante storie per un gioco.. e a turni poi... e che due palle ogni volta la solita minuziosa strategia, le solite meraviglie, le solite conquiste...
Basta, ho deciso che smetto, finisco questa partita (sono al turno 20) e smetto; e se non smetto dopo questa, di sicuro la prossima è l'ultima...
No! Non è vero che dico questa cosa da 20 anni, quell'altro si chiamava Alpha Centauri, era tutta un'altra cosa!

Mael

spero si discostino radicalmente dal 5 che per me è stata una schifezza (gestione influenza) e tornino un po sul modello dei precedenti (2 e 4 in primis).

a'ndre 'ci

con l'espansione non l'ho provato; senza espensione mi sono pentito di averlo giocato :|

Math

Puoi provare con una botta in testa e perdere la memoria hahahahahaha

Maurizio Mugelli

con l'espansione non e' male - non perfetto ma comunque divertente.

PiQuattro

Speriamo che i personaggi abbiano lo stesso dettaglio di civ 4

a'ndre 'ci

spero non da schifo come beyond earth
non da schifo come beyond earth
non da schifo come beyond earth
non da schifo come beyond earth
non da schifo come beyond earth
non da schifo come beyond earth
non da schifo come beyond earth

Laevus

Se affidano la colonna sonora a John Murphy (o la ridanno a Christopher Tin - Baba Yetu, per intenderci) lo compro al day 1.

GianlucaA

Dai magari riesci ad avere un beta acces per l'estate ;)

IDGAF

Dovrebbero fare certi annunci il giorno prima di quello d'uscita del gioco! Chi ci arriva adesso al 21 ottobre???

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione