Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA V è ora compatibile con la realtà virtuale grazie a una mod

14 Maggio 2016 8

Navigando tra le pagine di Reddit è possibile imbattersi in una mod in grado di rendere GTA V compatibile con i dispositivi per la realtà virtuale. Creata dall'utente Downsider, il software sposta la visuale in prima persona, soluzione in grado ovviamente di rendere l'esperienza di gioco quanto più immersiva possibile. Balza subito all'occhio però la presenza della mappatura legata alla pistola, il tutto allo scopo di rendere utilizzabile il controller Vive. Il modder ha previsto inoltre la possibilità di teletrasportarsi semplicemente mirando con l'arma, soluzione utilizzata da diversi titoli VR in modo da aggirare il problema legato ai controller tradizionali.

Fin dal primo momento è possibile notare come il sistema di mira sia totalmente nelle mani del giocatore. Lo stesso vale sia per le funzioni dedicate al riparo e al controllo della zona prima di sparare. La mod dovrà assolutamente disporre di una funzione in grado di settare il livello di difficoltà dato che anche i titoli più semplici possono ora sembrare più complicati a causa della necessità di spostare il proprio corpo e non solamente una mera levetta direzionale.

Purtroppo a oggi non è ancora possibile sapere quando la mod verrà resa disponibile. Vi invitiamo a godervi il video dedicato all'appena riportata soluzione, disponibile seguendo questo link.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scannatore

No non avevo capito ahahaha

iclaudio

OT : comunque è uscito raiden 5 sullo store xbox 49€ ella! un po caretto

Mark

Sul serio me lo chiedi??? Hai visto che orrore di video? Qualità infima. Non capisco a cosa sia dovuto sinceramente

Alex Citton

personalmente ho visto gta 5 giocato in vr con i dev kit dell oculus già poco dopo l' uscita del gioco...

Scannatore

In senso buono o cattivo?

Mark

ma la risoluzione e la qualità delle texture? fanno paura

Assetto Corsa ©

Potevate anche condividere il video di fraws che fece mesi e mesi fa ;)

Otacon

si dovrebbe aggiustare che l'arma non ha completamente rinculo e non scarrella

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto