Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il pluripremiato puzzle Fold The World (Ripiega il mondo) arriva su Android

13 Maggio 2016 0

Fold the world, in italiano noto come Ripiega il mondo, è un rompicapo per dispositivi mobile che è stato rilasciato verso la fine dell'anno scorso su iTunes App Store, e da quel momento ha cominciato a collezionare successi commerciali e riconoscimenti della critica. Miglior gioco mobile del 2015, miglior design, e perfino una nomination come Best of 2015 dell'App Store. Da pochi giorni è disponibile anche su device Android.

Non serve molto per capire perché. Basta dare un'occhiata ai coloratissimi screenshot per capire lo splendido lavoro realizzato dai ragazzi di Crazy Labs, oppure guardare il trailer per rendersi conto dell'ingegnosità del gameplay.



Il concetto è semplice: dobbiamo condurre il nostro buffo personaggio Yolo dal punto A al punto B seguendo la linea rossa. Dovremo piegare il livello come se fosse un libro pop-up per proseguire; trovare la giusta combinazione sarà semplice all'inizio, ma non durerà molto. Anche perché non mancheranno trappole, strani marchingegni, piattaforme mobili e altre sorprese. È uno di quei titoli stile Monument Valley, che si giocano un po' per il gusto della sfida, un po' per lasciarsi meravigliare dall'estro degli sviluppatori.

Il gioco è suddiviso in tre mondi separati, ognuno con un certo numero di puzzle. Il primo si può giocare completamente gratis, mentre gli altri due vanno sbloccati tramite un acquisto in-app di, rispettivamente, 0.99 e 1.99 euro. Per 2.99 euro, poi, si possono sbloccare tutti e due gli episodi e disabilitare completamente i banner pubblicitari. Infine, ci sono altri acquisti in-app per acquistare grandi quantità della valuta premium, le gemme, che aiutano a velocizzare il progresso in-game. Nel complesso il gioco è straconsigliato, i link dopo il trailer.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'